Vai al contenuto

Miriagono

Scrittore
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Piacevole

Su Miriagono

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Miriagono

    Elliot Edizioni

    Perché con l'altro editore avevo nel frattempo avevo rotto il contratto per sopraggiunti dissapori.
  2. Miriagono

    Elliot Edizioni

    Avendoli ricontattati 4 mesi dopo che mi avevano telefonato entusiasti del mio romanzo e manifestato delusione nell'apprendere che avevo appena firmato con altro editore (il direttore editoriale mi ha detto "se ci ripensa mi contatti subito"), mi hanno con mia somma increduldità detto che non ricordavano il mio testo e mi hanno invitato a rimandare il file, assicurandomi una risposta entro quindici giorni. Ho inviato di nuovo il file e è iniziata una tarantella di rinvii. Per circa tre mesi mi hanno ripetutamente detto che l'avrebbero letto nei quindici giorni successivi, e alla fine - nel frattempo lo avevo inviato ad altre case editrici, ricevendo ben 6 proposte di contratto free, rifiutandone 5 -- ho firmato con la sesta casa editrice che mi aveva proposto il contratto e che (da informazioni in rete) è anche più attiva d Elliot e con un catalaogo ricchissimo. Francamente quella di Elliot in relazione al testo che avevo loro inviato mi è parsa una condotta molto poco professionale. So che Elliot è una signora casa editrice e forse nel mio caso si è trattato di un'occasionale defaillance, però questo è un blog di esperienze vissute e io ho voluto raccontare la mia.
  3. Miriagono

    Alcheringa Edizioni

    Ho inviato un mio testo, alcuni mesi dopo mi hanno scritto che era piaciuto e in allegato alla email mi hanno inviato il contratto editdoriale. Ho chiesto alcuni chiarimenti sulle condizioni contrattuali e... non ho avuto alcuna riposta. Questa la mia esperienza con loro.
  4. Miriagono

    Gruppo Edizioni Leucotea

    Grazie per la risposta.
  5. Miriagono

    Gruppo Edizioni Leucotea

    Leggo nella scheda iniziale che questo editore accetta testi che siano non più lunghi di 150 cartelle editoriali. Qualcuno può confermarmi che si tratta di un limite tassativo e Leucotea non accetta testi di lunghezza superiore? Grazie.
  6. Miriagono

    Alcheringa Edizioni

    Grazie, Marcello.
  7. Miriagono

    Alcheringa Edizioni

    Grazie per il chiarimento. E sulla distribuzione, sai come è organizzato questo editore? Non mi pare di aver letto indicazioni precise né in questo forum e neppure sul sito. La mia impressione leggendo un po' di commenti è che si tratti di un editore serio.
  8. Miriagono

    Alcheringa Edizioni

    Brava. Il mio romanzo è ancora in attesa (è uno dei 15 che risultano dal sito ancora in fase di valutazione) e pare che entro metà di questo mese di Novembre i prescelti saranno tutti contattati. Se ti hanno già inviato il contratto, posso sapere se è previsto sia il cartaceo che il formato ebook?
  9. Miriagono

    Elliot Edizioni

    Con l'altra casa editrici avrei chiuso comunque. No, con Elliot non avevo mantenuto contatti. Comunque sono fiducioso e penso (meglio, spero) che il mio testo stia percorrendo di nuovo l'inter valutativo ('peraltro veloce, dato che l'altra volta mi hanno contattato dopo tre mesi scarsi dall'invio). Altre case editrici stanno valutando il mio testo ma Elliot sarebbe la mia preferita.
  10. Miriagono

    Elliot Edizioni

    Avevo inviato a loro (come a varie altre CE) un mio romanzo. A Giugno mi hanno telefonato per dirmi che era piaciuto molto e lo volevano pubblicare. Avevo da pochi giorni accettato la proposta di un altro editore e ho dovuto declinare la loro. A Ottobre, sciolto consensualmente il contratto con l'altro editore, ho ricontattato Elliot per comunicare che ora potevo dare il mio testo a loro. A quel punto, la delusione: non sembravano neppure ricordare il mio romanzo, mi hanno invitato a inviarglielo di nuovo e... "le faremo sapere". Attendo (il mio pensiero è "se è piaciuto quattro mesi fa, gli piacerà anche ora che lo rileggono", ma finché non mi ricontattano tengo aperti i canali anche con altri editori).
  11. Miriagono

    Algra Editore

    Con questo editore non ho avuto rapporti ma, in generale, ho notato anche io l'estrema suscettibilità degli editori, che si offendono ad ogni osservazione degli autori (invece che ponderarne la fondatezza e poi rispondere sul merito).
  12. Miriagono

    Parallelo45 Edizioni

    Certo che accettano le proposte via email. Ho inviato il mio testo in file doc alcuni mesi fa. E m'hanno anche risposto inviandomi una proposta di contratto di edizione, dal quale si ricava che sono veramente e totalmente free. E pagano i diritti fin dalla prima copia venduta.
  13. Miriagono

    Alcheringa Edizioni

    Oramai, che leggano o non leggano la proposta che ho inviato, non mi interessa più, dato che ho nel frattempo ricevuto alcune risposte positive da altri editori (e ho già scelto con quale pubblicare). Volevo solo evidenziare come un sito non aggiornato (qualunque sia la causa di ciò) sia un pessimo biglietto da visita in quanto fa pensare a una casa editrice inaffidabile o poco professionale.
  14. Miriagono

    Alcheringa Edizioni

    Sembrano tanto precisi e puntuali ma se lo fossero davvero il loro sito sarebbe aggiornato. Ma non lo è.
  15. Miriagono

    Meucci Agency

    Appena arrivato email standard di rifiuto. Non mollo.
×