Vai al contenuto

Fiordaliso

Scrittore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Fiordaliso

  • Rank
    Sognatore
  1. Mi presento

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto
  2. Tra cielo e mare

    Inseguire il sogno di diventare architetto o raggiungere il grande amore in un’alta città? Non è una scelta facile quella cui è chiamata Sarà. Fortezza d’Aci le garantisce il futuro professionale che desidera, ma altrove c’e Matteo che le chiede di raggiungerlo e di iniziare una nuova vita insieme. E poi ci sono i genitori, che resterebbero da soli e non lo meritano. Quale strada prendere è una questione comune, se non il quesito principale, per la maggior parte del genere femminile. L’incertezza della scelta tra l’aspirazione alla carriera e i sentimenti, diventa un dilemma troppo importante, soprattutto nell’età adulta. Tra cielo e mare affronta questo tema scavando al fondo nei sentimenti della protagonista, nei suoi incubi. E affida la scelta finale non al caso, non a un momento di leggerezza, bensì ad una riflessione ponderata, che fa comunque prevalere le ragioni del cuore.
  3. Grandi & Associati

    Anche io d’accordo con Davide e Veronica. Dopo l’esosa cifra che ho speso non speravo in una loro proposta ma almeno in una scheda di valutazione fatta meglio. Ciò nonostante con i pochi consigli da loro suggeriti, ho modificato l’opera che adesso mi sembra migliorata. Per cui credo che alla fine mi abbia fatto bene la loro valutazione, è la cifra che è esagerata per il lavoro che svolgono.
  4. Concorso "Argentario" 2018, scadenza 28.2.2018

    Io partecipo e speriamo bene
  5. Romanzi in cerca di autore [scad. 17/12/2017]

    credevo che avere un account attivo su kobo bastasse ma dopo aver letto questi post ho capito che sono fuori dal Concorso. Andando a spulciare per curiosità nella mia posta elettronica, mi sono accorta che mi era arrivata una mail sulla conferma della registrazione su Kobo Writing Life dove mi chiedeva i dati di pagamento che non avevo visto. Come ho fatto a farmela sfuggire! Tenterò il prossimo anno
  6. Giulio Perrone editore

    Anche io ho avuto la stessa esperienza. Dirottata all’Erudita con la richiesta di andare in sede. Essendo distante da Roma, mi hanno contattata telefonicamente. Quello che mi hanno proposto non mi è piaciuto e ho rifiutato. Leggendo questa discussione, ho capito di aver fatto la scelta giusta. Anche io partecipo al concorso della Perrone come @Mister Frank
  7. Mi presento

    Buonasera a tutti. Mi presento: sono un’insegnante di scuola primaria, amo molto leggere e il mio hobby è scrivere. Mi piace partecipare ai concorsi letterari che mi mettono tanta adrenalina e voglia di proseguire questa mia passione. Ho alle spalle due pubblicazioni ma un brutto rapporto con l’editoria.Questo sito ha suscitato il mio interesse perché ho notato dei forum interessanti dove i miei dubbi potrebbero esser fugati e magari trovare delle risposte, da parte di altri scrittori, su come fare per muovermi meglio in questo vasto mondo delle case editrici. Grazie.
×