Vai al contenuto

Sarettyh

Scrittore
  • Numero contenuti

    348
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Sarettyh ha vinto il 12 aprile

Sarettyh ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

139 Popolare

Su Sarettyh

  • Rank
    Commessa esasperata in vena di realizzare un sogno
  • Compleanno 15/05/1989

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Napoli/Forlì
  • Interessi
    Scrivere: una passione nata ufficialmente 5 anni fa ma che covo dentro dai tempi delle scuole medie senza essermene mai resa conto. Scrivacchio un romanzo che non so se vedrá mai la fine.
    Leggere: preferisco i romance, da cui posso apprendere qualcosa per far sì che il mio non sia una ciofeca, ma leggo di tutto, l’importante è che sia un Buon libro. Se già dalla prima pagina sbadiglio, allora ciaone! Lo finisco per principio, ma “per me resterá sempre no!”
    Trucco e parrucco: amo prendermi cura di me e la passione per il makeup, le unghie, i capelli (da brava femminuccia), portano via un po’ di tempo alla mia giornata, ma tranquilli, non sono una che ci mette 7 ore per preparasi. La bellezza sta nelle piccole cose ;)
    Musica: bella, tutta. Dal rock, al punk, al neomelodico; dalla pop, alla classica alla commerciale. Dipende dal mio stato d’animo, ma c’è e ci sará sempre una colonna sonora nella mia vita.
    Viaggi: ho fatto qualche viaggetto ma adorerei conoscere il mondo, le culture e non per il semplice gusto di far rosicare le persone (mmmh un po’ sì dai), ma perchè non c’è insegnamento migliore. Viaggiare con l'anima ti rende una persona migliore (io viaggio con l’anima perchè nun c’ho ‘na lira). xD
    Cinema: appassionata di film (di qualsiasi genere, tanto piango anche per la pubblicitá della Mulino Bianco), l’importante è che sia un Buon film (come per il buon libro o la buona musica). Mi azzeccano le serie tv, quindi preferisco vederle a stagione completata in modo da fare una full immersion no stop! Tanto di cappello anche ai classici Disney (mi considero una Cenerentola con l'indole di Biancaneve)
    Animalista: Adoro gli animali, tutti gli animali (ho un gatto e una tartaruga d’acqua ed entrambi mangiano più di un esercito di soldati - Liquirizia e Michelangelo) e odio la divulgazione di maltrattamenti sui social: “condividi questo schifo” assolutamente no! Non condividete mai, o finirete per arricchire di views i creatori di questi scempi.
    Pigra: amo dormire, oziare, abbuffarmi di schifezze, poltrire fino a tardi. Ma non faccio nulla di tutto ció! (Anche se ogni tanto la mia indole mi sopraffà).
    Cibo: adoro mangiare, mischiare dolce e salato; mi piacciono le abbuffate di pesce, ma cappelletti e lasagne sono il mio punto debole!
    Amore: credo nel Principe Azzurro, e credo di averlo trovato (anche se ogni tanto rimpiango il giorno in cui era solo un girino, e lui di essersi fatto baciare!) Credo molto nell’importanza di amare se stessi prima di ogni cosa per vivere in serenitá con il resto del mondo. Una filosofia che ho adottato da poco, non è facile volersi bene, ma è un concetto interessante e a mio avviso, vero! (Da usare con moderazione, o si rischia di fare la fine di Narciso!)
    Sogni: diventare una ballerina de La Scala, andare sulla luna, insegnare matematica, diventare scrittrice e in seguito regista del film basato sul mio romanzo, creare una fondazione per salvare le nutrie, portare cibo e istruzione ai bambini del terzo mondo, diventare architetto, fare l'ostetrica, creare un garage in cui brevettare ciò che rivoluzionerà il mondo (alla Steve Jobs), tutelare le mamme lavoratrici, salvare gli animali randagi, trovare una cura per tutte le malattie rare, essere la batterista di un gruppo rock, suonare il piano e partecipare a xfactor. In sostanza: mi limito a fare la commessa e sogno a occhi aperti.
    Moda: come la gran parte delle donne mi piace vestire bene ma facendo shopping nei negozi dei cinesi (non posso permettermi altro), anche se ogni tanto sfoggio la mia Louis Vuitton comprata sugli Champs-Elysees (soldi buttati nel cesso!)
    Sincerità: io in primis sono una persona che dice sempre quello che pensa ma che ha imparato a contare fino a dieci prima di aprire bocca. Con la mia schiettezza ho ferito molte persone, ma la verità non è mai direttamente proporzionale alla bontà.
    Auto: mi piacerebbe possedere una Mustang, giusto per restare umili, altrimenti andrei su Lamborghini o Mclaren. Non disdegno anche una bella Challenger così da poter fare il mazzo a Toretto! (certo... ho la patente da dieci anni e non mi sono potuta permettere nemmeno il pandino del 1988)
    Sono strana, invento parole a caso, dico spesso frasi senza senso e mi diverto con poco.
    Drogata di vita e seppur quest’ultima non è stata sempre “gentile” con me, dico chissene, perchè ció che sono oggi lo devo a ció che ho vissuto, e nella mia “poca modestia” mi considero migliore di quelle persone che hanno sempre avuto tutto senza sacrificarsi mai, che non lottano per ció che desiderano perchè ogni desiderio è un ordine; coloro che non hanno sofferto e ridono per le disgrazie altrui; quelle persone egoiste che ti dicono di esserti amiche e non ti chiedono mai: “come stai?”.
    Io sono diversa in tante cose, lo sono sempre stata fin da bambina e spesso le persone con la loro compassione mi hanno fatto sentire tale; pazienza! Vivo con i miei pregi, ma anche tantissimi difetti la mia vita giorno per giorno, step by step. CARPE DIEM mi dico sempre. Vivo cogliendo ogni attimo cercando di godermelo fino in fondo perché, ogni tanto, bisogna anche far decidere al cuore!

