Vai al contenuto

bwv582

Sostenitore
  • Numero contenuti

    3.374
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    14

bwv582 ha vinto il 19 ottobre 2019

bwv582 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.585 Più unico che raro

Su bwv582

  • Rank
    Negativo

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Marche

Visite recenti

5.542 visite nel profilo
  1. bwv582

    La mia vita ricomincia da te Capitolo 8

    Aggiungo che ho visto che hai postato, @Gioia92, perché ha risposto @mercy facendo tornare in su la discussione... sono stato un po' assente dall'officina, ma intanto ciao a entrambe! Comunque è difficile aggiungere qualcosa alle accurate analisi di mercy e Lizz, ma proverò lo stesso a darti qualche spunto di discussione. Per me, il problema principale - io dico "problema", ma magari è una questione di gusti/punti di vista (forse te l'ho già detto, ma non ricordo) - è che la tua storia è molto ricca di dialoghi e gli intermezzi sono tanto brevi. Si passa praticamente da un dialogo all'altro (es.) nell'esempio ho messo in grassetto quello che potrebbe essere accaduto in... un'ora o due? Non intendo che devi esagerare con le descrizioni come il sottoscritto (mercy ne sa qualcosa magari ), ma ogni tanto in un romanzo in cui ti focalizzi sulla protagonista - a tal punto da narrare in prima persona - ogni tanto può essere interessante sapere cosa le passa per la testa o le sue emozioni/sensazioni. Restano molti dialoghi che danno distacco nel complesso. Scusami perché ho idea che te lo dico spesso, prendilo comunque come opinione di un lettore. La stessa Angela resta un po' distaccata e, perdonami se te lo dico, ma questo passaggio non mi piace mi spiego meglio, sembra che lei non abbia filtro e tiri giù quello che capita quando parla. Come dire, in una situazione di questo tipo, non credo che vado a dire agli altri dopo che ho chiesto scusa "che sono in un momento in cui non mi fido delle persone dopo quanto accaduto" per poi dire "no, non mi sento di dirtelo" quando qualcuno chiede il perché. Mi viene spontaneo pensare che lei possa dire qualcosa del tipo (la butto lì) «Irene, non c'è bisogno di chiedermi scusa. Però non amo le bugie, sono in un momento difficile e non voglio essere presa in giro». Senza accennare al fidarsi delle persone o altre cose che suppongono di stimolare la curiosità di chi ascolta. Per il resto sono curioso della storia e... alla prossima lettura.
  2. bwv582

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Jumpo Jet: aereo che procede a saltelli. KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  3. bwv582

    Gorilla Sapiens

    Prego, @efraim! Io in realtà vado su google quando devo cercare qui: ho scritto (come altre volte) "Gorilla Sapiens Writer's Dream" ed era il primo risultato. Non me ne voglia il forum, ma la funzione interna di ricerca... non la capisco.
  4. bwv582

    Finora lurker

    In realtà matematica generale (ciao Ippolita! ). Benvenuto al forum, @efraim, ti auguro di trovarti bene da queste parti!
  5. bwv582

    Gorilla Sapiens

    Ni...
  6. bwv582

    Gioco dei Racconti Minimi

    Odissea «Scusami per il ritardo, ci ho messo una vita... però ho portato gli arrosticini». «...» Mi sa che sono al limite della decenza con la storia horror di due frasi.
  7. bwv582

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Kilogrimm: 1000 fiabe dei fratelli Grimm. KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  8. bwv582

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Fantasmagorico: spettro che aleggia a confine tra l'Italia e la Slovenia. KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  9. bwv582

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Maschio alfa: uomo che si distingue dagli altri perché va in giro con auto di una famosa casa costruttrice italiana. Così facendo ostenta una certa supremazia tra gli altri visto che (es.) le fiat costano meno. KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  10. bwv582

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    hOT: situazione che si crea quando in una discussione di un forum si devia dall'argomento per parlare di cose vietate dal punto 1. Roba che poi ci si ritrova un *Editato dallo staff*, insomma... KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  11. bwv582

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Ammazzon: sito di commercio elettronico per tizi violenti. (ora mi viene in mente "viuuleeenza!" ) KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  12. bwv582

    Sinfonia

    Ciao, @FiammaBlu, ben trovata in officina. Ammetto che mi ha attirato il titolo del tuo racconto, poi quando era chiuso l'ho letto, e ora condivido qualche pensiero-spunto di riflessione con te sperando ti sia utile. Premetto che in questo commento sono molto influenzato dai miei gusti, cerco di non lasciarmi trasportare, ma sarà difficile. I motivi sono due: il sentimentale è il mio genere preferito e questo tipo di narrazione in prima persona che racconta un po' così non mi è mai piaciuto. Forte eh? Ho rotto il ghiaccio, via. Inizio con la trama. Posso dirti che l'effetto è crescente e questo è molto bello: all'inizio parte deboluccio - tipo ah, ecco il solito flirt del tizio famoso che conosce l'amore per la prima volta - ma poi cresce, si entra in empatia con lui perché la sua emozione fa molta tenerezza. Ed è molto bello l'effetto oltre che il colpo di scena finale è davvero... non lo so, mi ha emozionato, non so spiegarlo. Il tipo di sentimento espresso è molto intenso ma anche diretto semplice, senza troppi voli pindarici o costruzioni complicate; sono quasi i gesti e le immagini a parlare... davvero, mi è piaciuto molto! Quello che mi è piaciuto meno è lo stile, ma come detto mentre nella trama magari mi sono lasciato influenzare in positivo qui magari è in negativo. Si tratta di un tipo di narrazione che non ha mai fatto breccia nel mio cuore, mi spiace. Quindi non dico nulla se non un paio di appunti su delle questioni. Qui, ad esempio, c'è un passaggio in cui si può fraintendere. Se non specifichi, sembra quasi che il "contro" sia anche per "la corretta alimentazione" perché fai un elenco senza specificare che però cambi contesto (la campagna è contro le malattie ma a favore dell'alimentazione, lo deduco a logica). L'incipit, inoltre, non mi conquista perché la parte che ho messo in grassetto, per me (opinione personale) starebbe meglio dove ho messo l'asterisco. Portata alla fine sembra che vuoi dilungarti o comunque dare un dettaglio quando ormai passi oltre. Comunque immagino che sia un inizio. Anche il titolo, sinfonia, a fine brano abbiamo letto giusto il tema principale del primo tempo della sinfonia (supponendo il primo tempo in forma-sonata, comunque ). Alla prossima lettura, @FiammaBlu, e buon fine settimana.
  13. bwv582

    Scrittrice in erba

    Eccoci qui allora! Benvenuta tra noi e buona permanenza, @Amanda.
  14. bwv582

    Buonsalve!

    Come si fa a non darti il benvenuto? Benvenuto al forum, @totinokr, e buona permanenza. Visto quanto dici, magari ti viene voglia di fare un salto in officina!
  15. bwv582

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Picchio: uccellino molto violento e indisciplinato. KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
×