Vai al contenuto

Il Piacere di Scrivere

Editore
  • Numero contenuti

    88
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Il Piacere di Scrivere ha vinto il 15 gennaio 2013

Il Piacere di Scrivere ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

15

4 Seguaci

Su Il Piacere di Scrivere

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 01/03/2010

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://ilpiacerediscrivere.it

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Scrittura, letteratura, mondo editoriale, il web in tutte le sue forme.

Visite recenti

2.611 visite nel profilo
  1. Il Piacere di Scrivere

    Il piacere di scrivere

    Ciao Phabyosh, è vero che nel forum non ci sono quasi più, comunque su tutti i canali social ci trovi. Per quanto riguarda le recensioni, confermo che non ne facciamo più, ma siamo disponibili a intervistare autori che abbiano un messaggio da dare oltre al libro. Mi spiego: oltre a raccontarci il tuo libro, potrei chiederti dei consigli su quali metodi hai usato per organizzarti durante la scrittura, oppure se hai rapporto con i lettori lato social. Puoi trovare interviste tipo nella sezione "Libri In Cultura", quindi sì, abbiamo riaperto alle interviste con criterio. Per quanto riguarda il tuo libro, sono in contatto diretto con la tua casa editrice, la Inspired e so che state organizzando un bel blog tour. Non ho problemi, quindi, a rendermi disponibile per una data utile a entrambi. Purtroppo, però, devo dirti che la tua e-mail non è arrivata (forse anche a causa nostra, con il casino della Cookie Law). Ti invito quindi a contattarmi alla mail info [at] ilpiacerediscrivere . it Per il resto della compagnia, volevo informare che stiamo organizzando una rete di blogger interessati a collaborare con noi e un concorso gratuito con tre case editrici NOEAP pronte a valutarvi. Per interviste e informazioni, quindi, chiedete e non vi scoraggiate. Se non riesco a rispondere, è solo perché abbiamo una marea di richieste e stiamo lavorando anche a un upgrade verso il Web Journal. Grazie.
  2. Il Piacere di Scrivere

    Somnia Animae - Manuela Micheli

    Ti ringrazio
  3. Il Piacere di Scrivere

    Somnia Animae - Manuela Micheli

    Spero che la nuova rubrica sia utile sia a te che agli altri autori
  4. Il Piacere di Scrivere

    Blog tour

    Per Rossella: rimandami la mail che non la trovo. Mi mancano sei recensioni a finire (angelrei inclusa), poi chiuderò le recensioni di editi. L'idea sarebbe questa e ne parlo qui non per autopromozione, ma solo per avere una vostra opinione: per i testi editi vorrei aprire sul blog una sezione di estratti, così il lettore si fa una minima opinione che può andare ben oltre il mio punto di vista. Per gli inediti, invece, ovvero libri che non sono mai stati pubblicati, preferirei fare io una recensione, così se c'è qualche casa editrice interessata può contattare direttamente l'autore. In questo modo, tutti leggono e non mi ritrovo con post letti solo dall'autore (cosa che è capitata).
  5. Il Piacere di Scrivere

    Il piacere di scrivere

    Ciao . Anzitutto ringrazio Lem Ramsey per l'attenzione. Le recensioni sono state chiuse per l'invasione di testi di ogni genere (alcuni che avrebbero avuto bisogno di un editing professionale, invece di essere stati pubblicati così) e sarei stata costretta a trasformare il blog in un sito di recensioni. Concludo chi aveva chiesto già da mesi e passo alle recensioni di inediti proprio perché se un inedito viene recensito, ha più possibilità di essere letto da una casa editrice. Per le interviste, al momento non sto rispondendo, perché sto valutando in base al valore aggiunto per il lettore. Sono stanca di leggere anche da me interviste del tipo: "Chi sei e il libro tuo"; non aiutano certo il lettore a capire il mondo dell'editoria italiana fuori dai grandi nomi. Visto che la sezione riguarda i blog tour, senza campagne autoreferenziali, a settembre gli autori potranno inserire estratti del proprio libro da far leggere gratis agli utenti. Se mi intriga come scrivi, posso pensare anche di comprare il libro, anche se non sei noto. Un abbraccio e grazie ancora per il pensiero.
  6. Il Piacere di Scrivere

