Vai al contenuto

FRANZ65

Scrittore
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

Su FRANZ65

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. FRANZ65

    Racconti dal Trentino-Alto Adige [20/10/18]

    ne fanno uno per regione... la settimana scorsa c'è stata la premiazione per il Veneto
  2. FRANZ65

    Concorso nazionale Alda Merini

    Personalmente non l'ho trovato serio, sul sito di concorsiletterari.it per il 2018 era ben indicato che ogni persona poteva inviare soltanto un racconto breve, invece ho scoperto al momento della premiazione che è stata premiata una scrittrice con due racconti diversi. Ho chiesto spiegazione e mi è stato detto che ogni scrittore poteva partecipare con più racconti bastava pagare la quota di iscrizione aggiuntiva, cosa non scritta da nessuna parte sul bando. Era scritto solo per le poesie ma non per i racconti. Trovo il tutto poco serio. Se uno ha soldi da spendere invia 50 racconti e sicuramente uno di quelli sarà vincitore per una questione di probabilità, assurdo.
  3. Caro Pessimista....per es. a novembre scorso io ho partecipato al concorso sempre gratuito "Finestre sul Mondo" e sono risultato finalista...ma ne trovi moltissimi anche su altri siti come concorsiletterari.net o concorsi-letterari.it in quest'utimo sito per es. di concorsi gratuiti nell'ultimo anno ce ne sono tantissimi... guardare per credere... Ciao e Buona Pasqua anche a te anche se in ritardo...
  4. Secondo me non segui molto il sito concorsiletterari.it perchè solo con scadenza 31 marzo ce ne sono almeno 5 di concorsi gratuiti.
  5. FRANZ65

    Onda d'Urto Edizioni

    Gentilissimi mi hanno risposto oggi dopo aver inviato a novembre il mio manoscritto. Non è stato accettato perchè non rientra nella loro linea editoriale. Era un giallo.
  6. FRANZ65

    0111 Edizioni

    Basta leggere sul sito, viene indicato che soltanto se si vendono 250 vengono pagati i diritti o se l'autore si impegna alla vendita almeno di 125 copie così è scritto sulla bozza inviatami. Inoltre è indicato, sempre sul sito, che se l'ammontare dei diritti non supera i 50 euro pagano in la provvigione nei tuoi stessi libri.... se questo non è doppio binario...
  7. FRANZ65

    Chiado Editore

    Ho avuto anch'io una proposta dalla casa editrice ma quattro considerazioni le vorrei fare: a) chiedono un acquisto di 100 copie +30 in "regalo" a pagamento obbligatorio e posticipato a 22 gg. dalla consegna dei libri (poi trattato per un periodo posticipato più lungo) b) c'è un contratto che fa riferimento a leggi estere (la Casa madre è portoghese) e pertanto anche per le controversie nel contratto è chiaramente indicato che la sede è Lisbona. c) c'è chiaramente una indicazione di una "preferenza" non chiara (essendo una traduzione di termini portoghesi) per eventuali ulteriori libri che l'autore vorrà pubblicare con indicazione di ulteriori 4 anni dopo la scadenza naturale del contratto. Via e mail mi è stato indicato che si può sempre recedere dal contratto ma non sono state date informazioni a riguardo. d) Per quanto riguarda editing è chiaramente indicato nel contratto e anche nelle mail ho ricevuto risposta in tal senso che la casa editrice effettua solo un editing strutturale (controllo virgole, accenti ecc..) ma non un controllo sul testo. Per quello mi hanno scritto che è a parte a pagamento ma non hanno indicato il costo.
  8. FRANZ65

    0111 Edizioni

    Vorrei portare la mia esperienza. Ho inviato a novembre la sinossi richiesta. Il 6 dicembre mi hanno richiesto di inviare tutto il testo e inviato la bozza di contratto con le clausole già viste nei vari post, in particolare il pagamento dei diritti con percentuali diverse a seconda del numero di copie vendute e comunque valevole solo dopo aver venduto almeno 250 copie. Non richiesti contributi e prezzi dei libri eventuali in acquisto a costo ribassato e con pagamento dilazionato dopo 90 giorni dalla consegna dei libri. Ho inviato tutto il manoscritto e sono stato in attesa. Il manoscritto non è voluminoso (100 pagine) e ho osservato i vari passaggi. In un primo momento era indicato che la risposta sarebbe arrivata entro il 15 gennaio poi spostata a fine gennaio. Oggi è arrivata la risposta negativa e mi sono permesso di scrivere che se già avevano intenzione di bocciarlo potevano farlo prima invece di far attendere ancora. Ho ricevuto una risposta pepata come se fossero solo loro che lavorano e che "non stanno giocando". Ora se avevo apprezzato la trasparenza la maleducazione è stata molta. Io lavoro e se dovessi rispondere in quel modo non lavorerei più. Spero che succeda anche a loro. Per la cronaca avevo atteso per correttezza anche se in questi giorni ho ricevuto altro contratto più vantaggioso con altra casa editrice.
  9. FRANZ65

    ciao

    ok grazie per le informazioni.
  10. FRANZ65

    ciao

    Ciao a tutti, Sono francesco da venezia ho 52 anni. Faccio di professione l'amministratore di condomini e per hobby scrivo. Ho scritto dei brevi racconti e un giallo ambientato nel mondo che conosco meglio. I condomini. Ho alcune proposte per la pubblicazione ma ne attendo altre più vantaggiose se arrivano.
×