Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    648
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    8

Bambola ha vinto il 3 luglio

Bambola ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

944 Magnifico

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    Story Pop edizioni

    Si. Risultati a breve. Sono un po' in ritardo perché sono arrivate molte più opere del previsto
  2. Bambola

    Story Pop edizioni

    Io li ho contattati stamattina su instagram e hanno risposto subito.
  3. Bambola

    Il Taccuino Ufficio Stampa

    Quello che è successo è abominevole a dir poco, una serie di scuse terrificanti che hanno peggiorato la situazione. Spero davvero che si facciano terra bruciata.
  4. Trovo, cara @Irata che sia importante, ma puoi non volercelo dire, sapere all'incirca la tua età. Si fanno scelte spesso molto diverse da ventenni o da cinquantenni. Se nessuna ti soddisfa davvero lascia perdere. Partire con un riipiego non è mai una buona idea. Attendere il grande salto, te lo dico per esperienza essendomi avvicinata più volte, alla lunga può ucciderti. A me ha logorato un sacco. Quindi ho fatto scelte diverse. L'equazione è: uovo oggi o gallina forse domani. Se la gallina fosse sicura credo che aspetteremmo tutti, fermo restando che poi esistono mille cose che possono andare male pure con le big, e qui nel forum ci sono ampie testimonianze. Io ieri ho rifiutato un contratto free, con un editore che fa libri stupendi, ero pazza di gioia quando mi ha scritto e poi... poi quel contratto free che sembrava un po' macchinoso ma comunque serio l'ho fatto leggere a un avvocato, che mi ha detto "non firmare", ho proposto delle modifiche e mi hanno rimbalzata in un attimo. Ti racconto questo per dirti che anche solo un anno fa sta cosa mi avrebbe messa all'angolo, avrei tentato di negoziare ancora un po', invece ho letto la mail e pensato ad altro. Non lascio più che l'editoria mi affilgga, ma a questo ahimè sono giunta dopo tanti patimenti e 10 anni di pubblicazioni.
  5. Qualche settimana fa, di domenica addirittura, non io ma l'illustratore che ha collaborato con me per un albo per bambini, ha ricevuto responso per la nostra proposta inviata, tenetevi forte, novembre 2017. Non è un editore presente nel forum, fa libri bellissimi, contratto free, ma un po' macchinoso. Abbiamo quindi chiesto delle modifiche che speriamo vengano accettate. Questo per dire che l'editoria è un mondo assurdo, fagocitato e compresso in cui davvero tutto può accadere, e nel momento storico contingente dove di normale è rimasto poco, ancora di più.
  6. Bambola

    Maratta Edizioni

    @Maratta Edizioni Encomiabile puntualità e trasparenza nel pagamento delle royalty. Ho pubblicato a maggio e oggi mi sono state accreditate. Ho avuto fortuna perché appunto uscendo a maggio e pagando a giugno traaac subito. Prossime a dicembre, report inviato ogni mese.
  7. Bambola

    Comportamento particolare di casa editrice

    E' comunque editoria a pagamento, visto l'obbligo di acquisto copie, no? E va benissimo, tutto è lecito e legale, però il motivo sta tutto lì, direi.
  8. Bambola

    Neo Edizioni

    Sono 2 diverse ne sono certa
  9. Bambola

    Delos Digital

    @Pat.bag Anche a me chiesero la formattazione, cambio virgolette e per me che odio sti lavori fu un delirio. Non riesco a risalire i tempi di risposta e non ho più le mail, però ricordo bene che Franco Forte mi disse chiaramente che i tempi sono ben diversi se si manda un racconto, ne ho pubblicati 5, o un romanzo. In ogni caso infine una domenica mattina arrivò il responso positivo, io chiesi di congelare il contratto perché sapevo che sarebbe stata imminente una risposta con un altro editore, con cui poi ho firmato preferendolo a Delos.
  10. @BeatriceG Il primo non lo valuterei free. il terzo può dare comunque soddisfazioni ma se preferisci aspettare, dipende anche a quanti e soprattutto chi hai inviato. Sulle agenzie sono percorsi diversi con lunghe attese, valuta se te la senti di affrontarli.
  11. Grazie per averci raccontato questo tunnel degli orrori.
  12. Ma che messaggio triste, è stata riportata un'esperienza e io, non mie quindi non le riporto qui anche se sono reali, ne avrei di simili.
  13. Le vendite non decretano il talento, questo x me è molto vero, rimane quel sottofondo di frustrazione sapendo che per la massa invece è così e sono le masse che muovono i numeri. In particolare in questo momento sapere di avere appena pubblicato un libro davvero buono nel suo genere (non perché lo dica mia madre, che anzi è una grandissima stroncatrice tipo che io, promossa ogni anno a giugno con ottimi voti, mi sentivo dire di aver fatto solo il mio dovere e a chi chiedeva di me rispondeva "per ora va bene" per ora eh he pure gli ha dato 8 e a sto punto vale 50) che venderà pochissimo non è piacevole.
  14. Ma che disturbo, hai scritto di me delle cose molto concrete. Grazie
×