Vai al contenuto

Marco Ruffo

Scrittore
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

107 Popolare

2 Seguaci

Su Marco Ruffo

  • Rank
    Sono io, sono me
  • Compleanno 30 settembre

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Ekeroth
  • Interessi
    Nel suo Giorno della Pienazza Lukas è finalmente pronto a diventare un giovane minatore, seguendo le orme di suo padre e del nonno prima di lui. Fin dai tempi della grande eruzione infatti, il popolo dei sinen di Ekeroth lavora per riportare alla luce la gloriosa capitale sepolta dell'Arcipelago di Sinset. Quando i Maestri Kaiv decidono di far esplodere l’intera parete sud della cava, una misteriosa pietra verde emerge dalle tenebre mettendo in moto gli eventi di cui Lukas sarà suo malgrado il protagonista: non solo diventerà il custode della gemma, ma intraprenderà anche un lungo viaggio con un inaspettato gruppo di compagni. Arruolandosi tra le fila dei Pirati di Maail a bordo della leggendaria Bella Donna, il ragazzo incontrerà infatti Hannah, figlia del famigerato corsaro Sam Cliffhanger.
    Mentre una terribile malattia si abbatte inesorabile su queste terre, portando morte e sofferenza ovunque si posi, Lukas e Hannah dovranno affrontare la violenza del mare in tempesta e combattere contro l'esercito del Generale Toras Malvagor, nell'estremo tentativo dipreservare ancora una volta la Pace su Ekeroth.

Visite recenti

1.674 visite nel profilo
  1. Marco Ruffo

    Linea Edizioni

    Adesso provo a mandare un romanzetto appositamente brutto e vediamo se mi rispondono
  2. Marco Ruffo

    La Ruota Edizioni

    Grazie mille @Luca Morandi - Aratak, ammetto che per me sia un grosso peccato. Ho comprato quel libro più di due anni fa attirato dalla copertina davvero molto bella e da una quarta accattivante. Avevo pure avuto qualche problema nell'ordinare il libro presso la Feltrinelli di Milano, ma era stata tutta colpa del commesso in questione (ne avevo anche parlato qui). Purtroppo, ancora non si sa nulla del secondo volume della saga. Già avevo osservato diversi gravi problemi di editing su cui una CE non dovrebbe sopravvedere, ma la storia comunque mi aveva incuriosito. Personalmente credo sarebbe una mancanza di un certo livello, per una CE, dimostrare di aver selezionato autori per saghe senza assicurarsi che le stesse avessero un seguito. Spero che @La Ruota Edizioni pubblichi presto questo libro!
  3. Marco Ruffo

    La Ruota Edizioni

    Ciao @Luca Morandi - Aratak che tu sappia verrà mai pubblicato il secondo volume di The Phoenix, di Rebecca Fox?
  4. Marco Ruffo

    Casta Editore

    Con @Casta Editore ho pubblicato quest'anno anche il secondo volume della mia trilogia. Sono sempre molto soddisfatto del lavoro svolto. Sottolineo che per me la parte più importante del lavoro con un editore è la parte di editing, la quale con Casta avviene di concerto tra editor, CE e autore. Sono sempre stato coinvolto e ne sono assolutamente felice. Il 2020 è purtroppo un anno difficile per parlare di promozione in presenza, ma Casta ha comunque partecipato ad alcune fiere in Sicilia, regione in cui hanno la sede. A distanza di tre anni dall'inizio della collaborazione con Giuseppe, ammetto di essere estremamente soddisfatto.
  5. Marco Ruffo

    Linea Edizioni

    @Paolo-G ma quindi direi che è una EAP comprovato, o per lo meno doppio binario.
  6. Marco Ruffo

