Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    272
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Bambola ha vinto il 20 febbraio

Bambola ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

328 Straordinario

3 Seguaci

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Allora, alla grande proprio. Percepisco il tuo entusiasmo per entrambe le situazioni e ti faccio i miei complimenti, sì l'umorismo di Chiara è perfetto quando pensi di essere nei guai con la revisione e lei smorza la tensione.
  2. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @Monica Maratta Com'è andata? Ti va di raccontarcelo?
  3. Bambola

    R. Vivian Literary Agency

    Guarda, in questo periodo ho inviato a parecchi e potrei sbagliarmi, so solo che ho inviato a ogni agenzia esattamente ciò che chiedevano del sito. A proposito della Vivian infatti lei chiede l'estensione .doc e non so perché i miei testi sono in .docx, ho addirittura chiesto a un amico di trasformarmi i file per mandarli alla Vivian. Insomma, qui si cerca di stare attenti a ogni dettaglio poi dall'altra parte trovi il classico buco nero.
  4. Bambola

    R. Vivian Literary Agency

    Sì, tutto seguendo a puntino le indicazioni.
  5. Bambola

    R. Vivian Literary Agency

    Questa disparità nel trattamento non mi fa impazzire, fermo restando che è ovviamente libera di fare come vuole.
  6. Bambola

    Meucci Agency

    @Kalija mi ha preparato una scheda analitica sul testo sulla quale io poi ho lavorato con interventi mirati ricontrollati dalla editor, questo a grandi linee. Sì, sto pubblicando regolarmente.
  7. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    In questo momento in cui forse si stanno aprendo strade davvero interessanti per me, posso dire che le devo non dico tutto, ma moltissimo. Non mi ha trovato un agente, perchè quando le sottoposi i miei testi lavorava solo con Loredana Rotundo, validissima, ma evidentemente non in sintonia con me, nonostante l'insistenza di Chiara affinchè mi rappresentasse. Sono con un'altra agenzia da tempo e se la strada è stata lunghissima e di sicuro lo è stata, è per un'insieme di fattori, resta la scuola di CBM come la chiamo io, un modo di approcciarsi ai propri errori decisamente costruttivo. Io al di là dell'editore con cui pubblico maggiormente, che comunque è molto valido, mi sento di dire - e sono una persona estremamente modesta scarsamente dotata di autostima - che i miei romanzi sono di qualità.
  8. Bambola

    Meucci Agency

    Per non dire che i romanzi che leggiamo sono stati editati e passati da più fasi redazionali, i nostri manoscritti sono grezzi, a meno che ci siamo avvalsi di un editor esterno prima di inoltarli alla Meucci (io lo feci e la cosa credo si notò), ma comunque non stravolti da motivazioni intrinseche alla linea editoriale. Quindi sarà sempre un paragone impari e tutto sommato privo di senso.
  9. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Comunque vada, spero bene, sarà un momento importante per te: costruttivo e umanamente bellissimo.
  10. Bambola

    Ceccacci literary agency

    Secondo me loro giocano sul fatto che chi investe 350 euro per una scheda di valutazione spera in una rappresentanza, @EvaK Questo per me lo fanno tutte le agenzie che valutano a pagamento e di loro non mi fido. Non mi piace il tornentone "il mio è un lavoro e come tale va considerato e remunerato!" Perchè se cerco chi mi rappresenti, tu devi rispondere a quel bisogno, la scheda è un'altra faccenda. Sarebbe come se un procuratore sportivo, una figura sovrapponibile a quella del vero agente letterario, andasse al compo dell'oratorio dove c'è un ragazzino promettente e dicesse: "domenica ti guarderò giocare e se mi convinci ti proporrò al Milan, ma naturalmente affichè ciò avvenga, solo per vedere alla partita devi darmi 200 euro"
  11. Bambola

    R. Vivian Literary Agency

    Il giorno stesso? Che fulmine. Io ho inviato il 7 maggio e manco un "lascia perdere". Immagino questa dinamica: ha letto la tua sinossi, si è incuriosita, l'ha trovata appetibile e poi no, il testo non l'ha convinta. Ipotizzo che del mio possa aver letto la sinossi, non l'ha trovata interessante, non ha letto il romanzo. Oppure, ha letto la sinossi, ha letto il romanzo e ci sta pensando su. Mah.
  12. Bambola

    Meucci Agency

    Contenta per te io ci ho provato così in un momento in cui stavo gettando un po' di ami, ma continuo a credere che l'editoria sia un carrozzone schizofrenico privo di regole, una sorta di giostra per cui magari ti capita di fare il giro giusto ma prevalgono le attrazioni che non mi garbano.
  13. Bambola

    Mondadori

    @M.T. Ho appena ricevuto un pacco di libri dal mio editore, tramite DHL e le cose sono andate alla perfezione: sms con la traccaibilità del pacco il giorno prima, telefonata poco prima della consegna per assicurarsi che ci fossi, non c'ero ma avevo allertato la receptionist con il numero del bollettino, corriere stra disponibile. al quale ho detto che se fosse stato in difficoltà al centralino poteva dire che si trattava del pacco per XXX cioè il nome di un collega allertato per il ritiro al posto mio. Le complicazioni di cui parli sono solo frutto di cattiva volontà.
  14. Bambola

    Meucci Agency

    Ad agosto gli altri anni la ricezione era chiusa. Dopo essere riuscita a mandare il mio testo molti anni fa, la Meucci mi chiese il manoscritto completo ma dopo un tot di settimane mi disse in una cordiale mail che io scrivevo molto bene, ma la storia non le era parsa sufficientemente originale. Ai primi di maggio le ho scritto raccontandole la mia situazione attuale e ricordandole quanto era successo all'epoca, chiedendole se ci fosse una possibilità di venire letta oggi, visto che il form per le proposte funziona solo per un primo e unico invio nella vita. Non mi ha risposto. Sapevo di tentare l'impossibile, ma oggettivamente, quanto tempo occorre per dire "no, grazie non sono interessata."? Un conto è proporsi al di fuori del suo modo di operare, cosa che dichiara apertamente di non fare, ma nel mio caso era una domanda con un fondamento per il feedback positivo, non ho allegato nulla. Niente da fare. Queste candidature alla Cenerentola, copiate poi da altre agenzie, mi paiono quasi sadiche.
  15. Bambola

    Newton Compton Editori

    @LemonAid Non so quanto paghi di affitto ma non mi pare male un anticipo equivalente a un mese, voglio dire con l'aria che tira in editoria. Però sì, di solito l'anticipo è alla firma non all'uscita. Grazie davvero per queste tue risposte così esaustive, ti auguro il meglio per la tua carriera, comunque essere stata scelta è già un ottimo risultato.
×