Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    681
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    8

Bambola ha vinto il 3 luglio

Bambola ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.002 Più unico che raro

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    R. Vivian Literary Agency

    @Giallo_F A me non hanno mai risposto.
  2. Bambola

    Coronavirus parte 2 e mercato del libro

    Grazie, stavo cercando info.
  3. Bambola

    Come rifiutare 15 proposte e vivere felici

    @Steve Warren Credo che il tuo post sarebbe stato molto più utile se tu avessi fatto i nomi e magar dettoianche i tempi di risposta. Così, io molto personalmente, vedo una serie di editori tra cui EAP di cui in realtà non sappiamo nulla, il punto 6 fa si che le proposte scendano a 14 (se l'editore ti ha scartato, non puoi dire di aver rifiutato tu), mentre davvero non ci vedo nulla di male a risponderti di notte, anzi ci vedo un professionista che va ben oltre le classiche otto ore alla scrivania e poi mollo la tastiera. E poi vedo un autore che forse non sa cosa vuole, o vuole solo l'editore Big, il che è legittimo, lo vorremmo tutti, ma poi si scende a patti.
  4. Bambola

    Coronavirus parte 2 e mercato del libro

    Non credo che chiuderanno, a meno di un lock down generale tipo a marzo. Molte librerie indipendenti si stanno organizzando per le consegne, con bookdealer o autonomamente e credo che si daranno parecchio da fare in vista del Natale. Tutto seppur aperto, si "fa meno": si va meno dal parrucchiere, si comprano meno vestiti e meno libri anche, questo a livello librerie, perché comunque Amazon ha lavorato tantissimo anche e soprattutto col digitale, che comunque spiace per le librerie, ma è sempre un contenuto. Personalmente ho letto più dello scorso anno, attualmente a Milano la situazione è tragica, per cui spiace, spiace enormemente ma in libreria non vado, smaltisco l'arretrato che ho in casa, scarico ancora qualche e book eventualmente e poi si vedrà, questo almeno per un mesetto. Io credo potremo esultare se non salterà il Salone pure nel 2021. che sarebbe terribile certo, ma non è da escludere.
  5. @Wanderer Io l'ho fatto una sola volta in tanti anni di pubblicazioni, e devo riconoscere che, sarà stata fortuna, è stato il percorso più breve e felice. Stavo già/ancora scrivendo il romanzo, quando ho contattato un solo editore che mi piace(va) molto e sembrava adatto, l'avevo conosciuto tramite blog e successivamente incontrato a un paio di fiere. Ho semplicemente raccontato il soggetto della storia in una mail e l'editore si è detto interessato. Quando ho finito di scriverlo, gliel'ho inviato. Da lì il responso positivo e il contratto. Va detto che non ho stravolto nulla nella trama.
  6. Concorso gratuito Il concorso è aperto a tutte le sfumature del genere rosa e del genere erotico. Possono partecipare al concorso solo libri inediti che non siano mai stati pubblicati, neppure in self-publishing. La lunghezza dell’opera deve essere compresa tra minimo 200.000 battute e 400.000 battute, spazi inclusi. https://www.marattaedizioni.com/concorsi Lascio il link per il concorso, l'invio dal 2 novembre, 2 sezioni previste: romance ed erotico. Fatevi avanti!
  7. Bambola

    Maratta Edizioni

    Nonostante la ricezione dei manoscritti attualmente sia sospesa, @Maratta Edizioni ha indetto un concorso gratuito per il genere rosa, con due sezioni: romance in tutte le declinazioni ed erotico. Penso sia corretto caricarlo nell'apposita sezione concorsi, quindi adesso vado di là.
  8. Se l'editore, come dovrebbe, dà il Modello CU ex Cud, lo si presenta per la dichiarazione dei redditi 730, tanto quanto quello del datore di lavoro.
  9. Bambola

    Concorso Story Pop [4/06/2020]

    @Wanderer D'accordissimo sulle antologie, credo, almeno per me e molti altri autori di mia conoscenza, che rappresentino una sorta di primo gradino di una scala che può essere molto lunga. non interessano neppure a me, non più ecco. Ma questo concorso prevedeva anche la sezione romanzi.
  10. Bambola

    Concorso Story Pop [4/06/2020]

    Hanno chiesto ai vincitori di inviare testi editati, quindi niente editing presumo.
  11. Bambola

    Concorso Story Pop [4/06/2020]

    Visti sul sito. Non ci sono e giuro ne sono felice.
  12. Bambola

    Concorso Story Pop [4/06/2020]

    Dove sono pubblicati? Grazie mille
  13. Bambola

    Concorso Story Pop [4/06/2020]

    Al di là della correttezza, io sono molto rigida, un aspetto non secondario è la loro comunicazione. Se non sanno comunicare nei social, come potranno proporre il catalogo? Pubblicare significa cedere i diritti sull'opera, questo ce lo dimentichiamo troppo spesso. Il testo non è più dell'autore. Vediamo cosa accade oggi.
  14. Bambola

    Concorso Story Pop [4/06/2020]

    Spiace eh, ma è come dici tu. Io ho partecipato con un romanzo per ragazzi e per quanto possano essere mossi da ottime intenzioni, non me la sentirei di cominciare un percorso con questi presupposti. Sul bando dicevano dal 4 luglio.
  15. Bambola

    Concorso Story Pop [4/06/2020]

    GIà fatto su Instagram. non sono su FB, mentre il n. di whatsapp è stato attivo l'ultima volta a fine luglio. Grazie @TuSìCheVale ma sinceramente io con editori così non pubblicherei manco se avessi vinto, ho già inviato l'opera a un contatto che avevo e che stavo tenendo in caldo in attesa del risultato.
×