Vai al contenuto

Edmalo

Lettore
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Edmalo

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Edmalo

    Alise Editore

    Buongiorno a tutti, qualcuno conosce questa casa editrice?
  2. Edmalo

    Alise Editore

    Nome: Alise Editore Sito: https://aliseeditore.it/ Catalogo: https://aliseeditore.it/collections/audere-libri https://aliseeditore.it/collections/instapoeti https://aliseeditore.it/collections/eternity Modalità di invio dei manoscritti: https://aliseeditore.it/pages/manoscritti Distribuzione: Per sconti personalizzati o informazioni sulla distribuzione dei nostri titoli, si prega di scrivere a mail@aliseeditore.it Facebook: https://www.facebook.com/aliseeditore/ Contatti: Telefono: (+39) 02 5656 9586, mail@aliseeditore.it Alise Editore, fondato da Alessandro Alise, è il brand principale che dà il nome a tutto il Gruppo editoriale, formato da altri tre brand: Instapoeti, Audere ed Eternity. Marchi racchiusi in un unico Gruppo come in una famiglia. Insieme pubblichiamo libri di qualità, titoli suddivisi in collane innovative che spaziano dai romanzi alle storie vere, dalle biografie ai libri di formazione, di crescita personale, self-help, manualistica di business, lifestyle e comunicazione. Testi umoristici, d’intrattenimento, cucina, salute, tecnologia e benessere. La nostra passione? Pubblicare libri che rendono il mondo un posto migliore.
  3. Edmalo

    Alla ricerca di Lyset

    Titolo: Alla ricerca di Lyset Autore: Martina Longhin ISBN: versione cartacea 9788827862704, versione digitale 9788827866665 Data di pubblicazione: 21 dicembre Prezzo: €15 cartaceo, €3,99 digitale Genere: Fantasy Pagine:268 Quarta di copertina: Nelle fredde e lontane terre del nord, scavato nella roccia sulla parete a strapiombo sul mare, c'è l'unico sentiero che porta al tranquillo regno di Farreg, dove da molti anni regna l'amatissimo re Alvis. Ma sta per scadere il suo mandato ed Eskil, Frey, Gunnar e Reidar sono i quattro valorosi giovani che lui ha scelto come suoi possibili successori. Solo chi tra loro sarà capace di portargli Lyset, sarà eletto nuovo sovrano. Tra enigmi da risolvere, incontri con personaggi misteriosi e attraversamenti di luoghi stupefacenti, i quattro giovani vivono delle avventure che fanno nascere sentimenti profondi, ma che rivelano anche delle inaspettate verità... Un libro pensato per i ragazzi, ma che saprà appassionare anche quegli adulti che amano volare sulle ali della fantasia. Link all'acquisto: https://www.youcanprint.it/fiction-per-ragazzi-fantasy-e-magia/alla-ricerca-di-lyset-9788827866665.html https://www.youcanprint.it/fiction-fantasy-generale/alla-ricerca-di-lyset-9788827862704.html
  4. Edmalo

