Vai al contenuto

Bambola

Scrittore
  • Numero contenuti

    694
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bambola

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bambola

    Chiusura del Forum

    Allora un abbraccione. Al momento non mi sono iscritta nei nuovi forum, intanto auguro a tutti di trovare la soddisfazione che cercano nella scrittura e di avere sempre la forza di continuare con la propria passione anche nelle avversità.
  2. Bambola

    Genesis Publishing

    Grazie davvero
  3. Bambola

    Genesis Publishing

    Grazie, l'editing mi è sembrato molto ben fatto, ci ho lavorato giusto oggi.
  4. Bambola

    Genesis Publishing

    . Grazie, in effetti sono un po' stanchina (cit.)
  5. Bambola

    Genesis Publishing

    Dopo tanti mesi, il romanzo uscirà per San Valentino, data perfetta per un rosa. In realtà era in calendario per Natale, ma nello stesso periodo ho pubblicato un altro romance con un altro editore e accavallarsi, a meno di essere famosi, è un po' controproducente per le vendite. Manco a farlo apposta, esattamente un anno dal mio invio, il 13 febbraio 2019. Un tempo che giudico ragionevole. Al momento mi sto trovando benissimo. La selezione è ancora chiusa, ma consiglio di tenere d'occhio il sito.
  6. Bambola

    Divergenze Edizioni

    Non ricordavo neppure di avere inviato un testo a Divergenze ed è stato buffo ritrovare i miei interventi. La mia esperienza è bloccata a quelle 9 settimane diventate poi un tempo infinito e mai giunto a una risposta. Leggere ora la faccenda della beneficienza mi fa molto ridere, andrebbe dichiarato nel sito, esplicitando chiaramente a chi vada poi sta beneficienza in modo che l'autore sia messo in condizioni di controllare e magari aderire con generosità al progetto, in caso. Credo fermamente che l'editore viva del buon nome che si è creato nel tempo, i libri sono di qualità, e mi sono fatta l'idea che anche parlando con chi ci ha avuto a che fare di persona, che alla base ci sia un ego piuttosto spiccato. Con gente di questo tipo fatico davvero a relazionarmi, quindi sono molto felice per la mancata risposta.
  7. Bambola

    Chiusura del Forum

    Grazie a chi ha letto i miei interventi, grazie doppio a chi ha messo una freccetta verde, siete stati tantissimi. La reputazione qui nel forum per me è stata importante, era il riconoscimento del tempo speso, perché ogni mia traccia è sempre stata il frutto non solo di un ragionamento ponderato, ma anche e soprattutto di esperienza che ho scelto di condividere. In tanti mi avete contattata in privato per approfondire i topic, ho sempre cercato di essere onesta intellettualmente e dare suggerimenti per evitare quelle bucce di banana editoriali sulle quali ero scivolata io. Grazie per ciò che ho ricevuto: informazioni preziose, spesso fondamentali. Su WD ho trovato un editore, amici virtuali, una vera possibilità di confronto, spunti concreti per mettere a segno qualcosa (come lo speed date di Trentin Agency, la prima cosa che mi viene in mente) e addirittura una libreria che ora tiene i miei libri senza avermi mai vista. Ci siamo lamentati, ma abbiamo anche riso. Chi si ricorda l’ansia per la proclamazione dei vincitori del Concorsone DeA Planeta? Ci siamo fatti tanta compagnia anche in questo anno maledetto, raccontandoci e gioendo per i successi di molti di noi. Grazie allo staff sempre sollecito con empatia. Oggi siamo sgomenti e un po’ orfani, questo è stato un posto dove si stava bene. Grazie In caso vi mancassi, mi trovate su Instagram sandrafae11
  8. Bambola

    Delos Digital

    I tempi di risposta sono davvero molto differenti tra romanzi e racconti, sperimentato.
  9. Bambola

    Maratta Edizioni

    Non so quando @Maratta Edizioni tornerà ad accettare manoscritti oltre al concorso in atto, però vorrei sottolineare la ricezione addirittura in anticipo dei diritti che da contratto dovrebbe pagare il 31. Io ho pubblicato a maggio e ho già ricevuto maggio - a fine giugno, e da giugno a ottobre ora. Sinceramente sono cose che contano soprattutto ora. Non ho dato a Maratta un secondo romanzo, o meglio l'avevo inviato ma poi ci ho ripensato, perché ho avuto una proposta da un editore specifico per il suo genere (romance) e ho preferito quello. Non posso citarlo ma le cose stanno andando piuttosto male. e a sto punto avrei preferito restare con Maratta anche per questo.
  10. Bambola

    Pubblicare con CE in data ben precisa

    Diciamo che con la fotina del mio Adorato Giacomo non potevo non rispondere al tuo appello.
  11. Bambola

    Pubblicare con CE in data ben precisa

    Per la mia esperienza in anni di pubblicazioni le tue esigenze sono quasi inconciliabili. Per pubblicare a date precise, mi è capitato con il trentennale della tragedia di Chernobyl, occorre muoversi in anticipo e, oltretutto negli ultimi anni i tempi si sono notevolmente allungati. L'unica cosa che mi viene in mente è di sottoporre fino d'ora un'ottima sinossi a una serie di editori selezionati spiegando il work in progress, ma sinceramente per maggio 2021 io ho firmato a marzo 2020, per dire.
  12. Bambola

    Piccola Agenzia Letteraria

    Grazie, dopo ci guardo per curiosità, al momento non avrei nulla da proporre, a parte qualcosa per l'infanzia, che non so se trattano, controllero'.
  13. Bambola

    Piccola Agenzia Letteraria

    Ma Melissa è la ragazza dei 100 colpi di spazzola? Comunque interessanti ke risposte rapide.
  14. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @muschietto sempre non nel senso di "più volte" bensì di "già citato sopra/ancora". Non c'era alcuna polemica, anzi ti ho dato ragione sul fatto che le schede redatte da altri possano risultare irritanti, davvero non avevo quell'intento che tu hai visto, anche perché ognuno porta la propria esperienza, siamo qui per confrontarci e magari dare un consiglio a chi pensa di percorre la nostra stessa strada.
  15. Bambola

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @muschietto ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza. Ora, in generale, non è un'agenzia di rappresentanza, non è un'agente, cosa detta più volte, propone il testo a diverse agenzie cone le quali collabora. E' ovvio che questo comporta un passaggio in più nella filiera, ma ha anche il vantaggio che se l'autore A propone il testo all'agente B, l'agente B è uno, mentre Chiara può proporolo a B C e altri, senza ulteriori costi. Eccezionalemente, come riporta anche un autore qui sopra, si fa carico di proporre l'opera direttamente a un editore, da quel che so, è accaduto non dico esclusivamente, ma diciamo che può avvenire, proprio con La Corte. Vedi Luna d'inverno di Ilaria Varese. @Giallo_F Non credo sia una buona idea un approccio di questo tipo "Buongiorno, siccome l'autore X ha pubblicato con l'editore Y tramite Lei, vorrei fare lo stesso." Prima si lavora sul manoscritto, è lunga, lo so, può scoraggiare, lo so, e aggiungo che le schede redatte da altri, come lamenta sempre @muschietto possono risultare irritanti, eppure lei ha molta fiducia nel suo operato. Come ho detto più volte come editor per me è super valida, ma non mi ha portata da nessuna parte, nonostante credesse molto nei miei romanzi, alla fine ho dovuto abbandonare questo percorso.
×