Vai al contenuto

Claudia Valletta

Editore
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte risposto da Claudia Valletta


  1. Sinceramente non voglio fare modifiche al sito che è chiarissimo. Non vedo la necessità di chiedere al mio gestore di modificarlo. Già all'inizio avevo affrontato questa discussione su questo spazio e apportato le modifiche che mi venivano chieste per fare in modo che il concetto fosse chiaro e potessi avere il mio spazio nella lista free. Ora, a distanza di quasi quatto anni, mi chiedete ancora modifiche del sito. 

    Ripeto la mia richiesta di spostare la CE nello spazio riservato agli editori free. 


  2. Non uso toni minacciosi.

    La valutazione a pagamento è un servizio. Conoscete qualcuno che faccia valutazione tecniche gratuite?

    La pubblicazione non è mai a pagamento.

    Non vedo dove sia l'ambiguità.

    Naturalmente pubblichiamo un manoscritto che ci piace e su cui pensiamo di poter investire, a prescindere dal fatto che l'autore ci abbia chiesto una valutazione o meno.

     


  3. Non è esatto.

    Ci sono due possibilità di invio di manoscritto.

    Una è riservata agli scrittori in cerca di un editore non a pagamento.

    La seconda è riservata agli scrittori che oltre a cercare un editore non a pagamento vogliono una scheda tecnica del proprio manoscritto. È un servizio. È il parere di un esperto. 

    I manoscritti di cui ci viene chiesta una scheda tecnica non hanno una corsia preferenziale. Tant'è che a oggi nessuno di questi è stato pubblicato. 

    L'unica strada per pubblicare con Valletta Edizioni è che il manoscritto ci piaccia, perché investiamo SEMPRE direttamente.

    La lista doppio binario ci danneggia perché ci sono tanti aspiranti scrittori che consultano solo liste di editori free.

    La mia CE deve essere spostata nella lista free. Perché lo ripeto non abbiamo mai pubblicato con contributo dell'autore.

    Grazie

    • Non mi piace 1

  4. Rispondo alla discussione da un altro profilo perché, purtroppo, non sono riuscita a recuperare la password di accesso del vecchio profilo.

    Chiedo che la mia casa editrice venga immediatamente spostata di nuovo nella lista free.

    Non ho mai pubblicato con contributo dell'autore e la richiesta dell'acquisto di tre libri per una scheda tecnica del manoscritto è assolutamente facoltativa e legittima. È un servizio offerto e ripeto che non è obbligatorio.

    Mantenendo la Valletta Edizioni nella lista degli editori a doppio binario non state danneggiando solo la Valletta Edizioni ma anche tutti quelli che sono in cerca di un editore che non chieda contributi.

    Ripeto ancora che non ho mai pubblicato con contributo dell'autore e che la Valletta Edizioni si mantiene sul mercato con le sue forze.

    Nel caso la CE permanga ancora in questa lista, sarò costretta ad agire legalmente. La nostra immagine ne esce danneggiata senza alcuna ragione.

     

    Grazie per l'attenzione

    Claudia Valletta

    • Non mi piace 1

  5. Salve Black,

     

    ovviamente cercheremo sempre di rispondere a tutti, anche in caso di esito negativo.

     

    Cureremo direttamente la distribuzione. Abbiamo già contatti con diverse librerie di importanti città del centro Italia.

    L'idea è quella di allargare il giro in base alla provenienza degli autori che andremo a pubblicare, andando a cercare punti vendita nelle varie Regioni, fino a coprire tutto il territorio.

     

    Ovviamente utilizzeremo anche tutti i canali online disponibili.


  6. Sinceramente non mi aspettavo di essere considerata un EAP per il fatto di chiedere un contributo di lettura.

    In passato su questo sito, nella sezione case editrici free, ho trovato ce che applicavano lo stesso criterio sotto forma ad esempio di obbligo di acquisto di un tot di libri dalla loro collana, senza peraltro garantire una risposta.

    Credevo onestamente che il mio potesse essere un servizio gradito: la serietà di una ce non a pagamento e la certezza di risposte in tempi brevi.

    Quello che voglio è fare l'editore. Se la reazione degli scrittori è questa, non mi resta che aggiustare il tiro e inserire una modalità di invio del manoscritto senza alcun contributo di lettura.


  7. Salve a tutti!

     

    Credo che una risposta possa valere per entrambi.

    A mio avviso, ma è un parere personale e mi rendo conto che non tutti possano essere d'accordo, un contributo di lettura è profondamente diverso da un contributo per la pubblicazione che, quando si è fortunati, si aggira attorno ai 1000 euro e lascia l'autore in balia di decine e decine di copie del suo libro da "smaltire".

     

    Con la Valletta Edizioni vorrei puntare sulla velocità nelle risposte. E' davvero deprimente leggere sui siti delle varie CE frasi del tipo: non ci chiamate, non chiedete, se non rispondiamo entro tot potete ipotizzare che il vostro libro non ci sia piaciuto. E' forse ancora più deprimente aspettare più di un anno una risposta per poi sentirsi dire: il suo libro non rientra nella nostra linea editoriale. A voi non è mai venuto il dubbio che non l'abbiano proprio letto? Ovviamente, rispondere a tutti e in tempi brevi implica un dispendio di energie e di risorse diverso. Da qui nasce l'idea del contributo di lettura.

     

    La differenza tra il contributo di lettura di 40 o di 120 euro non sta nell'accuratezza della lettura, ma in quella della risposta. Risponderemo a tutti, specificando se il libro, a nostro avviso, è idoneo alla pubblicazione o meno e specificando il perché, qualora fosse idoneo, noi non vogliamo pubblicarlo. Nel caso di un contributo di 120 euro, stileremo anche una scheda di valutazione approfondita che, per forza di cose, implicherà un impegno maggiore. Nonostante questo, ci impegniamo a rispondere in tempi più brevi in relazione al maggior impegno economico dell'autore e alla fiducia accordataci. 

     

    Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità :)


  8. [La Valletta ha il binario gratuito ma mette a disposizione anche, facoltativamente,

    un binario a contributo con l'acquisto di 3 libri dal loro catalogo]

    Nome: Valletta Edizioni

    Generi: Narrativa

    Modalità invio manoscritti: http://www.vallettaedizioni.it/invia-manoscritto/

    Distribuzionehttp://www.vallettaedizioni.it/distribuzione/

    Sito: http://www.vallettaedizioni.it/

    Facebookhttps://www.facebook.com/VallettaEdizioni/?fref=ts

×