Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    384
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Bambola ha vinto il 6 novembre 2019

Bambola ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

511 Magnifico

5 Seguaci

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    Maratta Edizioni

    Ho mandato una normalissima mail ed è andata benissimo.@Edmund Duke
  2. Bambola

    Lorem Ipsum

    @KatiaCecca Il tuo è un percorso completamente diverso da quello di @Caty , un percorso che ha un senso. Ti auguro di arrivare dove vuoi.
  3. Bambola

    Lorem Ipsum

    A me sembrano veramente dei frustrati. Io ne ho collezionate un sacco quando, in un altro topic, mi sono lamentata perchè un editore non stava rispettando la parola data circa i tempi di valutazione. A me leggere la tua esperienza è sembrato assai utile in virtù di scelte future e di comprensione di come opera Lorem Ipsum.
  4. Bambola

    Trentin Agency

    @blackdalia Grazie, sai essendo il primo Pitch non sappiamo se possa essere la regola proporre la lettura critica. Sarebbe interessante capire anche quanti abbiano partecipato e quanti siano passati alla fase successiva e, soprattutto, se dietro questo Pitch ci sia già un editore, un reale committente che abbia chiesto all'agenzia un YA. Forse questi dubbi non avranno mai la risposta. Personalmente esco da un periodo nero con l'editoria e i suoi satelliti per cui posso solo essere grata a @Foolwriter che ha postato qui la notizia del Pitch che altrimenti mi sarebbe sfuggita e un po' a me stessa che mi sono abbattutta ma anche ripresa.
  5. Bambola

    Trentin Agency

    Ho partecipato e mi hanno chiesto il manoscritto, la mail era finita in Spam. Ho inviato il testo completo e spero che la valutazione non porti via troppo tempo. Sinceramente sono felicissima, ma coi piedi per terra. La scelta dell'estratto non era facile, perchè, almeno nel mio caso, ce ne erano diversi autoconclusivi sulle 15 battute, quindi troppo lunghi, altri che mi piacevano molto ma sui genitori dei due protagonisti, quindi appunto poco rappresentativi del romanzo.Tra l'altro i miei protagonisti hanno 13 anni ed era chiaramente scritto 14/19, ho specificato che inizia a ottobre dell'anno in cui sono tredicenni, quindi si tratta dall'anno scolastico III Media in cui se ne compiono 14 e per fortuna è andata bene. Teniamoci informati, se vi va.
  6. Bambola

    Maratta Edizioni

    Forse arriverà il giorno in cui @Maratta Edizioni non potrà più far fronte alle risposte per un rifiuto, ma sono certa che Monica troverà una formula chiara nel sito con la quale darà indicazioni che non lascino gli autori appesi nell'inconsapevolezza se il proprio testo sia già stato scartato o sia ancora in valutazione.
  7. Bambola

    Divergenze Edizioni

    @Antonio avallone Mi hanno risposto con una mail molto piccata, poco fa, per dirmi che non avrei dovuto sollecitare.
  8. Bambola

    Divergenze Edizioni

    @Antonio avallone Grazie, io oggi ho scritto per chiedere notizie. Tanto non ho nulla da perdere, se hanno il catalogo completo fino al 2024 è chiaro che è un no, però sono una serial romper sulla parola data.
  9. Bambola

    Divergenze Edizioni

    Qualcuno che ha inviato il testo la prima quindicina di novembre e avava ricevuto la mail dove si diceva che sarebbe stato letto dai 36 lettori ha ricevuto il responso? Mi Avevano scritto 6/8 settimane il 12 novembre ma ancora nulla (ok, il Natale però). Tra l'altro io avevo mandato il manoscritto prima che chiudessero alla narrativa, temo di essere rimasta incastrata in uno spazio temporale tipo Narnia.
  10. Bambola

    Lorem Ipsum

    @Foolwriter Lo so, ma trovo quantomeno curioso l'ordine degli addendi. E qui mi fermo.
  11. Bambola

    Lorem Ipsum

    Questa esperienza mi pare al limite del surreale. E mi scuso se posto due commenti che avrei potuto unire, ma ci sto ragionando su. Il fatto è che in un'ipotetica scala di valutarori di testi credo che il comitato di lettura sia il primo da interpellare, in molte CE avviene questo, poi se passa lo step si va avanti con l'editor, qui è avvenuto al contrario. Non ho idea di quanto abbia speso in tutto, ma quoto @cheguevara di soldi ne ho spesi anch'io e al di là della disponibilità economica di ogni singolo autore (è tremendamente triste se scrivere dovesse diventare un hobby per ricchi privi di talento che a furia di schede e compagnia bella arrivano dove chi va avanti da solo non arriverà mai) è proprio il sistema che ormai ha fallito. Quel filtro teorico tra autore e CE atto a scremare gli scrittori dotati unicamente di ego che dovevano essere le agenzie si sta rivelando un buco nell'acqua.
  12. Bambola

    Lorem Ipsum

    @Caty Da questa vicenda tristissima, a mio avviso, sembrerebbe che editor e agente abbiano meno peso e competenze dei lettori. Il che sempre per me, è assurdo.
  13. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @Foolwriter è la prassi con tutti.
  14. Bambola

    Maratta Edizioni

    Ho preferito specificarlo, per chi sta valutando Maratta poteva sembrare qualcosa di esplicitato nel contratto e quindi sottoscritto.
  15. Bambola

    Maratta Edizioni

    @Ragman Nessun obbligo contrattuale per le presentazioni, sono cose in più che se uno è in grado di fare ovviamente sono molto gradite.
×