    Manoscrittiebook

    Nome: Manoscrittiebook Sito: https://manoscrittiebook.weebly.com/ Catalogo: https://manoscrittiebook.weebly.com/nostri-autori.html Modalità di invio dei manoscritti: https://manoscrittiebook.weebly.com/services.html Distribuzione: non specificato Facebook: https://www.facebook.com/manoscrittiebook/ Li ho incontrati su Instagram perché hanno iniziato a seguire il mio profilo.
  7. Marco Ruffo

    Book trailer e diritto d'autore

    Mi sono accorto che tanti book trailer condivisi anche da persone di questo forum contengono immagini tratte da film famosi. La domanda sorge spontanea: questi contenuti non dovrebbero essere protetti dai diritti d'autore? Cosa rischia chi pubblica book trailer contenenti due o tre spezzoni (magari di 5 secondi ognuno) di film? Grazie MR
  8. Marco Ruffo

    Casta Editore

    Buongiorno sognatori, è un po' che non mi faccio sentire, ma non mi son scordato di voi. Ho preferito far trascorrere qualche mese dalla pubblicazione del mio romanzo per poter tirare le prime somme e aggiornarvi a proposito del rapporto professionale, e ormai anche di amicizia, che mi lega a Giuseppe e a questa CE. Vi ho già raccontato, nei miei post precedenti, la mia esperienza per quanto riguarda contratto, editing, grafica ecc. Adesso vorrei parlarvi di quanto ho avuto modo di osservare dal punto di vista commerciale, promozione e distribuzione. Iniziamo con il dire che @Casta Editore si appoggia a @directBOOK per la distribuzione, il che significa che tutti i libri editi da Casta sono disponibili o ordinabili in qualunque libreria. Ad esempio, il mio libro è stato ordinato in almeno in due occasioni direttamente dalla Feltrinelli (Mantova e Genova) ed è presente sul loro sito con il 15% di sconto, inoltre è attualmente a scaffale in varie altre librerie. Da un punto di vista promozionale Casta è molto attivo sui social e ha da poco affidato la gestione e sponsorizzazione dei propri libri ad un'agenzia di professionisti del settore. Su Facebook hanno raggiunto i 1k Follower e su Instagram pubblicano/ri-postano con notevole continuità. In ultimo, sempre legato all'aspetto comunicazione e sponsorizzazione, intrattiene rapporti con alcuni blogger e video blogger particolarmente attivi. Dal punto di vista degli eventi, fino ad oggi (4 mesi circa dalla pubblicazione) mi hanno dato modo di partecipare già a tre eventi: il Buk Festival di Modena a Marzo, un aperitivo letterario a Torino lo scorso mese e il Vinadio Comics Festival questo week end. Supporto totale da parte di Giuseppe: presenza dell'editore quando possibile, pubblicità, grafiche, locandine ecc. Parlo per esperienza diretta ma anche guardando ai mie amici/colleghi-autori della famiglia di Casta: tutti hanno avuto modo di organizzare a vari eventi, anche quelli più ambiziosi e azzardati, e di partecipare a promozioni speciali messe in piedi da Giuseppe. Ci tengo a ringraziare Giuseppe pubblicamente per l'impegno, la passione e la professionalità che ci mette nel suo lavoro.
  9. Marco Ruffo

