Vai al contenuto

Saitama

Scrittore
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

53 Popolare

Su Saitama

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Interessi
    Libri, scienza, cinema, musica.

Visite recenti

423 visite nel profilo
  1. Saitama

    Plesio Editore

    Questa mattina mi hanno risposto dopo un mese e mezzo chiedendomi l'intero romanzo in lettura. Giusto per intenderci, rispondono anche in questo caso o dopo un certo numero di mesi il manoscritto è da considerarsi scartato?
  2. Saitama

    Plesio Editore

    Per curiosità, qualcuno conosce i tempi medi di risposta della casa editrice in seguito all'invio della sinossi? L'altra volta mi risposero in tre settimane, questa volta sono passate quasi sei settimane e non mi hanno ancora risposto. Ok, forse sono io che mi sto facendo prendere dall'ansia
  3. Saitama

    Delos Digital

    Mi hanno invitato/invogliato a partecipare al loro premio letterario in seguito all'invio da parte mia di un romanzo di genere fantastico. Mi hanno detto che per quei tipi di romanzo (fantasy e fantascientifico) preferiscono che gli autori partecipino al concorso. Almeno mi è parso di capire ciò dalla loro e-mail.
  4. Saitama

    PubGold

    @Pallina75 a ragione tua esperienza, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a rifiutare la loro proposta. A volte bisogna fidarsi delle proprie "sensazioni". Inviai il mio romanzo a Luglio e mi risposero dopo appena 5 giorni con esito positivo. Già questo mi fece scattare un campanello d'allarme. E' poco probabile che un editore in così poco tempo riesca a valutare un manoscritto, considerato che in genere una casa editrice non si occupa solo di valutazioni... Il contratto che mi proposero era semplice e lineare, ma c'erano un paio di punti che poco mi convincevano e chiesi se potevano essere modificati. Rifiutarono. A quel punto decisi di scegliere secondo il mio istinto, che mi suggerì un sonoro "no". A oggi ritengo di aver fatto bene. Non bisogna mai farsi prendere dall'ansia di pubblicare, anche se è difficile resistere sopratutto per chi è agli esordi come me. Fortuna che sono un molto razionale e riflessivo...
  5. Saitama

    Catnip Edizioni

    Oggi mi hanno risposto dopo oltre due mesi. Mi hanno comunicato che il mio romanzo risulta ancora in valutazione perché sono sommersi dagli invii e loro hanno premura di rispondere sempre all'autore. Quindi, per chiunque stesse aspettando un responso o semplicemente vuole inviare un'opera, sappiate che i tempi di valutazione (almeno in questo momento) sono lunghissimi. Il mio è da quasi nove mesi nella loro "coda" di testi da esaminare. Buon fine settimana a tutti.
  6. Saitama

    AmpiMargini

    Gli ho inviato una e-mail e mi hanno risposto che per una valutazione di un romanzo richiedono sinossi, biografia e le prime trenta pagine dell'opera. In caso d'interesse saranno loro a contattare l'autore per l'invio del manoscritto completo e, solo in questo caso, a dare risposta entro tre mesi dalla ricezione. Saluti.
  7. Saitama

    0111 Edizioni

    Ho ricevuto una proposta editoriale da parte di questa casa editrice che ho deciso gentilmente di rifiutare. Sarà che forse non me la sentivo d'impegnarmi così tanto (e dovrei visto che non sono nessuno in termini letterari), ma in tutta onestà mi sono sembrati fin troppo stringenti i loro parametri contrattuali. Saluti.
  8. Saitama

    Genesis Publishing

    Per chi fosse interessato, la casa editrice mi ha comunicato, in seguito all'invio di un mio romanzo, che non possono prendere in valutazione opere che fanno riferimento alla collana fantasy perché risulta al momento satura. Saluti, Ivan.
  9. Saitama

    La Ruota Edizioni

    Wow, a questo giro sono stato davvero fortunato. Ho inviato un romanzo il primo novembre e me lo hanno accettato dicendomi che i tempi di valutazione sono di tre/quattro mesi (anche in caso di esito negativo contattano). Evidentemente in questi giorni ne hanno ricevuti una quantità tale che hanno preferito chiudere le selezioni.
  10. Saitama

    Lorem Ipsum

    @Kateuan in effetti non bisogna essere così veloci con questo form. Per quanto riguarda i tempi d'attesa, considera che io inviai loro un romanzo a Febbraio e ricevetti risposta dopo 5/6 mesi, quindi rientri ancora perfettamente nei tempi standard. Ciao.
  11. Saitama

    Lorem Ipsum

    E anche oggi lo scrittore che è in noi si è svegliato sapendo di dover correre (con i polpastrelli) più veloce di un ghepardo che insegue la gazzella. Io sono riuscito a inviare il mio romanzo. Buona fortuna a tutti. Saluti, Ivan.
  12. Saitama

    Antonio Tombolini Editore

    Attualmente la valutazione di nuovi titoli è ancora chiusa, immagino lo sarà ancora per un pò di tempo. Saluti, Ivan.
  13. Saitama

    La Ruota Edizioni

    Oggi ho ricevuto l'esito negativo, ma non posso far altro che apprezzare la cordialità e la velocità con cui mi ha risposto la casa editrice (trenta giorni esatti). Purtroppo è sempre ostico ricevere rifiuti, ma almeno ti danno la certezza di una risposta, cosa che fa sempre piacere. Saluti, Ivan.
  14. Saitama

    Plesio Editore

    @Lukespacewalker ciao. A me non hanno scritto "per il momento", ma qui cadiamo nella psicologia di chi ha scritto. Può dire tutto e niente, è impossibile da dire.
  15. Saitama

    Plesio Editore

    Buongiorno a tutti. Oggi, dopo due settimane esatte, ho ricevuto il rifiuto alla lettura integrale del manoscritto. Non hanno specificato altro, ma ritengo che forse l'opera non li abbia colpiti. Pazienza, ho finito da poco di scrivere un secondo romanzo, tenterò con quello che ritengo migliore del precedente, magari ho qualche possibilità in più. Non demordete ragazzi! Saluti, Ivan.
×