-
Numero contenuti
671 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
134Su caipiroska
-
Rank
Sognatore
Visite recenti
1.279 visite nel profilo
-
Ciao @paolasenzalai , quanta delicatezza in questa poesia! Hai fatto un buon lavora: si percepisce davvero la penombra in quello che hai scritto, quel posto scomodo dove non si riesce a definire bene la realtà. Brava!
-
Il primo viaggio di Selene tra le stelle - Alessandro Frailis
caipiroska ha risposto a Tiferet nella sezione I nostri libri
Un romanzo che ha un buon sapore, che rimane impresso per la leggerezza della scrittura, per la profondità di ciò che dice e per la magia nascosta tra le righe, la magia buona, quella delle favole e che si nasconde dietro gli occhi di chi è capace ancora di riconoscerla. Come un grande classico questo libro ha la capacità di far entrare dentro la storia il lettore, ed è stato bello lasciarsi scuotere come una canna al vento, dal vento delle emozioni che soffia tra le pagine. Complimenti @Tiferet , hai tutta la mia stima! -
Ciao @Almissima , da quello che so (poco) gli haiku hanno regole abbastanza rigide sia come metrica che come messaggio. Su questi aspetti sorvolo, perchè non ci ho mai capito granché, quindi non credo di esserti utile con il mio commento. Leggendo le tue parole ho percepito però un filo di tristezza che la carpa, con il suo guizzo, non riesce a stemperare, e malinconia nel sottolineare che il ruscello è "mio", come a voler dichiarare l'importanza di una vita intera che non riesce a fluire come vorrebbe, ma comunque fiera di "essere" ruscello.
-
Ciao @Lizz & @Pulsar , Mi piace molto questa poesia, intensa e feroce nella confessione di questo terribile augurio. In una manciata di righe avete descritto con efficacia gli orribili recinti che vengono costruiti intorno alle persone dal rapporto malsano con coloro che, invece dovrebbero amare. Complimenti!
-
Ciao @Gianfranco P , chi commenta il primo giorno dell'anno è esonerato da qualsiasi errore! (Sei mattiniero, io mi sono alzata poco fa e sono al primo caffè...). Grazie a tutti per il passaggio!!!
-
La salvatrice di libri orfani - Laura Baldo
caipiroska ha risposto a Silverwillow nella sezione I nostri libri
Invece l'ho letto davanti al camino! E niente @Silverwillow , quando una ha il crimine dentro c'è poco da fare: questo libro è un colpo di scena dietro l'altro fino al finale, dove regali a tutti un pò d'umanità! Una pecca: è troppo corto! Mi sarebbe piaciuto davvero leggere di più! Un libro curato, corretto e scorrevole, una storia ben attorcigliata scritta da un'autrice che non annoia mai! -
Quante emozioni in questo libro!!! Una lettura calda, avvolgente, mai banale, come la ricerca del "profumo dell'oro". Un viaggio lungo un libro, tra situazioni insolite, incomprensioni e traguardi da raggiungere e superare. Un libro che rimane impresso, dentro. Complimenti @Daniele R. !!!
-
Non ho dubbi @simone volponi !!!
-
E il 2020 non poteva finire altrimenti: è arrivato il mio Damnation! E vai !
-
[N20-2] Non amo il giorno che invecchia nei solchi
caipiroska ha risposto a Poeta Zaza nella sezione Poesia
Brava @Poeta Zaza ! Ma con la tua fantasia poetica non avevo alcun dubbio: avresti scritto qualcosa di calzante e accurato. Nella tua poesia ti sei divertita a mescolare con estrema sensibilità tutti gli elementi della foto, in un gioco di rimandi che collega con eleganza le varie componenti dell'immagine. Ho trovato la prima strofa davvero ben fatta e intensa: iniziare la poesia con la rude affermazione Non amo ha acceso subito il mio interesse, che hai saputo tenere ben sveglio per tutto il componimento. L'atmosfera è rarefatta, il tempo pare sospeso: passato e futuro si mescolano in un presente sterile, fermo nell'attesa. I sentieri che portano lontano non vengono seguiti, le nuvole che dovrebbero esistere in quel momento si sfilacciano, mentre solo la luna, con la sua instabilità, porta chiarezza. Una poesia che incornicia alla perfezione il momento di confusione storica e morale che stiamo vivendo. -
Ciao @Alba360 , grazie per l'attenta lettura e i preziosi consigli! Ah, ah, è vero, ma lo sai che non ci avevo fatto caso?
-
@Pulsar &@Lizz , mi è piaciuto proprio questo giro temporale che avete scelto di descrivere: gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano... cantava qualcuno qualche anno fa. Il vostro fa addirittura un viaggio interstellare e torna dopo una ventina d'anni con il carico di dolce malinconia che porta con sè.
-
[N20-1] Gelino Ganega e la sete nel mondo
caipiroska ha risposto a Freedom Writer nella sezione Racconti
Gran bel racconto @Freedom Writer !!! Credo che la definizione "un uomo di sette anni" si addica benissimo al bambino. Complimenti per come scrivi, per l'originalità e per la scelta dei nomi! -
Ragazze siete state davvero in gamba! Una traccia complessa, con molti limiti e davvero cattivella. Un volantino lasciato su un tavolo ha il potere di avvicinare due mondi opposti: molto romantico
-
Ciao @@Monica &@Kiarka , siete un vulcano di creatività! Cacca di renna (di Babbo Natale, mica una renna qualsiasi!) ritrovate in Calabria... Geniale! Bravissime, imprevedibili e spiazzanti!