Visite recenti

2.562 visite nel profilo
  1. Sarettyh

    Scommetti che ti amo?

    Grazie mille, @flambar, grandissimo capitano! Eh, hai perfettamente ragione! Le tue parole sono azzeccatissime e mi ci rispecchio molto Se un giorno mi leggerai, allora, aspetterò il tuo parere!
  2. Sarettyh

    Scommetti che ti amo?

    Grazie di cuore, Ippo! Sempre dolcissima!
  3. Sarettyh

    Scommetti che ti amo?

    Immagine di copertina: Titolo: Scommetti che ti amo? Autore: Sarah Brandolini Casa editrice: pubblicato tramite Amazon ISBN: ebook B0886G9RGY - cartaceo 1707897468 Data di uscita: 15 maggio 2020 Prezzo: ebook 2,99 - cartaceo 12,90 Genere: Romance New Adult Pagine: 405 Quarta di copertina: Damian ha ventisei anni ed è riuscito a trasformare la passione per le auto in un lavoro che lo vede calato nella tuta da meccanico di un'officina a San Francisco. Il ritorno di sua madre, ritenuta colpevole per la morte del padre, accrescerà la rabbia nel suo animo già insicuro. Summer è un'affabile studentessa all'ultimo anno del college, la quale si ritroverà a dover affrontare una confessione sconvolgente che segnerà l'epilogo della sua storica relazione. Lei resterà sola con il suo dolore, senza amore, senza amicizie, e Damian sarà l'unico a poterla salvare, mettendo in gioco sé stesso, e scommetterà sul loro rapporto per spingerla a innamorarsi di lui. Summer vorrebbe amarlo, ne sente la necessità, ma il passato ritorna, le situazioni lasciate in sospeso porteranno scompiglio e uno dei due potrebbe essere disposto a bluffare. Link all'acquisto: https://www.amazon.it/SCOMMETTI-CHE-AMO-Sarah-Brandolini-ebook/dp/B0886G9RGY/ref=pd_rhf_se_p_img_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=NVCM1DX0J15KQT07DXBE
  4. Sarettyh

    Compleanni nel WD

    Ragazzi! Ma quanti siete? Grazie mille a tutti, mi fate commuovere @mhayli la tua torta era buonissima! Ho messo settordici chili solo a guardarla
  5. Sarettyh

    Compleanni nel WD

    Grazie mille! @mercy Latito, ma ci sono sempre!
  6. Sono una latitante, lo so!

    Sto bene, il covid non mi avrà mai! Spero per voi che sia lo stesso :) 

    Ma potevo non condividere qualcosa di “meravijoso” :asd:

    HO DECISO!

    Caccio il romanz, il mio romanz, che con tanta fatica e dedizione sono riuscita a terminare.

    È stata una scelta ponderata, sudata; mi sono presa dei mal di stomaco non indifferenti perché chi mi conosce sa che cambio idea a giorni alterni, ma ho pensato alla mia storia, al suo futuro, proprio come una mamma che si preoccupa del destino del suo bambino.
    Autopubblicarsi richiede sacrifico, impegno, faccia tosta, delle competenze che non credo di avere. Ce la sto mettendo tutta, programmando la mia campagna pubblicitaria, mettendoci la faccia, cercando di eliminare poco a poco quel velo di timidezza che mi appartiene da sempre (anche se non sembrerebbe :facepalm:).

    Sto andando in contro al mio sogno, fa paura, come tutte le cose belle che, non appena le conquisti, temi possano dissolversi al primo tocco.

