Vai al contenuto

GioLeo82

Lettore
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

31 Piacevole

Su GioLeo82

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. GioLeo82

    [Editor] Domenico Russo

    Dopo quattro mesi d'impegno reciproco, si è appena concluso l'editing del mio romanzo sotto la supervisione attenta di Domenico, e posso dire che mi sono trovato benissimo. Le recensioni positive sulla qualità del suo lavoro, trovate proprio qui e che mi avevano convinto a sceglierlo, si sono rivelate più che fondate. Avere Domenico al proprio fianco è una sicurezza, oltre a rappresentare un percorso di crescita personale. Con lui non si scherza: sono richiesti impegno, serietà e passione: gli stessi che ci mette lui. Quando necessario, mi "bastonava" tornando alla carica con qualche proposta di tagli o migliorie che avevo glissato, e aveva ragione. Mi ha molto colpito anche per la precisione e la puntualità, oltre che per la simpatia e la sincerità. Abbiamo lavorato via mail e lui era sempre lì, pronto a dare risposte centrate e suggerimenti utili, senza però imbeccare troppo e rispettando sempre stile e intenzioni dell'autore. Ci siamo sentiti al telefono all'inizio e alla fine, e ho scoperto che è anche una bella persona. Lo consiglio calorosamente a chi voglia impegnarsi a far fare un salto di qualità ai propri testi, e non smetterò mai di essergli riconoscente.
  2. GioLeo82

    Come rendere potabili gli "spiegoni" ?

    Grazie per i vostri utili consigli
  3. GioLeo82

    Come rendere potabili gli "spiegoni" ?

    Grazie per i "preziosi" (e non "presiosi") consigli che saprete indicarmi
  4. GioLeo82

    Come rendere potabili gli "spiegoni" ?

    Ciao a tutti, Quali potrebbero essere delle possibili soluzioni per trasformare e rendere accettabili i temibili "spiegoni" fatti da alcuni personaggi sottoforma di dialoghi talmente lunghi da diventare dei veri monologhi? (per quanto intervallati da commenti/domande dell'altro interlocutore...) Sapendo che si tratta purtroppo di infodump, ma non volendo perdere le presiose interessanti informazioni spiegate (soprattutto in un genere come il romanzo storico), con quali escamotages si può intervenire per salvare capra e cavoli?
  5. GioLeo82

    Ahinoi, pessime notizie su La Stampa!

    E poi che ce ne cale dei critici letterari e dei loro articoli sui giornali? Quello che conta davvero è il passaparola tra i lettori finali.
  6. GioLeo82

    Ahinoi, pessime notizie su La Stampa!

    Bah... è un parere come un altro, come dire: "Ristoratori: aprite meno ristoranti ché tanto la gente non fa in tempo a provarli tutti, né i critici gastronomici possono farcela a recensirli tutti..."
  7. GioLeo82

    Lorem Ipsum

    Il mio risulterebbe ancora in lettura e sto aspettando da fine gennaio di quest'anno, dopo aver acquistato il servizio TreMium e aver superato il primo step. L'esito definitivo promesso dopo 30 giorni non è mai arrivato. Ho mandato diversi solleciti e, pur avendo pagato, non ho ancora avuto alcun feedback conclusivo. Dopo l'ennesimo sollecito mi era stata garantita una risposta finale da Jav entro fine maggio, che puntualmente non è ancora arrivata. Evidentemente l'agenzia è talmente ben organizzata e ben gestita da non potersi permettere nemmeno uno stagista che faccia un po' di ordine negli elenchi della gente in attesa, tenendo sott'occhio le scadenze e smazzando un po' di mail per dare qualche segnale di vita da parte loro... Ero convinto che pagando per quel servizio avrei avuto un feedback veloce e una certa professionalità, ma sono 7 mesi che aspetto e mi vedo promettere nuove date che puntualmente non vengono rispettate. Nemmeno uno straccio di mail di scuse per i ritardi e la scarsa professionalità: che delusione. La voglia di mandare nuovi solleciti è passata. Mi spiace solo per aver perso tempo e per aver buttato i miei soldi.
  8. GioLeo82

    Lorem Ipsum

    ...e magari anche i loro libri, se solo Jav e i suoi colleghi si dessero una svegliata.
  9. GioLeo82

    Lorem Ipsum

    Il Papa: "Il limbo non esiste: Dio salva tutti gli esseri umani"
  10. GioLeo82

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Quindi in pratica, alla domanda che avevo posto a Fabula a beneficio di tutti, hai risposto tu al posto dell'agenzia?
  11. GioLeo82

    Una domanda agli scrittori emergenti

    In cosa consiste la lettura gratuita? In un semplice "Sì" o "No" riguardo alla rappresentanza, oppure il tutto è accompagnato da alcune righe di valutazione?
  12. GioLeo82

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Magnifico: allora grazie a nome di tutti
  13. GioLeo82

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Fantastico: allora autopubblichiamoci immediatamente tutti...
  14. GioLeo82

    Lorem Ipsum

    Eccolo qui, per rinfrescarvi la memoria...
  15. GioLeo82

    Lorem Ipsum

    Mi domando se, dopo così tanti mesi di attesa, non ci sia gente che si sia stufata di aspettare e abbia deciso di proporre la propria opera ad altre agenzie o direttamente agli editori... In ogni caso giorni fa uno dei guardiani del forum aveva giustamente invitato gli iscritti a limitare i propri interventi in questa discussione alle sole esperienze dirette (esiti/rappresentanza/pubblicazioni) smettendola di menarla con soliti messaggi sui frustranti mesi di attesa...
×