Vai al contenuto

Aster

Scrittore
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

100 Popolare

Su Aster

  • Rank
    Scribacchina

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

447 visite nel profilo
  1. Aster

    Letture: umorismo dell'assurdo

    Un paio di autori non recentissimi ma che a me hanno insegnato molto: Wodehouse e Amurri.
  2. Aster

    Dubbi sui Contratti editoriali

    @Xal se non ho capito male, il punto 1 riguarda il numero minimo di copie che per conttatto l'editore deve stampare. Se sul contratto è scritto ad esempio 300 copie, e l'editore ne stampa solo 200, è inadempiente e l'autore può considerare nullo il contratto. Il punto 2 non mi è mai capitato su un contratto, ma direi significhi che le modifiche apportate in fase di editing appartengano all'editore. Se l'autore propone il libro ad altra CE non può sfruttare l'editing già fatto, per cui occorrerà rifarlo. Idem per la traduzione. In ogni caso, aspettiamo pareri più autorevoli del mio.
  3. Aster

    Elzebet bathory

    Posso consigliarti un vecchio libro: Alla ricerca di Dracula di Radu Florescu, edizioni Sugar. Parla dei vampiri in generale e c'è un capitolo sulla Bathory. Anche se vecchio è ben documentato, magari lo trovi su ebay.
  4. Aster

    Dubbi sui Contratti editoriali

    @JumpedCatè una clausola che io mi ritrovo in un paio di contratti: impegna appunto a non pubblicare con altri romanzi e/o racconti dello stesso genere o addirittura con gli stessi personaggi. In ogni caso, prima di proporre ad altre CE i miei lavori (di genere diverso) io mi faccio rilasciare due righe di liberatoria. Non si sa mai.
  5. Aster

    La Ruota Edizioni

    @Snufkin: il mio è una parodia horror, non facile da piazzare perchè appunto umoristica. Ho avuto apprezzamenti da varie CE, con aggiunta di "purtroppo", e via con i motivi per cui non lo volevano pubblicare. Genere insolito, insomma. Mi spiace davvero aver detto di no a questa CE, che stimo molto, ma avevo già firmato con altri; chissà che in futuro non ci sia una collaborazione proficua. Mai dire mai.
  6. Aster

    La Ruota Edizioni

    Mi hanno mandato una gentilissima proposta di pubblicazione, ma purtroppo sono già in trattativa con altra CE. Rifiutare mi è davvero dispiaciuto. A ottobre penso manderò loro un altro lavoro.
  7. Aster

    Adiaphora Edizioni

    A me hanno risposto negativamente in poco più di due mesi! Il lavoro doveva fargli proprio schifo.
  8. Aster

    Plesio Editore

    Inviata la sinossi a fine febbraio, avuta mail di conferma di avvenuta ricezione e stop. A quanto pare ci mettono parecchio a rispondere anche per una sinossi, per cui rimaniamo in attesa.
  9. Aster

    Biplane Edizioni

    A me hanno risposto negativamente in poco più di una settimana, altre risposte negative in tre... @Charles1 mettiamola così: aspettare può essere di buon auspicio.
  10. Aster

    Premio il Battello a Vapore [30/06/2019]

    Minimo 6000, massimo 200000. Può uscirne un buon racconto corposo.
  11. Aster

    Marsilio

    @simone volponi stessa mia situazione. Niente umorismo. Posso chiederti di che genere è il tuo lavoro?
  12. Aster

    Dubbi sui Contratti editoriali

    Sto visionando un contratto con una CE free, e ho trovato questo punto che non mi è chiarissimo: sono e rimarranno a carico dell’Autore eventuali adempimenti di legge relativi a oneri SIAE e/o all’utilizzo nell’Opera di segni identificativi di terzi; Gentilmente, potete spiegarmi che significa? Visto così, direi si riferisca ad eventuali persone/fatti/marchi/eccetera reali citati nel libro, ma magari è tutt'altra cosa. Grazie.
  13. Aster

    WriteUp Site

    Tra qualche giorno sento la signora Pagano. Vi farò sapere.
  14. Aster

    Elliot Edizioni

    Appena inviato.
  15. Aster

    WriteUp Site

    Appena inviato anch'io il mio manoscritto. Dita incrociate.
×