    Ho paura, sì, non mi vergogno a confessarlo, ma sono felice, soddisfatta, carica di speranza, sensazioni che mi auguro possano nascere nei miei lettori perché “SCOMMETTI CHE TI AMO?” è stato scritto con il cuore e con l’intento di arrivare ad alimentare lo stesso organo vitale.

    Vedremo come va...

    Buona Pasqua, amici! <3 

    1. Ippolita2018

      Ippolita2018

      @Sarettyh, non posso che complimentarmi con te e augurarti un enorme in bocca al lupo con tutto il cuore! <3

    2. Sarettyh

      Sarettyh

      Grazie mille, @Ippolita2018<3 e viva il lupacchiotto :love:

  7. Sarettyh

    Compleanni nel WD

    Quale miglior giorno, se non questo, per festeggiare la nascita del Lord delle tenebre, @simone volponi? Buon compleanno, tesor Tanti, tantissimi auguri anche alla gemellah, nonché mia cognata, @Emy
  8. Sarettyh

    Streetlib

    @Jake_619, ciao! Mi sto barcamenando anche io nel fantastico (per usare un eufemismo) mondo di streetlib e non ci sto capendo na mazza! Per quanto riguarda le pagine bianche, ho capito che le mettono in automatico (o in mezzo, o alla fine) perché per la stampa del libro vengono considerate le "ottavine", ossia il totale delle pagine deve essere divisibile per otto, escluso l'ultima ottavina che sarà di 7 pagine perché l'ottava l'aggiungono loro con la data di stapa, quindi sarà un 8x +7 (sul sito spiegano così). A fine testo puoi aggiungere un massimo di 10 pagine vuote. Adesso vado a tartassare di domande quelli dell'assistenza. Mi farò odiare anche da loro! Ho intenzione di pubblicare per il primo dicembre (non sarà mai vero, ma ci proverò) e vi terrò aggiornati! Baci stellari!
  9. Sarettyh

    Compleanni nel WD

    Tanti canguri al nostro Capitan @flambar!
  10. Sarettyh

    su Amazon gratis

    Ciao, @Piovasco. A quanto ho capito, dal social di un'autrice che voleva mettere gratuitamente una novella su amazon, la piattaforma non permette di impostare il costo di 0€, forse per una questione legata alle relative promozioni (deduzioni personali, dato che devo ancora informarmi bene). Ti imposta di default il prezzo minimo consigliato di 0,99€. Magari prova a vedere se Strettlib te lo permette; ciò che pubblichi lì è fruibile anche da amazon.
  11. Sarettyh

    Compleanni nel WD

    Tanti canguri, @Lauram <3
  12. Sarettyh

    Cosa state leggendo?

    Appena terminata la lettura de "La foresta" di Joe Lansdale che mi ha lasciato tanti spunti di riflessione per i concetti narrati e sul modo in cui sono stati trattati dall'autore. dal mio punto di vista con molta verità e saggezza. Comincerò "Gli accoppiati" di Jennifer Miller e Jason Feirer, una commedia (dicono brillante) che, sinceramente, mi ha catturato non per la trama, quanto per la copertina e l'idea che sia un romanzo scritto da marito e moglie (che cosa romantica ).
  13. Ma che classifica col botto! Complimenti a tutti i partecipanti, ai podisti e soprattutto al vuinner, lo scerfiffo delel refuserie, il mio maritozzo, il mio @simone volponi! DANNAZIONE, ce l’hai fatta! È stata un’esperienza fantastica, la prima di una lunga serie (si spera), in cui ho fatto tesoro di tutti i vostri consigli, mi sono divertita e a tratti stupita di quelle capacità che voi mi avete fatto notare. In questo 11 settembre per me molto nostalgico, chiudo la serata con una sferzata di allegria! Grazie a tutti!
  14. Sarettyh

    [FdI 2019-3] Un cuore furioso

    Grazie! Hai beccato il bersaglio dritto al centro, ottima mira Esatto. Ti concentri su ciò che ti suscita, ma ti consiglierei di non pensare all'autore, ma al protagonista, perché è lui che vive la storia, l'autore gli permette di viverla. Ah, dimenticavo: Si chiama "ossimoro", è una figura retorica. E comunque sì. Prova a rimanere al buio dopo essere stata esposta alla luce e vedi come ti fanno male gli occhi (a me è successo). Ti ringrazio ancora, anche per aver apprezzato il testo, @Alba360. Ci rileggiucchiamo in giro!
  15. Sarettyh

    [FdI 2019-3] Un cuore furioso

    @M.T. fantastico! Grazie per il commento. @Befana Profana, felice che ti sia piaciuto! Hai ragione: in un rapporto i profumi sono ben diversi, ma qui ho voluto sottolineare con il cioccolato la dolcezza nel complesso mescolato alla vaniglia, la fragranza della pelle di lei. Non sei tu che manchi di fantasia, sono io che sono troppo contorta
×