Vai al contenuto

staipa

Scrittore
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

53 Popolare

Su staipa

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

273 visite nel profilo
  1. staipa

    Pastrengo

    No, nessuna conferma, solo direttamente la mail per chiedere l'intero romanzo
  2. staipa

    Santelli Editore

    Alla fine ce la racconti la tua esperienza?
  3. staipa

    Ceccacci literary agency

    Idem comincio a pensare che sia uno specchietto per le allodole, o che magari leggano comunque quello che arriva e scelgano i primi tre che li colpiscono e non i primi tre in assoluto.
  4. staipa

    Ceccacci literary agency

    Valutazione a pagamento a parte (visto che pare che il gioco non valga la candela) ma qualcuno di questo forum è mai entrato nella valutazione gratuita inviando a mezzanotte?
  5. staipa

    Pastrengo

    Ciao, sì, mi hanno risposto circa un mese dopo dicendo che non erano interessati
  6. staipa

    Santelli Editore

    Ho ricevuto una proposta da loro via mail. Ho risposto chiedendo maggiori informazioni su tiratura iniziale e simili e non mi hanno più risposto. Scomparsi. Mah.
  7. staipa

    Gilam Agency

    Chiedevo perché ho ricevuto una proposta da loro *Editato dallo Staff*
  8. staipa

    Gilam Agency

    Ma quali risultati ha ottenuto questa agenzia? Leggendo gli autori sul sito non sembra sia quotatissima. Qualcuno del forum ne sa di più?
  9. staipa

    Lorem Ipsum

    Beh ma allora è poco sensato lamentarsi di una risposta stringata quando le regole del gioco indicate sul sito sono Leggiamo gratuitamente il vostro manoscritto entro il giorno prescelto, e vi rispondiamo con un sì o con un no, ma senza motivazione alcuna. Che cosa vi aspettate di diverso?
  10. staipa

    Lorem Ipsum

    Io non posso che ripetere che ho usato la lettura 3Mium dopo la quale mi hanno chiesto di inviare il romanzo completo e mi hanno dato una risposta ben articolata, nonostante il rifiuto.
  11. staipa

    Lorem Ipsum

    Io posso confermare che il mio lo hanno letto e che pur rifiutandolo hanno dato delle spiegazioni più che Azzeccate. Anzi a fronte di un secondo invio dopo aver corretto alcune cose la risposta ricevuta è che, benché il romanzo lasci intravedere alcune cose positive e siano evidenti i miglioramenti rispetto alla prima stesura, le schede di lettura hanno evidenziato ancora troppi limiti, che rischiano di comprometterne gli sbocchi commerciali. Limiti che fanno ritenere che il romanzo, pur opera interessante, sia lontano dagli ambiti di ricerca che l'Agenzia sta vagliando al momento. Allegano un sunto delle schede di lettura. Non aggiungo le schede per privacy e perché ovviamente non vi interessano ma allegato in un pdf c'era un documento diviso in: Cosa funziona Cosa non funziona A chi si rivolge Possibili interventi Molto più di così non potrei desiderare da un'agenzia che mi ha rifiutato.
  12. staipa

    Francesco Toniarini Dorazi

    Non mi sono certo offeso, la questione è che dipende anche dalle aspettative. Se sei convinto che pubblicherai con Rizzoli, Mondadori eccetera e che le tue royalities siano sufficienti per pagare te e pure l'agente fai benissimo a rivolgerti ad agenti assolutamente gratuiti e pretendere che non si facciano pagare. La domanda è "sei convinto che pubblicherai con Rizzoli, Mondadori eccetera e che le tue royalities siano sufficienti per pagare te e pure l'agente?"
  13. staipa

    Francesco Toniarini Dorazi

    Prova a inviare e parlarci prima di giudicare.
  14. staipa

    Edillia

    A me hanno proposto un "Editing leggero" a 380€ iva esclusa più rappresentanza a 450€. Il loro portfolio parla per i loro risultati e per quanto ne valga la pena: https://www.edillia.it/wordpress/portfolio/Portfolio.htm Comunque via mail sono gentili, almeno fino al momento del rifiuto.
  15. staipa

    Francesco Toniarini Dorazi

    Io ho una mezza esperienza con questa agenzia. Ho inviato il romanzo e dopo poco tempo mi hanno risposto interessati. Mi ha chiamato direttamente Francesco ed è stato davvero gentile. Le proposte che fanno variano in base alla qualità che percepiscono nel prodotto inviato. Potrebbero offrire un editing a pagamento più o meno approfondito e quindi più o meno costoso, oppure proporre direttamente la rappresentanza. Hanno due differenti modi di lavorare: se il romanzo è pronto e convincente passano direttamente ad (eventuale) editing o rappresentanza, altrimenti propongono una collaborazione di un anno in cui aiutano l'autore a realizzare al meglio il romanzo prima di arrivare alla fase di rappresentanza. I costi variano in base a quanto lui ci crede, e a quanto il prodotto vale per lui quindi è difficile da definire, ma per quello che ho visto tendenzialmente è in linea con gli altri. Quando Francesco parla è umile e gentile, perde tutto il tempo necessario per spiegare ogni dettaglio e non promette mari e monti, tuttavia mi è parso di una onestà intellettuale incomparabile. Il servizio di rappresentanza (almeno a me) lo ha proposto con pagamento posticipato, ossia solo dopo l'eventuale firma con un editore che mi soddisfi.
×