Vai al contenuto

Lucio Siciliano

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Lucio Siciliano

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Lucio Siciliano

    21 Editore

    Alla fine sono riuscito a inviare senza messaggi di errore, ma ho inserito l'indirizzo corretto manualmente. Per quello che mi riguarda, il problema continua a sussistere. Misteri del mio tablet!
  2. Lucio Siciliano

    21 Editore

    Tra l'altro, mi accorgo adesso che il link per invio dei manoscritti indicato su questa pagina del writers'dream sul loro sito non riesco a trovarlo. Si trova un "Sei un autore? Inviaci il tuo libro", ma poi l'indirizzo che compare è editore@21magazine.it Qualcuno sa risolvere l'arcano mistero?
  3. Lucio Siciliano

    21 Editore

    Segnalo che il loro link per l'invio dei manoscritti non risulta raggiungibile. Ho provato a inviare un mio manoscritto da computer fisso e ho ottenuto un messaggio di errore. Ho riprovato da tablet per essere sicuro. Stesso messaggio di errore. editore@21magazine.it non raggiungibile.
  4. Lucio Siciliano

    Donzelli

    Più che narrativa, Donzelli pubblica saggi. I loro saggi di filosofia sono ben fatti. Tempo addietro lessi "la malattia per la morte" di Kierkegaard. Ottimo sia per la traduzione che per l'introduzione. Come narrativa, sul loro sito è specificato che non cercano autori di narrativa contemporanea. Mi frullava per la mente di inviare loro l'estratto di un mio saggio (difatti chiedono un estratto, non il testo completo). Vi farò sapere, nel caso...
  5. Lucio Siciliano

    Longanesi

    Ricevuta mail di presa in consegna del mio testo, all'incirca dopo una settimana dall'invio... Incrocio le dita... Comunque sono molto precisi, nella mail c'è scritto di osservare la loro pagina, che se il lavoro interessa si viene contattati entro sei mesi. Dopo, non credo proprio... Buona fortuna a tutti!
  6. Lucio Siciliano

    Marsilio

    Anch'io ho inviato loro una sinossi, e un breve stralcio del mio testo. La risposta mi è arrivata la mattina dopo. Mail standard in cui dicono che non sono interessati. Il testo non incontra le loro esigenze editoriali. Almeno è una risposta, ed è meglio che il silenzio. Auguri a Mister Frank, che da quanto vedo è riuscito a farsi leggere.
  7. Lucio Siciliano

    Salve a tutti

    Ho letto un po' di discussioni su questo forum e sono lieto di essermi registrato. A dire il vero non ho molta esperienza dei forum sulla rete, ma non credo che combinero' danni. Sempre che io abbia azzeccato l'ingresso... Mi sono registrato come Lucio Siciliano, piccolo pseudonimo. Sono un aspirante scrittore (sognatore, come dite voi?, beota completo?, Mah...) e ho inviato un mio testo ad alcune case editrici. Ecco perché cercando informazioni mi sono imbattuto in questo forum. Spero che l'esperienza sia gradevole e lo scambio di informazioni proficuo. Saluti a tutti e buona fortuna per i vostri testi.
×