Vai al contenuto

Marco Ruffo

Scrittore
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

97 Popolare

2 Seguaci

Su Marco Ruffo

  • Rank
    Sono io, sono me
  • Compleanno 30 settembre

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Ekeroth
  • Interessi
    Nel suo Giorno della Pienazza Lukas è finalmente pronto a diventare un giovane minatore, seguendo le orme di suo padre e del nonno prima di lui. Fin dai tempi della grande eruzione infatti, il popolo dei sinen di Ekeroth lavora per riportare alla luce la gloriosa capitale sepolta dell'Arcipelago di Sinset. Quando i Maestri Kaiv decidono di far esplodere l’intera parete sud della cava, una misteriosa pietra verde emerge dalle tenebre mettendo in moto gli eventi di cui Lukas sarà suo malgrado il protagonista: non solo diventerà il custode della gemma, ma intraprenderà anche un lungo viaggio con un inaspettato gruppo di compagni. Arruolandosi tra le fila dei Pirati di Maail a bordo della leggendaria Bella Donna, il ragazzo incontrerà infatti Hannah, figlia del famigerato corsaro Sam Cliffhanger.
    Mentre una terribile malattia si abbatte inesorabile su queste terre, portando morte e sofferenza ovunque si posi, Lukas e Hannah dovranno affrontare la violenza del mare in tempesta e combattere contro l'esercito del Generale Toras Malvagor, nell'estremo tentativo dipreservare ancora una volta la Pace su Ekeroth.

Visite recenti

389 visite nel profilo
  1. "I pirati di Maail" è il primo volume della trilogia fantasy "La pace su Ekeroth", scritto dall'esordiente Marco Ruffo. Nel suo Giorno della Pienezza Lukas è finalmente pronto a diventare un giovane minatore, seguendo le orme di suo padre e del nonno prima di lui. Quando i Maestri Kaiv decidono di far esplodere l'intera parete sud della Miniera Nera, una misteriosa pietra verde emerge dalle tenebre mettendo in moto degli eventi di cui Lukas sarà suo malgrado protagonista: mentre una terribile malattia si abbatte inesorabile su queste terre, il giovane incontrerà Hannah, figlia del Capitano Sam Cliffhanger, e si arruolerà a bordo della leggendaria Bella Donna tra le fila dei famigerati Pirati di Maail. Insieme, i due ragazzi dovranno combattere contro l'esercito del Generale Toras Malvagor, nell'estremo tentativo di preservare ancora una volta la pace su Ekeroth.
  2. Casta Editore

    Benvenuto nel team!
  3. Casta Editore

    Ciao a tutti, scusate l'assenza (qualora qualcuno l'avesse notata). Insieme a @Casta Editore e ad altri tre autori abbiamo partecipato al Buk Festival di Modena lo scorso week end. Devo dire che l'esperienza è stata molto positiva: da un lato è stato il mio esordio e grazie al supporto di tutto il team sono riuscito a vendere varie copie. Scusate se non dico il numero esplicito, diciamo però che per un giorno e mezzo di fiera siamo tutti estremamente soddisfatti. Da ieri il libro è disponibile sul sito di Casta e tra qualche giorno il mio libro sarà anche disponibile su Amazon vi tengo aggiornati!
  4. Presentazione de "I pirati di Maail" di Marco Ruffo

    Fino a
    Nel suo Giorno della Pienazza, Lukas è finalmente pronto a diventare un giovane minatore, seguendo le orme di suo padre e del nonno prima di lui. Quando i Maestri Kaiv decidono di far esplodere l’intera parete sud della Miniera Nera, una misteriosa pietra verde emerge dalle tenebre mettendo in moto gli eventi di cui Lukas sarà suo malgrado protagonista: mentre una terribile malattia si abbatte inesorabile su queste terre, il giovane incontrerà Hannah, figlia del Capitano Sam Cliffhanger, e si arruolerà a bordo della leggendaria Bella Donna tra le fila dei famigerati Pirati di Maail. Insieme, i due ragazzi dovranno combattere contro l'esercito del Generale Toras Malvagor, nell'estremo tentativo di preservare ancora una volta la Pace su Ekeroth.
  5. Casta Editore

