Vai al contenuto

Federico Aviano

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutrale

Su Federico Aviano

  • Rank
    Federico Aviano
  • Compleanno 17/05/1996

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Bologna
  • Interessi
    Lettura, scrittura, amante dello sport a corpo libero

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Federico Aviano

    Lettere Animate Editore

    @Drago96 posso chiederti qual è la CE? Così ci faccio un pensierino per l'invio della mia saga, grazie.
  2. Federico Aviano

    Lettere Animate Editore

    @Drago96 non so che dire… Prima mi hanno detto che dopo un'attenta valutazione non lo ritenevano idoneo. Intanto io ho mandato un altro libro che ho scritto, sempre dello stesso genere e ho quindi chiesto se fosse un problema di trama, perché con un secondo libro, il seguito del primo, avrebbero potuto cambiare idea. Mi hanno risposto ieri dicendo che non accettano fantasy e fantascienza. Ti faccio comunque i miei auguri, visto che ti hanno preso!
  3. Federico Aviano

    Imlestar

    Ciao a tutti, Mi chiamo Federico Aviano, ho ventidue anni e ho creato da una settimana il mio blog personale, il cui indirizzo è https://imlestar.wordpress.com Il blog tratta di fantasy, fantascienza, romanzi storici e giochi da tavolo. Vi aspetto!
  4. Federico Aviano

    Lettere Animate Editore

    Anche io sono stato rifiutato, ma mi hanno detto che non pubblicano più né il fantasy, né la fantascienza come genere. Uffa.
  5. Federico Aviano

    Lettere Animate Editore

    Buongiorno, anche io aspetto una risposta relativa al mio manoscritto dal 17 luglio. Chiedo quindi a @Gruppo editoriale Borè se posso fare come @Icangage. Grazie!
  6. Federico Aviano

    Betelgeuse Editore

    Ciao a tutti, Ho inviato il mio manoscritto lo scorso settembre e ho ricevuto una risposta positiva dalla CE a gennaio, dove si richiedeva la garanzia di 100 copie acquistate nel primo mese, con l'obbligo da parte dell'autore di pagare la differenza per quelle non vendute. Ho preso tempo, dicendo che dovevo revisionare il mio manoscritto ed era la verità. A fine marzo ho inviato il libro revisionato e a giugno ho ricevuto nuovamente dalla CE la proposta di pubblicazione, modificata. Stavolta infatti mi chiedevano di acquistare direttamente 15 copie per pubblicare il libro. Non sarebbe stato un problema, perché comunque bene o male una quindicina di copie può esserti utile. Ho visto che la CE vende su Amazon, è attiva su FB ed ha altri ottimi canali di vendita. Tuttavia, avendo letto che il loro editing non era buono e sapendo di dover spendere comunque una buona cifra per pubblicare il libro, ho telefonato al direttore della CE chiedendo un incontro con il fine di giungere ad un accordo sul contratto. Questi mi ha subito risposto, confermando le mie perplessità riguardo alla loro sede, che non ho ancora capito dove sia. Infatti ha omesso l'indirizzo di incontro, ha invece detto che mi avrebbero contattato dicendomi dove e quando ci saremmo visti. Ad oggi, dopo più di un mese e mezzo, nessun contatto.
  7. Federico Aviano

    Il Trampolino

    Ciao a tutti, la CE mi ha risposto dopo circa 3 mesi dalla data di spedizione del manoscritto, dicendomi che lo avrebbero valutato e lo hanno fatto, accentandolo. In allegato mi hanno inviato una scheda precisa e ricca di consigli riguardo all'editing. La cortesia e la professionalità non sono sindacabili, lo stesso non vale per il contratto. I vantaggi per l'autore sono minimi, mentre l'editore ha l'esclusiva su tutti i diritti presenti e futuri del tuo libro per almeno 5 anni e può farci quello che vuole, anche smettere di pubblicarlo ed usarlo per altri fini commerciali. Le clausole del contratto sono infinite e arzigogolate, non ti senti tranquillo a firmarlo. Per questo ho risposto alla CE che non intendo pubblicare con loro. Mi dispiace veramente, perché pensavo di avere trovato un porto sicuro e leggere i commenti in questo blog non mi hanno tolto i dubbi che avevo, anzi. Spero che andando avanti nel tempo la CE modifichi le sue regole contrattuali, rendendole più flessibili, cosicché un autore venga invogliato a pubblicare il suo libro e non a tirarsi indietro. Mi auguro di essere stato utile!
  8. Federico Aviano

    Adiaphora Edizioni

    Anche per me stessa cosa, gentili a rispondere ed entro i 60 giorni.
  9. Federico Aviano

    Sono felicissimo che esista questo sito

    Grazie mille ragazzi
  10. Federico Aviano

    Sono felicissimo che esista questo sito

    Ciao, Mi chiamo Federico Aviano, ho ventuno anni, vivo e studio scienze politiche a Bologna! Spero di pubblicare il mio libro fantasy, anche grazie ai vostri consigli, buona serata!
  11. Federico Aviano

    Edizioni Scudo

    Confermo la versione di @Rudiger, ho inviato il mio romanzo fantasy, ho ricevuto il giorno dopo una risposta dove mi viene proposto dal sig. Sangiorgi di pubblicare con Edizioni Scudo entro la fine dell'anno, ma è tutto senza diritti e senza contratto, ho declinato immediatamente l'offerta
×