Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

103 Popolare

2 Seguaci

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Ai 4 finalisti non vincitori verrà comunque fatta una proposta non vincolante, c'è scritto nel bando. Quindi può comunque essere interessante, no? Anche io come altri trovo che il livello di commenti su FB, chi ad esempio ha ipotizzato che il vincitore dovrà pagarsi il tour promozionale di tasca sua, è terrificante. C'è un bando chiarissimo, un premio che in realtà è un anticipo sulle vendite, un editore importante, zero costi per partecipare e un popolo .- gli Italiani - di scrittori, in teoria dovrebbero arrivare milioni di romanzi, invece si cerca il marcio. Mah.
  2. Bambola

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Grazie, in realtà il testo che avrei pubblicato con Le Mezzelane l'ho riproposto al mio editore precedente, che già voleva pubblicarlo, ci eravamo lasciati in maniera del tutto amichevole, avevo spiegato che volevo fare una nuova esperienza con un editore tradizionale (lui è digitale con possibilità di cartaceo print on demand, molto serio, ma la cosa ha i suoi limiti) e aveva capito le mie motivazioni, tornando ho trovato massima disponibilità e il romanzo uscirà ad aprile.
  3. Bambola

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Ecco, molto ben argomentate le motivazioni per cui due mesi fa ho rescisso il contratto, senza mai pentirmene.
  4. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Io infatti avevo ipotizzato che fosse preferibile riuscire a inviare il testo al più presto, in questo modo magari verrà letto con un pelo più di attenzione, proprio per il motivo che si dice ora, e che dissi io all'epoca: il risveglio della forza sotto scadenza, va sempre così in ogni ambito. La compressione di dover leggere i testi arrivati a febbraio li penalizzerà tutti. Poi è chiaro la spazzatura è tale anche a inviarla il 26 settembre ma magari il gioiellino caricato il 27 febbraio nella massa potrebbe sfuggire.
  5. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Chi non è veramente interessato non ha molte possibilità nel mondo editoriale dove occorre sempre essere sul pezzo, informati e ricettivi. Quando il bando è stato lanciato se n'è parlato tantissimo, non occorre altro se non un buon testo.
  6. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Semplicemente passa il testo definitivo all'agente che dice sì o no per la rappresentanza dell'autore.
  7. Bambola

    [Book Coach] Francesco Gungui

    L'ho contattato attraverso il form dal sito e mi ha risposto in mezz'ora circa. Volevo capire i costi di un percorso con lui su un mio testo, perché ciò che propone mi pare diverso dalle altre agenzie letterarie/editoriali, ma mi ha risposto molto gentilmente che al momento la sua agenda è piena a tempo indeterminato e non può farsi carico di nuovi autori in tempi brevi. Il fatto che non mi abbia detto qualcosa tipo: ci risentiamo, ti metto in coda anche tra un anno, cose così, mi ha lasciato un po' perplessa, ho avuto l'impressioni che fossero le mie esperienze nel campo (ho un'agente e non sono un'esordiente), che gli ho raccontato, a non interessargli. Desideravo lavorare semplicemente su una mia opera in maniera differente, con diversi incontri mirati, sempre che questo avesse un costo che valutavo accettabile. Molto cordiale, ha concluso facendomi i suoi migliori auguri.
  8. Bambola

    Excogita

    Ho pubblicato con ExCogita nel lontano 2010, mi fecero 2 contratti uno free per la pubblicazione e uno a pagamento per l'editing, perché l'editing è un lavoro da professionisti e come tale va trattato e pagato., così dissero. Non rifarei e infatti non ho rifatto l'esperienza. Sono felice di vedere che hanno cambiato politica. Avrei tanto da aggiungere, ma non ho troppa voglia di rimestare nel calderone di quel periodo, visto che oggi sono ben oltre.
  9. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Il bando è chiarissimo, c'è ancora tempo giusto un mese per partecipare.
  10. Bambola

    La Corte Editore

    Grazie per il tifo, sarebbe semplicemente un sogno realizzato.
  11. Bambola

    La Corte Editore

    Il mio romance è in valutazione. Dopo tanti inciampi e qualche soddisfazione, speriamo di approdare dove sono certa potrei trovarmi molto bene. Gianni La Corte è una persona unica e i libri stupendi.
  12. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Internet Explorer.
  13. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Nessun problema con il form, facile e veloce.
  14. Bambola

    Thèsis contents

    Ciao Alessandro, ho sempre 2 lavori in valutazione, gli editori a cui sono stati proposti sono dei super bradipi nel rispondere, a parte un paio che hanno rifiutato. Prometto di aggiornarvi.
  15. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Be' a mio avviso significa che si possa partecipare con gialli, romance, thriller, ecc. ma nel momento in cui dichiarano - e l'hanno fatto - di non cercare il nuovo Gadda, per non dire che ipotizzano almeno 100 mila copie vendute, è chiaro che deve essere commerciale nel senso di commerciabile/vendibile su larga scala, non di nicchia.
×