    Anna. L'inferno in una bottiglia

    Titolo: Anna. L'inferno in una bottiglia Autore: Martina Longhin ISBN cartaceo: 9788827853726 ISBN digitale: 9788827857700 Data di pubblicazione: 5/11/2018 Prezzo: versione cartacea euro 16,00 / versione digitale euro 4,99 Genere: Biografia Pagine: 240 Link all'acquisto: https://www.youcanprint.it/fiction-generale/anna-linferno-in-una-bottiglia-9788827853726.html https://www.amazon.it/Anna-Linferno-bottiglia-Martina-Longhin/dp/8827853723 per il momento solo in ebook Acquistabile anche su mondadoristore, lafeltrinelli, IBS Metà degli anni '50. Stella conosce Toni, un giovane e affascinante pescatore di cui s'innamora perdutamente. Toni già eccede con l'alcool, è molto geloso, e subito dopo l'inizio della loro relazione inizia a maltrattarla. Lei però ne è talmente innamorata da perdonargli ogni eccesso e, nonostante il parere contrario della famiglia, lo sposa ugualmente. Anna, la più grande dei suoi quattro figli, è costretta fin da piccola ad assistere impotente alle violenze che il padre, costantemente ubriaco, riserva alla madre. A sedici anni, a causa di una broncopolmonite, viene ricoverata all'ospedale. Ogni mattina mamma Stella va a farle visita, tranne quel giorno, quando al suo posto Anna vede arrivare gli zii. Questi la informano che i genitori hanno avuto un bruttissimo incidente in moto e sono molto gravi... Una storia vera, avvenuta più di quarant'anni fa, una delle tante storie che sono successe e che purtroppo accadono ancora. Recensione su Amazon del 25 novembre: Libro scorrevole e appassionante, piano piano ti coinvolge nella storia della protagonista e della sua famiglia portandoti ad arrivare velocemente fino all'ultima pagina. Un esempio di vita “infernale” che deve insegnare alle donne e a tutte le vittime di violenza di non soccombere ma al contrario di avere il coraggio di cercare aiuto. Ho messo in evidenza l’ultima parte di questa recensione perché è proprio questo il messaggio che volevo far arrivare quando ho deciso di scrivere questo libro. Speriamo arrivi a più donne possibili…
  5. Edmalo

    Youcanprint

    Buongiorno, a inizio novembre ho pubblicato il mio primo libro con Youcanprint. Devo dire che mi sono trovata bene e sono complessivamente soddisfatta. Per quanto riguarda la pubblicazione per il cartaceo sono stati abbastanza rapidi, tempi un po’ più lunghi invece per l’ebook. L’unica cosa negativa, ma non so se dipenda da loro, è che su Amazon il mio libro inizialmente risultava non disponibile e ora spedizione possibile tra 1-3 mesi. Li ho già contattati due volte, ma finora il problema non è ancora stato risolto. Peccato per questo inconveniente, perché per il resto assolutamente niente da dire.
  6. Edmalo

    Buonasera

    Buonasera, io sono Edmalo e contrariamente a come può sembrare dal mio nickname, non sono un maschietto ma una femminuccia, che ha appena superato i 50. Sono stata per molti anni insegnante e fin da piccola ho sempre letto moltissimo. Solo da poco ho scoperto la passione anche per la scrittura e devo dire che mi diverte davvero molto. Grazie e un saluto a tutti da Venezia. Buona lettura!
  7. Edmalo

    Riferimenti a fatti/cose/persone reali

    Prima di tutto mi scuso per non essermi presentata (porrò rimedio quanto prima) e grazie per la risposta. Per quanta riguarda il fratello la risposta è no: neanche lui li frequenta. Quindi la situazione è un po’ complicata.
  8. Edmalo

    Riferimenti a fatti/cose/persone reali

    Buonasera a tutti. Vorrei riprendere questa discussione per esporvi un mio dubbio. Sto scrivendo un romanzo basato sulla storia vera che una mia cara amica ha vissuto quando era adolescente. È una storia che all’epoca, 45 anni fa, aveva suscitato molto scalpore. Purtroppo negli ultimi anni, storie simili sono quasi all’ordine del giorno. La “trama” è sempre la stessa: il padre, alcolizzato e violento, dopo aver vessato la moglie per anni, l’ha uccisa, ponendo fine poi anche alla propria vita. Il mio dubbio è questo: io ho l’autorizzazione della mia amica, ma questa ha altri 3 fratelli, due maschi e una femmina. Con uno di questi è in buoni rapporti, con gli altri non si parlano ormai da molto tempo. Io ho raccontato principalmente episodi della sua vita, lasciando le figure dei fratelli marginali. Racconto solo i fatti e non offendo o diffamo nessuno e naturalmente luoghi e nomi sono completamente cambiati. Secondo voi è sufficiente avere solo il suo permesso ed eventualmente quello del fratello a cui lei è legata? È impossibile per me andare a chiedere l’autorizzazione agli altri due. Come potrei fare? Vi ringrazio.
×