Vai al contenuto

Il Figlio del Drago

Scrittore
  • Numero contenuti

    521
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

105 Popolare

2 Seguaci

Su Il Figlio del Drago

  • Rank
    Scrittore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Interessi
    Fantasy

Visite recenti

2.381 visite nel profilo
  1. @L'antipatico grazie per il sito, 6 autori con l'81% di recensioni false. Non ho più dubbi grazie a reviewmeta.
  2. Ok, chiedo perdono. Sì, ma una volta attivato vendi tante copie al giorno e capita che qualcuno compri al cartaceo o anche l'audiolibro. Il meccanismo si perpetua, molti autori lo hanno fatto. Sono presenti su questo forum e su facebook. Non dico nomi, per riconoscerli bisogna vedere ciò. Non ci vuole Sherlock Holmes. 1) Hanno 200-400 recensioni positive su Amazon (false) 2) Hanno 50-100 recensioni negative dove la gente si lamenta dicendo : "Sono stato ingannato dalle tante recensioni positive" 3) Hanno meno di 50 recensioni su Anobii e Goodreads. I conti non tornano. 4) Vendono anche 1000-3000 libri al mese. 2000 euro mese. 5) Hanno pochi followers, nessuna tv locale o quotidiano parla seriamente di loro. 6) Nessuno li ama veramente, ma vendono a gran quantità. Questa è la realtà Aporema, lo fanno sia i self publishers sia autori presso piccole case editrici. Inoltre c'è gente che lo fa per bussiness. Potete vedere i video di Munzù, Emeka, Big Luca su youtube. Queste sono alcune delle strategie usate per attivarlo. E' difficile che un buon testo, anche con grande marchio, lo attivi. Nemmeno chi sul forum ha pubblicato con Mondadori o altre grandi case editrici lo ha attivato. Parlate con loro, se non ci credete. Tutto ciò deve solo far indignare e aprire gli occhi.
  3. Per attivare l'algoritmo bisogna imbrogliare, ossia far comprare il proprio libro da 200 persone in 2-3 giorni e rimborsarle. Poi bisogna pagare le stesse persone per scrivere 200 recensioni positive ed ecco fatto. Non serve né la casa editrice importante, né il miglior testo del pianeta per attivarlo. In Italia è molto difficile attivarlo senza fare ciò, ma a volte capita. Tipo con il libro: Editato dallo staff. Bestseller insieme ad altri libri del genere, perché l'Italia è pieno di ignoranti. Ai posteri l'ardua sentenza. Editato dallo staff
  4. Il Figlio del Drago

    Self Publishers in Libreria

    Presto cambieranno idea
  5. Il Figlio del Drago

    Le grandi case editrici leggono gli invii spontanei?

    Da mettere come primo post in ogni discussione del forum
  6. Il Figlio del Drago

    Le grandi case editrici leggono gli invii spontanei?

    Nel 99% dei casi no e quando rispondono sono messaggi automatici. L'editoria italiana è fallita ormai, bisogna spendere fior di quattrini per agenti, corsi, concorsi. Più si sborsa e più si hanno possibilità di farsi leggere. Purtroppo bisogna fare la gavetta, pubblicare anche 10 libri con case editrici piccole per poi dopo 20 anni pubblicare con una grande case editrice e vedere il proprio libro esposto in tutta Italia.
  7. Il Figlio del Drago

    Self Publishers in Libreria

    Librerie indipendenti, Mondari Store e Feltrinelli Store stanno aderendo.
  8. Il Figlio del Drago

    Self Publishers in Libreria

    Con Amazon Business le librerie potranno ordinare con offerte vantaggiose tutti i titoli su Amazon, quindi anche libri di Autori Self. Molti piccoli e medi editori, come Oakmond Publishing, stanno aderendo all'iniziativa. Se i proprietari delle librerie presenti sul forum vogliono accedere al programma possono trovare maggiori info su https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=16914661031. I Self Publishers, come me, vi aspettano a braccia aperte. Amazon Business per le Librerie è il nuovo servizio pensato esclusivamente per i rivenditori di libri. Registrati gratuitamente su Amazon Business. Entro 7 giorni dalla conferma del tuo account Amazon Business, una volta che avremo verificato che tu sia un rivenditore di libri, riceverai via email l’invito a registrarti gratuitamente al servizio Amazon Business per le Librerie, con cui potrai beneficiare di una selezione di circa 800 mila titoli immediatamente disponibili, sconti fino al 35% sui libri di varia e fino al 12% sui testi scolastici e di resi gratuiti fino a 120 giorni. Potrai inoltre usufruire di tutti i benefici dell’account aziendale, come l’impostazione di procedure di approvazione degli ordini, limiti di spesa personalizzati e la gestione semplificata delle fatture.
  9. Il Figlio del Drago

    Mantenere le recensioni cambiando ASIN

    E' impossibile. Ogni prodotto su amazon ha un asin specifico, con recensioni annesse.
  10. Il Figlio del Drago

    Audiolibri e KDP, come funziona?

    Per gli italiani è possibile soltanto usare youcanprint per creare audiolibri tramite ACX. Siamo sempre indietro, Giuliano.
  11. Chiedi all'editor in maniera gentile. @tearoxy 3 mesi di silenzio = rifiuto. Se arriva dopo 3 mesi è un rifiuto scritto.
  12. Il Figlio del Drago

    Autopubblicarsi genera un reddito

    68k urka!
  13. Il Figlio del Drago

    Per chi scriviamo quando (auto)pubblichiamo su Amazon?

    Scrivi quello che ti piace scrivere, chi vorrà, leggerà. Non pensare ad altro.
  14. Il Figlio del Drago

    E se poi con il tuo editor ci litighi?

    E' la fine, perdi tutto. Anche i soldi.
  15. Il Figlio del Drago

    Il Trampolino

    Ma è la trama di un fumetto di Topolino?
×