    Buongiorno sognatori, scusate l'assenza ma sono stati giorni frenetici tra lavoro e editing del libro. Finalmente, dopo mesi di lavoro sull'editing insieme al team di @Casta Editore, ieri siamo andati in stampa. Durante il processo di revisione, suddiviso in vari step, ho avuto a che fare più o meno direttamente con diversi membri del team di Casta (editor, correttore bozze, vari beta reader e infine formattazione insieme a Giuseppe stesso). Sono molto soddisfatto del lavoro svolto grazie all'impegno di tutti. Ovviamente anche la mia parte di lavoro non è stata indifferente visto che non solo ho vagliato le varie proposte di revisione ricevute dal team, ma mi son calato io stesso nella parte del beta reader e correttore bozze in modo da contribuire. Chiunque pensi che l'editing non coinvolga l'autore si sbaglia di grosso. Si tratta di un lavoro di squadra e sono molto soddisfatto del team che Giuseppe mi ha messo a disposizione. Il lancio del libro è previsto per il Buk Festival di Modena il 25 e 25 marzo!
  6. Casta Editore

    Poi sgridi me per qualche punto e virgola messo a casaccio;
  7. Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Marina: Bella ragazza mora che vuoi al più presto sposare e che se ti lascia ti rovina (o no, no, no, no no!) KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  8. Il gioco del Testo Alfabetico

    Frattanto ormai ruggivano negli eterni paludamenti le hierodule, aberranti matrone vichinghe inoperose; blandivano una zelante odalisca genuflessa ucraina, sperando efficaci, delittuosi quintetti artistici. Temevano i fauni oppure rutilanti nubi, eppure partirono lesti. – Hurrà! – annunciò magniloquente Valeriano – I balbuzienti urleranno zelo! Ossequienti, gridammo ultronei spolmonandoci esentasse - diamine! - Quale altro tumulto insidioso fomentava ordalie? – Renato! Nefaste ecatombi provocheranno lamentazioni: hanno mortifere vibrazioni interne. – Barbari! – urlai zigzagando ottenebrato. Giurai umilmente sulla epistola di Quintiliano, autore tetrapremiato (imperitura fonte): – Orsù RNEPLHAMVIBUZOGUSEDQATIFO
  9. Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Tu si che sei un intenditore! Lascare: In nautica è l'opposto di cazzare. In pratica, si usa quando rifuggi gli arrebombaggio delle piratesse di quarta! KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  10. Casta Editore

    Potrei comunque sbagliarmi, aspetta che chiamo Giuseppe e gli chiedo di intervenire direttamente
  11. Casta Editore

    @Andrea Lerario Ciao e complimenti! Se non erro abbiamo già avuto l'occasione di conoscerci via Instagram e mi fa molto piacere adesso incontrarti anche qui! Benvenuto su WD. Concordo con tutto ciò che hai detto sulla professionalità di Giuseppe e sull'entusiasmo trascinante che ci mette in questo lavoro. So che state per uscire con il tuo libro! Avete già una data?
  12. Casta Editore

    Ciao @SAMUEL16 , che io sappia hanno chiuso le selezioni 2018 perché hanno già coperto il piano editoriale 2018. Non ne son completamente sicuro, ma credo che Giuseppe di @Casta Editore potrà essere più preciso al riguardo!
  13. Il gioco del Testo Alfabetico

    Frattanto ormai ruggivano negli eterni paludamenti le hierodule, aberranti matrone vichinghe inoperose; blandivano una zelante odalisca genuflessa ucraina, sperando efficaci, delittuosi quintetti artistici. Temevano i fauni oppure rutilanti nubi, eppure partirono lesti. – Hurrà! – annunciò magniloquente Valeriano – I balbuzienti urleranno zelo! Ossequienti, gridammo ultronei spolmonandoci esentasse - diamine! - Quale altro tumulto insidioso fomentava ordalie? – Renato! Nefaste ecatombi provocheranno lamentazioni: hanno mortifere vibrazioni interne. – Barbari! – urlai zigzagando ottenebrato. Giurai umilmente sulla epistola di Quintiliano, autore tetrapremiato RNEPLHAMVIBUZOGUSEDQATIFO
×