Vai al contenuto

Saitama

Scrittore
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

65 Popolare

Su Saitama

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Interessi
    Libri, scienza, cinema, musica.

Visite recenti

533 visite nel profilo
  1. Saitama

    Settepiani

    @settepiani colgo l'occasione per ringraziarvi e augurarvi buon lavoro. Sono stati così gentili da riportarmi la loro risposta anche alla mia e-mail.
  2. Saitama

    Settepiani

    @Ngannafoddi sai non ricordo, ma in effetti mi sta sorgendo il dubbio. Credo proprio che invierò loro una e-mail e chiederò delucidazioni, ma a questo punto sono sempre più convinto che sia io in errore e di aver sbagliato data d'invio
  3. Saitama

    Settepiani

    Ho inviato un romanzo all'agenzia in valutazione il primo giorno di Novembre, ma per ora non ho ricevuto alcun riscontro. Mi chiedo se questa attesa sia nella media oppure dovrei inviare una e-mail. Cosa fare?
  4. Saitama

    Delrai edizioni

    @Calbalacrab mi ha risposto Malia Delrai questa mattina. Le selezioni sono ancora chiuse e non mi ha indicato alcuna data utile. Però lei è molto gentile quindi, se vuoi, manda una e-mail a malia@delraiedizioni.com indicando il genere o la tipologia del tuo romanzo, magari aggiungendo un cenno sulla storia. Nel caso sarà lei stessa a contattarti e a darti il permesso di poter inviare l'opera, cosa che ha fatto con me. Ti aggiungo solo che impiega un pò di tempo a rispondere. Spero di non essere OT, ma è una notizia "oggettiva", quindi spero non ci siano problemi. Saluti.
  5. Saitama

    Edillia

    Ho inviato un romanzo a questa agenzia letteraria, ma è stato rifiutato. Nonostante ciò la ritengo per ora la migliore per quanto riguarda il rapporto con l'autore o aspirante tale come nel mio caso. Sono stati molto gentili e non solo mi hanno fornito in breve i difetti del mio romanzo, ma si sono spinti oltre, consigliandomi cosa potrei fare per migliorare la mia scrittura in generale e me stesso come scrittore. Davvero raro trovare (almeno per quanto mi riguarda) professionisti del settore così affabili e che davvero s'impegnano a indicare i motivi del rifiuto. Saluti.
  6. Saitama

    Delrai edizioni

    Andando sul link dell'invio dei manoscritti, esce una pagina della casa editrice con scritto "Distribuzione". Forse stanno facendo un aggiornamento del sito. O forse hanno deciso di non accettare più manoscritti. Nel dubbio gli ho inviato una e-mail.
  7. Saitama

    Fazi Editore

    @Mister Frank dopo quanto tempo ti hanno chiesto il manoscritto completo?
  8. Saitama

    Oakmond Publishing

    Ho ricevuto risposta negativa per un mio romanzo da questa casa editrice dopo circa tre mesi, ma mi ha fatto un'ottima impressione: sono stati sinceri, diretti, ma hanno usato tatto. Hanno sottolineato aspetti negativi della mia opera che in parte già conoscevo, ma mi hanno anche elogiato per la storia di fondo. A questo punto, sentendomi fiducioso, ho inviato loro un altro romanzo, sperando questa volta con esito diverso
  9. Saitama

    Fazi Editore

    Proprio questa mattina ho compilato il form d'invio e ho deciso di spedire il mio romanzo. Per quanto riguarda un'eventuale risposta non credo sia una di quelle case editrici che ne danno una anche in caso di esito negativo, ma potrei sbagliarmi.
  10. Saitama

    Raimondi & Campbell

    @Ngannafoddi alcuni mesi fa li contattai e mi fecero sapere che preferiscono solo sinossi e presentazione dell'autore. Probabilmente la pagina non è stata aggiornata in maniera chiara.
  11. Saitama

    Plesio Editore

    Questa mattina mi hanno risposto dopo un mese e mezzo chiedendomi l'intero romanzo in lettura. Giusto per intenderci, rispondono anche in questo caso o dopo un certo numero di mesi il manoscritto è da considerarsi scartato?
  12. Saitama

    Plesio Editore

    Per curiosità, qualcuno conosce i tempi medi di risposta della casa editrice in seguito all'invio della sinossi? L'altra volta mi risposero in tre settimane, questa volta sono passate quasi sei settimane e non mi hanno ancora risposto. Ok, forse sono io che mi sto facendo prendere dall'ansia
  13. Saitama

    Delos Digital

    Mi hanno invitato/invogliato a partecipare al loro premio letterario in seguito all'invio da parte mia di un romanzo di genere fantastico. Mi hanno detto che per quei tipi di romanzo (fantasy e fantascientifico) preferiscono che gli autori partecipino al concorso. Almeno mi è parso di capire ciò dalla loro e-mail.
  14. Saitama

    PubGold

    @Pallina75 a ragione tua esperienza, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a rifiutare la loro proposta. A volte bisogna fidarsi delle proprie "sensazioni". Inviai il mio romanzo a Luglio e mi risposero dopo appena 5 giorni con esito positivo. Già questo mi fece scattare un campanello d'allarme. E' poco probabile che un editore in così poco tempo riesca a valutare un manoscritto, considerato che in genere una casa editrice non si occupa solo di valutazioni... Il contratto che mi proposero era semplice e lineare, ma c'erano un paio di punti che poco mi convincevano e chiesi se potevano essere modificati. Rifiutarono. A quel punto decisi di scegliere secondo il mio istinto, che mi suggerì un sonoro "no". A oggi ritengo di aver fatto bene. Non bisogna mai farsi prendere dall'ansia di pubblicare, anche se è difficile resistere sopratutto per chi è agli esordi come me. Fortuna che sono un molto razionale e riflessivo...
  15. Saitama

    Catnip Edizioni

    Oggi mi hanno risposto dopo oltre due mesi. Mi hanno comunicato che il mio romanzo risulta ancora in valutazione perché sono sommersi dagli invii e loro hanno premura di rispondere sempre all'autore. Quindi, per chiunque stesse aspettando un responso o semplicemente vuole inviare un'opera, sappiate che i tempi di valutazione (almeno in questo momento) sono lunghissimi. Il mio è da quasi nove mesi nella loro "coda" di testi da esaminare. Buon fine settimana a tutti.
×