    Triskell Edizioni

    Li ho intervistati e vi posso dire che sono gentilissimi su tutto (anche sulle domande scomode). Come le altre case editrici, però, Triskell ha la sua linea editoriale, quindi inutile proporre poesie o romanzi che non abbiano a che fare con l'Amore (come sentimento, anche l'erotico viene scartato a quanto ho capito). Non so se posso linkare l'intervista...
  7. Il Piacere di Scrivere

    Blog e vendite - ovvero se avere un blog aiuta o no a vendere il proprio romanzo

    Dopo Writer's? Boh.
  8. Il Piacere di Scrivere

    Domande alle presentazioni del tuo libro

    Le paure si affrontano... E se si riesce a pubblicare, si affrontano più volentieri .
  9. Il Piacere di Scrivere

    Triskell Edizioni

    Li intervisterò a breve: vi farò sapere come rispondono...Comunque la responsabile mi è sembrata una persona molto preparata e molto gentile.
  10. Il Piacere di Scrivere

    Domande alle presentazioni del tuo libro

    Non devi mai avere paura! D'altra parte, è il tuo libro! Una volta mi è capitato ad una presentazione che mi dicessero: "Senti, ho letto: le cose che hai scritto prima valgono, quelle di adesso non tanto. Ti va di fermarti?". Non ho dovuto nemmeno rispondere: le hanno risposto direttamente dal pubblico...
  11. Il Piacere di Scrivere

    Domande alle presentazioni del tuo libro

    Si è partiti dal presupposto che si è appena pubblicato il primo libro e si tratti della prima presentazione.
  12. Il Piacere di Scrivere

    Bookcrossing - lo usereste mai come passaparola?

    Preferisco il bookcrossing regolamentato: almeno siamo sicuri che il libro sarà letto e non preso senza essere letto. Comunque è un'idea semplicemente unica!
  13. Il Piacere di Scrivere

    Blog e vendite - ovvero se avere un blog aiuta o no a vendere il proprio romanzo

    Come blog, posso dire che avere un blog aiuta se si usa come blog. Voglio dire che se l'idea è che il blog deve essere solo il raccoglitore delle iniziative che abbiamo fatto per il libro (magari creando contenuto duplicato) non serve a niente, anzi danneggia. Se si apre un blog, si deve scrivere anche qualcosa di nuovo: qualche racconto inedito lasciato nel cassetto, una poesia da bambini che abbiamo dimenticato, le emozioni che provavamo e proviamo a scrivere (almeno se si tratta di un blog personale). Se è un blog non personale, avere un blog per promuoversi serve a molto poco. Ci sarà sempre qualcuno che penserà che stai approfittando della situazione.
  14. Il Piacere di Scrivere

    Domande alle presentazioni del tuo libro

    Brutta situazione in cui si capita spesso. Anzitutto, tieni al tuo fianco un relatore che crede nel libro (e che sarà pronto a smontare qualsiasi domanda volta a farti innervosire ). Per il resto c'è una regola non scritta delle presentazioni: si deve parlare SOLO del tuo libro. Se fanno una domanda troppo fuori tema, hai il diritto sovrano di farglielo notare . Infine, accetta ogni critica con umiltà: se la domanda è volta a darti fastidio e alla provocazione si risponde con una risposta educata, sarà chi ti vuole mettere in difficoltà ad auto-censurarsi. In ogni caso, nelle presentazioni questo avviene molto raramente: d'altra parte è la tua festa e quella del tuo libro!
  15. Il Piacere di Scrivere

    Un gioco di pedine 1

    Ti ringrazio per i tuoi commenti puntuali. Migliorerò in corso d'opera .
×