Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Bambola ha vinto il 10 agosto

Bambola ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

413 Straordinario

5 Seguaci

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @muschietto No no l'ho lasciata or ora , che non è un buon momento.
  2. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Io ho avuto oggettivamente 2 testi molto migliorati e, con uno dei due, sono approdata a un'altra agenzia che mi ha rappresentata senza farmi spendere nulla per la lettura. Per me sono soldi spesi bene, al punto che, conclusosi il rapporto con questa agenzia, ora ho sottoposto a Chiara un nuovo lavoro. Chiara non è responsabile delle decisione degli agenti a cui si rivolge.
  3. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @Napulegna Eh no, non è sicuro proprio per niente. A me è andata male 2 volte. Approvato da Chiara, interventi, mesi di lavoro, testo finito e l'agente disse no.
  4. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @ValeErre mi spiace, purtroppo credo ci siamo cose imperscrutabili nell'editoria, anche a me capita di pensare "perchè quello sì e il mio no che sono diciamo sullo stesso genere" ma magari ci sono mille altri fattori che noi autori non vediamo.A chi tutti è in attesa da troppo tempo, a chi è "saltata" una risposta, una scheda o qualcosa, io conosco benissimo Chiara, in questo momento ho in vautazione un testo, sarò da lei il 15 novembre, dico "sollecitate" ogni tanto purtroppo qualcosa scappa dalle maglie. Fate conto quanti siamo solo qui in questi giorni a dire "io ho mandato".
  5. Io faccio l'autrice, ho pubblicato con un editore digitale e con Amazon esiste la classica possibilità del POD, avrei continuato dopo 4 romanzi che sono andati molto bene, ma il mio editore ora predilige altri generi: saggi e manualistica rispetto alla narrativa. Parto dalla prima affermazione, Sì, per me è importante e anche ora che sto cercando altre strade, l'editore che non mi consente di arrivare su Amazon non mi interessa, perchè lì mi sono fatta conoscere e ho creato il mio bacino di lettori. Se parliamo di editori medi, seri ma non conosiutissimi, trovo che Amazon sia imprescindibile per poter reperire il libro facilmente. Poi ci sono editori per me top qualitativamente che non fanno neppure il formato digitale, per me è assurdo, ma grazie alla loro qualità sicuramente mi piacerebbe pubblicare con loro - es. Hacca Edizioni.
  6. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @Serena79 Ne avevi già spesi 300 + IVA, giusto? Questa è la seconda tranche di altri 200? Il tuo genere si chiama proprio femminile, esiste, non ha il canovaccio fisso del rosa, tipo Barbara Fiorio, Stefania Bertola, Fioly Bocca se vuoi farti un'idea se sei lì in quella zona di scrittura.
  7. Bambola

    Elliot Edizioni

    Io mi sono fatta un'idea su queste "costole" ormai parecchio diffuse. Se si tratta di marchi hanno la stessa P.IVA dell'editore originale, se la P.IVA è differente, magari sono consociate, non è un demerito, ma è una questione diversa. Parere personalissimo poichè mi interessava approfondire su un paio di CE sono giunta a questa conclusione. La P.IVA è verificabile in un attimo nei siti.
  8. Bambola

    Castelvecchi

    ah grazie mille, mi scuso davvero, in effetti non capivo cosa fosse successo, non sapevo della rimozione.
  9. Bambola

    Castelvecchi

    Premessa doverosa, non ho esperienze con Castelvecchi e questa è una mia idea da prendere come un approfondimento personale che mi interessava fare. Stavo cercando di capire il discorso "costola" perchè mi ci sono imbattuta anche in un altro editore che ha definito appunto "costola" un suo nuovo marchio. Ma se in questo caso la casa editrice del marchio ha la stessa P.IVA della casa editrice principale (e i due siti sono identici), Castelvecchi e *editato dallo staff* hanno due P.IVA diverse, quindi sono due case editrici differenti, magari consociate o altro a livello legale ma è diverso.
  10. Bambola

