Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Bambola ha vinto il 20 febbraio

Bambola ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

235 Strepitoso

3 Seguaci

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    Lindau

    Pure io ho 50 anni argh. @ebreovenutodallanebbia Per cui ho i tuoi stessi dubbi a riguardo, per non dire che ho pronti un rosa e un femminile quindi narrativa di genere. In pratica Lindau dovrebbe fare ben due eccezioni. Personalmente non mi sento affatto ammuffita ma terrò presente questa possibilità solo quando e se avrò ricevuto un rifiuto da un'altra CE dove il mio testo è ancora in valutazione. Spero che altri amici di WD possano trovare utile la mia segnalazione, perché Lindau è un ottimo editore.
  2. Bambola

    Lindau

    Stanno cercando nuovi autori, ci sono diversi vincoli ma direi che è molto interessante. Ecco il link. https://blog.lindau.it/Lindau-cerca-nuove-storie-e-nuove-scritture
  3. Bambola

    Pastrengo

    Io tra l'altro sono stata pessima, perché sono riuscita a infilare tre refusi nella breve mail di presentazione, un biglietto da visita che non invogliava manco ad aprire l'allegato con la sinossi. Non so se sia stato determinante, ma nelle esperienze scrittorie bisogna sempre imparare dai propri errori e guardare avanti, quindi seppur mortificata per l'accaduto, ho già nuovi progetti.
  4. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Apprezzo, come ho detto, Simona Sparaco, ma non è tra le mie letture preferite, quindi dei due suoi che ho letto uno l'ho comprato usato a pochissimo e l'altro l'ho preso in biblioteca. E no, non comprerò il romanzo vincitore, ho una wish list infinita, leggo 50 libri all'anno e non muoio certo dalla voglia di leggerlo, anche se di sicuro sarà un buon romanzo.
  5. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Ho letto due romanzi di Simona Sparaco e mi sono piaciuti davvero molto, nessun dubbio sulla sua bravura, ma dietro ci vedo una mossa commerciale per portarla via alla concorrenza (Einaudi credo) dandole un anticipo al quale ovviamente non si può dire di no, nessuno complottismo, ma sento di aver fatto un'altra competizione. Per il resto direi che ho già abbondantemente esposto i miei pensieri durante e dopo il concorso. Rimane uno pseudonimo della cinquina di cui non conosciamo le vere generalità, e forse non conosceremo mai, se è un big che non ha vinto in questo modo non si è rovinato la reputazione.
  6. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    @Alicepot 150 Mila euro mi sembrano un ottimo motivo, non è che li diano tutti e facilmente come anticipo. @C_P Bravissima! Immagino non avrai molta voglia di raccontarci i dettagli della proposta contrattuale fatta ai finalisti non vincitori.
  7. Bambola

    Ma le agenzie sono davvero utili?

    Considerato che è un fenomeno noto quello di agenzie e editori che abbiano rifiutato un'opera divenuta poi celebre pubblicata da altri più lungimiranti, con tutte le agenzie che chiedono una cifra minima di 300 euro per valutare un testo in vista di una rappresentanza, la scrittura, laddove appunto le agenzie serie che leggono gratuitamente sono rare, rischia di diventare una passione parecchio costosa. Investire su se stessi è un passo che più o meno abbiamo fatto tutti, perseverare - che si abbia una buon lavoro da proporre oppure no (tutti siamo convinti di averlo) - per me è diventato proibitivo. Non sono un pozzo senza fondo. Le agenzie sono davvero utili? Sì, la speculazione che gira intorno parecchio meno.
  8. Bambola

    Pastrengo

    Trascorse le 2 settimane, direi che non è andata. Ringrazio comunque e consiglio l'agenzia per la velocità nelle risposte e la possibilità, non da poco, di confrontarsi su WD.
  9. Bambola

    Pastrengo

    @MT Grazie, allora ho ancora qualche possibilità (anche se la vedo dura). Gentilissimi e velocissimi, utilizzo a profusione i superlativi. @Matitina Sì, lo so, ma l'esperienza di Staipa mi ha indotto a chiedere @ebreovenutodallanebbia lascerò volentieri un segno del mio destino tra queste pagine, così saprai
  10. Bambola

    Pastrengo

    @MT Buongiorno, considerato che Staipa ha inviato il material il giorno 4 aprile e l'8 gli è stato chiesto il manoscritto, io che l'ho mandato il 28 marzo posso già considerarmi fuori dai giochi? Vi ringrazio per la possibilità di avere risposte in questo spazio.
  11. Bambola

    Pastrengo

    @staipa Grazie davvero, sei stato super gentile. Ti auguro il meglio con questo romanzo.
  12. Bambola

    Pastrengo

    Intanto complimenti sinceri. Potresti dirmi il giorno in cui hai inviato sinossi e bio? Te ne sarei super grata (per quello che vale la mia gratitudine) Grazie infinite.
  13. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Non censuro nessuno, chi sarei per farlo? Ho espresso la mia opinione, come tutti, nè ho detto che Irene 51 abbia offeso, a me non piace il suo modo di approcciarsi.
  14. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Col senno di poi, che non vale nulla altrimenti saremmo tutti milionari e felici, non parteciperei. Mi eviterei lo stress dell'ultima settimana e la beffa della cinquina, perchè questo è. Il vero anonimato sarebbe non rivelare chi si cela dietro lo pseudonimo e valutare solo i testi, peccato che nel form il nome e addirittura il codice fiscale fossero richiesti anche a chi compilava la casella "pseudonimo", e questo vi garantisco che cambia tutta la partita. I detrattori della prima ora che non hanno partecipato sono stati più lungimiranti di me. Adesso nessuno mi venga a dire "ma che ti credevi?" Scusate io se faccio una cosa ci credo, non ne faccio 1000, scrivo e ho avuto i miei consensi importanti, non partecipo a un concorso di bellezza o a una gara canora. Non faccio le cose tanto per. Questo è quanto. Poi il mio piano B è già partito e magari ci si rileggera in altre sezioni del forum.
  15. Bambola

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    @ricciapiccia Grazie di cuore, un caro abbraccio, sono già partita col piano B. @Irene51 Non ho voglia di fare polemiche con te, tra l'altro non mi pare tu abbia incoraggiato nessuno ma solo contestato i calcoli, e fatto la saputella a più riprese @butch Che bellezza, un editore gentleman, felicissima per te
×