Vai al contenuto

staipa

Scrittore
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

64 Popolare

1 Seguace

Su staipa

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

506 visite nel profilo
  1. staipa

    Valentina Cucinella

    Puntare sugli autori completamente gratis sarebbe come giocare d'azzardo, credo che di agenzie in grado di farlo e prendersi il rischio completo in Italia ce ne saranno massimo due o tre e lavorano solo con nomi enormi. Mettiti nei loro panni, tu lavoreresti mesi su un editing e una rappresentanza sapendo che probabilmente una su dieci riesci a portarla a termine e che se anche la porti a termine venderà se va benissimo poche migliaia di libri? Trovo normale che almeno i mesi di editing vengano pagati. A meno che siano agenzie gigantesche che già guadagnano dai diritti di autori che vendono centinaia di migliaia di copie, cosa che nessuna agenzia di piccole o medie dimensioni ha. Poi devi distinguere, anche in base al costo dell'editing, se quell'agente prende abbastanza dall'editing per fregarsene di tutto quello che viene dopo o se dall'editing prende il giusto e quindi è incentivato a provare davvero a presentarti alle CE. Poi chiaro, se ti senti Stephen King e sei sicuro che pubblicherai con i grandi editori punta pure solo sulle agenzie gigantesche, ma temo che ognuno di noi abbia la tendenza a sentirsi un grande scrittore, ma evidentemente la gran parte di noi continuerà a non pubblicare o a vendere poche centinaia di copie. Da parte mia preferisco fidarmi di qualcuno con cui posso parlare, concordare, litigare, discutere ed è in grado di guadagnare la mia fiducia a suon di telefonate, aperto alla discussione. Mi fido delle persone, non dei nomi altisonanti e delle grandi sparate.
  2. staipa

    Valentina Cucinella

    Io ho firmato con lei, ho pagato un prezzo decisamente ragionevole per l'editing e siamo in fase di invio agli editori. L'editing mi ha pienamente soddisfatto, molto migliore di altri per cui mi è capitato di pagare anche il doppio, per quanto riguarda la rappresentanza posso dire che non punta in basso, dove e se arriveremo ovviamente per ora nessun lo sa.
  3. staipa

    Lorem Ipsum

    In realtà io con Lorem Ipsum al rifiuto ho controbattuto e abbiamo avuto modo di avere degli interessanti scambi di opinione, sono stato rifiutato ma l'ho trovato interessante.
  4. staipa

    Meucci Agency

    Può essere, ma sarebbe carino almeno un "Grazie, abbiamo ricevuto la mail, ti faremo sapere" Se così fosse sarebbe un ottima agenzia, speriamo!
  5. staipa

    Meucci Agency

    L'assurdo è che se le scrivi per lamentarti e chiedere come inviare materiale dopo la prima volta lei ti risponde subito, poi lo mandi... e non ti risponde più. Boh, probabilmente una volta inviato il materiale si rientra nel classico modus operandi "se non ti rispondo è un no", o hanno tempi lunghi, non ne ho idea.
  6. staipa

    Meucci Agency

    No, nessuna risposta
  7. staipa

    Alferj e Prestia

    Confermo i pareri negativi. Ho voluto provare lo stesso a farmi fare una valutazione a pagamento ma la scheda seppure molto lunga denota una lettura superficiale e il non aver afferrato gran parte dei contenuti. Sembra una scheda più scritta "di pancia" che fatta da un professionista, non è neppure scritta in un italiano corretto e posato che dovrebbe essere tipico di un'agenzia o di un editor. Esiste modo e modo di scrivere dei pareri ed esiste modo e modo di dare un rifiuto. Il loro è decisamente scortese, e dimostra scarsa attenzione ed interesse. Peccato.
  8. staipa

    Kalama

    Io la risposta te l'ho data, se non la capisci o se non ti piace non è di certo un mio problema, quindi sì, io sono contento. Tu a quanto sembra no, peccato...
  9. staipa

    Kalama

    A quanto ho scritto nella prima parte del mio commento.
  10. staipa

    Kalama

    La sinossi, se è fatta bene, contiene quello che tu volevi fosse il romanzo, serve a loro per capire se hai centrato quello che volevi e anche per indirizzarlo ai lettori più corretti per il genere e la tipologia. Se invece è scritta da bestia e piena di errori probabilmente serve a scartarti senza leggere il resto.
  11. staipa

    Valentina Cucinella

    Considerato il basso costo degli editing direi che per sopravvivere sia costretta a vivere delle royalties, per vivere di quelle deve promuovere i propri autori. Sono convinto che lei creda davvero in quello che fa, ovviamente i risultati sono da vedere, ma non credo prenda in giro nessuno.
  12. staipa

    Santelli Editore

    Mi sembra che qui quasi tutti abbiano ricevuto proposte. Strano, no?
  13. staipa

    Psocoidea

    Sul sito sta scritto "Per maggiori informazioni, ecco la nostra mail: psocoidea.editing@gmail.com", forse mandargli una mail e chiedere potrebbe essere una buona idea.
  14. staipa

    Alessandra Bazardi

    Anche a me aveva chiesto 150€ ma per un romanzo da 300 pagine. Forse chiede sempre 150... Comunque a questo indirizzo trovate la sua mail, anche se il sito non va. http://www.alessandrabazardi.com/Agency/index.php?option=com_contact&view=contact&id=2&Itemid=110
  15. staipa

    Valentina Cucinella

    Ciao, a quali opere ti riferisci? Sai dirne qualcuna? Potrebbe essere utile per valutarla.
×