    Plesio Editore

    @Plesio Editore Allora è tutto molto positivo, anzi lo è ancora di più sapere che Plesio interviene a chiarire i dubbi degli autori. Che dire? Spero tanto in un sì, magari proprio con Lambda House che ha tempi di risposta più rapidi così - sognare è gratis - il libro potrebbe essere pronto per Torino 2020. Chiedevo degli e-book per un puro interesse personale, nel tempo ho sviluppato un piccolo ma solido gruppo di lettori che mi leggono preferibilmente in digitale e non offrire il prodotto sarebbe un peccato.
  11. Bambola

    Alferj e Prestia

    Purtroppo siamoa alle solite coi nomi più blasonati, conosco gente che ha avuto lo stesso risultato, criticare in senso negativo molto è la stampella su cui poggia la giustificazione del rifiuto.
  12. Bambola

    Plesio Editore

    Il 20 agosto ho inviato una mail all'indirizzo Info, perchè alcuni anni fa, credo 4/5 avevo conosciuto Giordana Gradara, prima via blog, ne aveva uno, poi l'ho incontrata a qualche fiera e ne conservo un ricordo molto positivo. Non avevo mai pensato di pubblicare con Plesio perchè scrivo altro, ma il nuovo romanzo che stavo scrivendo ha tratti iscrivibili ai fantasy e ho chiesto quindi, senza sinossi ma solo con due righe di trama nel corpo della mail, se potesse essere interessata. Mi ha risposto Giordana dalla sua mail personale domenica 6 ottobre per dirmi che sì, è interessata, di inviarle il testo. Mi ha parlato del nuovo marchio Lambda House di narrativa non di genere e manualistica, se fosse adatto a questa "costola" la risposta arriverebbe entro gennaio, per Plesio invece i tempi di valutazione sono di 6/8 mesi. Ciò che mi lascia perplessa è la mancanza .- credo - del formato digitale e il fatto che per un titolo di Lambda House cliccando "Leggi l'anteprima" si apre invece l'altro romanzo, ho segnalato la cosa, lo stesso titolo, nel formato unico cartaceo su Amazon è "attualmente non disponibile". Per me è ottima la loro costante presenza alle fiere, e la qualità dei libri, forse il reperimento non è così immediato.
  13. Bambola

    Genesis Publishing

    @Genesis Publishing E' possibile sapere quali generi letterari state cercando attualmente?
  14. Bambola

    Meucci Agency

    @Mister Frank L'ho già detto ma mi ripeto volentieri, al massimo mi becco le freccette rosse ma tanto sono abituata. Io ci ho provato, anch'io anni fa riuscii a mezzanotte, non so come visto che sono una schiappa ma credo che ci fossero meno pretendenti, mi chiese il manoscritto completo per poi bocciarmi, ma sottolineando che scrivevo molto bene. Trovandomi di recente nella situazione di voler cambiare agenzia, nel frattempo ne avevo trovata una, la contattai, le ricordai l'episodio, le dissi cosa avevo pubblicato nel frattempo e niente, nessuna risposta. Tu dici, con un po' di fortuna forse accetterebbe ecc, con me no.
  15. Bambola

    Meucci Agency

    @Odorosa Capisco il tuo entusiasmo, e ti faccio i complimenti, ma affermare che: Sta tutto nella qualità di ciò che si scrive, quando la storia è piena di sonore cantonate che agenti ed editori hanno preso a fronte di capolavori o quasi che si sono lasciati sfuggire, lo trovo un pelino presuntuoso. C'è l'imperscrutabile, ci sono mille fattori che qui nel wd cerchiamo di scandagliare per ritagliarci il nostro spazio. Io stavo con un'agenzia a livello Meucci stra nota, e poco dopo essere arrivata l'agente è andata alla concorrenza, che colpa ne aveva il mio testo? Ora è mancata prematuramente la presidente e me ne sono andata io, perchè il futuro dell'agenzia è poco chiaro. Odio il vittimismo, ma capisci che le situazioni sono tante.
×