    Firma Copie con Marco Ruffo al Vinadio Comics Festival

    Fino a
    Per gli appassionati di fumetti e di romanzi fantasy, sabato 15 e domenica 15 a Vinadio si terrà la 5° edizione del Vinadio Comics Festival con Ingresso Libero! In quell'occasione avrete anche la possibilità di conoscere molti artisti, disegnatori, sceneggiatori e autori, tra cui Marco Ruffo, autore emergente del romanzo "I pirati di Maail" primo volume della trilogia fantasy "La pace su Ekeroth". Accorrete numerosi e portatevi il costume per rinfrescarvi nel bellissimo lago di Vinadio! https://www.facebook.com/events/524000151350094/
  10. "I pirati di Maail" è il primo volume della trilogia fantasy "La pace su Ekeroth", scritto dall'esordiente Marco Ruffo. Nel suo Giorno della Pienezza Lukas è finalmente pronto a diventare un giovane minatore, seguendo le orme di suo padre e del nonno prima di lui. Quando i Maestri Kaiv decidono di far esplodere l'intera parete sud della Miniera Nera, una misteriosa pietra verde emerge dalle tenebre mettendo in moto degli eventi di cui Lukas sarà suo malgrado protagonista: mentre una terribile malattia si abbatte inesorabile su queste terre, il giovane incontrerà Hannah, figlia del Capitano Sam Cliffhanger, e si arruolerà a bordo della leggendaria Bella Donna tra le fila dei famigerati Pirati di Maail. Insieme, i due ragazzi dovranno combattere contro l'esercito del Generale Toras Malvagor, nell'estremo tentativo di preservare ancora una volta la pace su Ekeroth.
  11. Marco Ruffo

    Casta Editore

    Benvenuto nel team!
  12. Marco Ruffo

    Casta Editore

    Ciao a tutti, scusate l'assenza (qualora qualcuno l'avesse notata). Insieme a @Casta Editore e ad altri tre autori abbiamo partecipato al Buk Festival di Modena lo scorso week end. Devo dire che l'esperienza è stata molto positiva: da un lato è stato il mio esordio e grazie al supporto di tutto il team sono riuscito a vendere varie copie. Scusate se non dico il numero esplicito, diciamo però che per un giorno e mezzo di fiera siamo tutti estremamente soddisfatti. Da ieri il libro è disponibile sul sito di Casta e tra qualche giorno il mio libro sarà anche disponibile su Amazon vi tengo aggiornati!
  13. Marco Ruffo

    Presentazione de "I pirati di Maail" di Marco Ruffo

    Fino a
    Nel suo Giorno della Pienazza, Lukas è finalmente pronto a diventare un giovane minatore, seguendo le orme di suo padre e del nonno prima di lui. Quando i Maestri Kaiv decidono di far esplodere l’intera parete sud della Miniera Nera, una misteriosa pietra verde emerge dalle tenebre mettendo in moto gli eventi di cui Lukas sarà suo malgrado protagonista: mentre una terribile malattia si abbatte inesorabile su queste terre, il giovane incontrerà Hannah, figlia del Capitano Sam Cliffhanger, e si arruolerà a bordo della leggendaria Bella Donna tra le fila dei famigerati Pirati di Maail. Insieme, i due ragazzi dovranno combattere contro l'esercito del Generale Toras Malvagor, nell'estremo tentativo di preservare ancora una volta la Pace su Ekeroth.
  14. Marco Ruffo

    Casta Editore

    Buongiorno sognatori, scusate l'assenza ma sono stati giorni frenetici tra lavoro e editing del libro. Finalmente, dopo mesi di lavoro sull'editing insieme al team di @Casta Editore, ieri siamo andati in stampa. Durante il processo di revisione, suddiviso in vari step, ho avuto a che fare più o meno direttamente con diversi membri del team di Casta (editor, correttore bozze, vari beta reader e infine formattazione insieme a Giuseppe stesso). Sono molto soddisfatto del lavoro svolto grazie all'impegno di tutti. Ovviamente anche la mia parte di lavoro non è stata indifferente visto che non solo ho vagliato le varie proposte di revisione ricevute dal team, ma mi son calato io stesso nella parte del beta reader e correttore bozze in modo da contribuire. Chiunque pensi che l'editing non coinvolga l'autore si sbaglia di grosso. Si tratta di un lavoro di squadra e sono molto soddisfatto del team che Giuseppe mi ha messo a disposizione. Il lancio del libro è previsto per il Buk Festival di Modena il 25 e 25 marzo!
  15. Marco Ruffo

    Casta Editore

    Poi sgridi me per qualche punto e virgola messo a casaccio;
×