Vai al contenuto

JohnnyBazookaBic

Scrittore
  • Numero contenuti

    228
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JohnnyBazookaBic

  1. JohnnyBazookaBic

    registrazione libro

    Io ho registrato il mio libro alla writers guild of America. Ti inviano poi una lettera con la data ed il contenuto della registrazione.
  2. JohnnyBazookaBic

    Quale migliore piattaforma self con servizi completi?

    Per la mia esperienza direi streetlib però uso amazon per rientrare nel kindle Unlimited
  3. JohnnyBazookaBic

    Folklore italiano

    Esistono libri o siti web che raccolgano le più famose leggende italiane?
  4. JohnnyBazookaBic

    Wattpad: opinioni ed esperienze

    Sì sì, diciamo che l'utente medio nemmeno ci pensa a scaricare un'estensione per aggirare il blocco
  5. JohnnyBazookaBic

    Wattpad: opinioni ed esperienze

    esistono estensioni dei browser per aggirare questa limitazione, quindi non è comunque una protezione.
  6. Purtroppo sono situazioni che possono verificarsi, diciamo che, purtroppo, bisogna prendere in considerazione una tale ipotesi.
  7. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Il progetto "Shadowriter" nasce dall'esigenza di condividere con tutti la mia "storia" da non esordiente. Una sorta di viaggio che documento mentre cerco di farmi pubblicare. Da "ombra" (sconosciuto nel panorama editoriale) ad essere pubblicato (ovviamente questo non vuol dire diventare il nuovo Ken Follet). Il blog non è e non sarà solo questo. Ci sarà spazio per le mie riflessioni sulla scrittura oggi, su come scrivo (non voglio certo mettermi in cattedra, sia chiaro). Quando mi sarà possibile, cercherò anche di partecipare a qualche evento dedicato all'editoria a Roma. Insomma, ci sarà spazio per il confronto e per l'arricchimento di ognuno di noi grazie all'esperienza in prima persona che documenterò. Vi auguro buona lettura. Ci si legge sul blog! Shadowriter (L'ombra dello scrittore)
  8. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    A Roma chiudono librerie ogni giorno
  9. JohnnyBazookaBic

    Gialli e noir: un consiglio

    @Lizina aggiungerei a tutti quelli detti il grande James Ellroy, può piacere o no ma si tratta di uno dei migliori scrittori americani di noir e non solo.
  10. Come già detto da @Black penso che commenti del genere non indichino una rottura di questo meccanismo. Se siamo bravi a costruire una storia credibile, un mondo verosimile, il lettore viene catturato e si va avanti; se in una storia di cavalieri medievali, faccio per dire, tu mi metti dentro una spada laser senza giustificarla lì sei tu scrittore a distruggere il meccanismo, il lettore non c'entra nulla.
  11. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Visto che ne hanno parlato tutti, a distanza di qualche settimana dico la mia.
  12. JohnnyBazookaBic

    Cercasi Beta Reader

    Buongiorno, sono alla ricerca di tre beta reader per la prima stesura del mio romanzo. Si tratta di un Fantasy storico ambientato in un'Europa medievale alternativa. Genere Fantasy storico Target diciamo che punto ad un target ampio, quindi non ai lettori hardcore di genere fantasy Lunghezza più o meno 600.000 battute Numero Beta Reader 1-3 Data Limite Tre mesi dalla consegna della bozza Tipologia commento focalizzato principalmente sullo scorrere della trama, dei personaggi, ai refusi ci penso io
  13. JohnnyBazookaBic

    Sito "Serie da leggere"

    Esatto, meno paranoie e più fatti; questo non vuol dire non pensare a proteggere le proprie opere, per quanto possibile, però cerchiamo di essere anche realisti.
  14. JohnnyBazookaBic

    Goodreads e anobii servono a qualcosa?

    In questi giorni critici di lancio del libro mi chiedevo: ma serve a qualcosa utilizzare anobii e goodreads per dare visibilità al proprio lavoro?
  15. JohnnyBazookaBic

    Usi e Costumi nell'Europa dell'Alto Medioevo

    Qualcuno conosce qualche libro interessante, contributo sul web o altro che mi possa essere d'aiuto?
  16. JohnnyBazookaBic

    Promozione ebook gratis

    Ricordiamoci sempre che ad Amazon interessano i soldi, non il COME. Questo va sempre messo bene in mente prima di avventurarsi sul self, così come un editore non è certo San Francesco che viene a fare la carità al povero autore in cerca di pubblicazione.
  17. JohnnyBazookaBic

    Sito "Serie da leggere"

    Tra l'altro, nell'ipotesi remota che qualcuno di noi sia vittima di plagio consideriamo che, se fatto bene, non è proprio semplicissimo da dimostrare in tribunale, oltre che economicamente una causa di questo tipo costa molto.
  18. JohnnyBazookaBic

    Promozione ebook gratis

    stessa esperienza un mese fa
  19. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Ognuno di noi ha le proprie abitudini anche quando si tratta di scrivere. https://lombradelloscrittore.wordpress.com/2019/05/03/la-ritualita-dello-scrivere
  20. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Non affezionatevi ai vostri personaggi, potrebbero morire
  21. JohnnyBazookaBic

    Promozione ebook gratis

    anche per quel che mi riguarda è sempre stato anche su .it; diverso discorso per gli sconti sul prezzo che sarebbero una leva buona ma Amazon non la rende disponibile per tutti gli store.
  22. JohnnyBazookaBic

    La strada per diventare Editor Freelance

    Comincio questo post partendo dalle "presentazioni": sono un laureando in "Informazione, editoria e giornalismo" e sono consapevole che il mercato editoriale italiano è, per usare un eufemismo, in crisi quindi immagino che la strada sia tutt'altro che in discesa. Ho in ballo diverse cose ma una di quelle sulle quali investire, almeno per me e la mia inclinazione verso il mondo, sarebbe quella di sfruttare le mie capacità digitali e non per intraprendere la strada di Editor freelance (magari affiancata con altro), la domanda è: come? Mi spiego meglio: ovviamente ho bisogno di fare un po' di gavetta perché, per ora, sono stato editor di me stesso e di alcuni amici; il mio romanzo l'ho pubblicato e tutto è andato bene, nessuno si è lamentato ma questo, di certo, non mi fornisce né la credibilità né l'esperienza per iniziare a metter su un sito e prestare i miei servizi. Prima di tutto per il problema più burocratico: se voglio aprire un sito che fornisca un servizio o venda un prodotto devo necessariamente avere una P.Iva che, va da sé, mi sembra una follia aprire senza avere un giro proprio. Avevo pensato di aggirare il problema entrando in SMart ma non so quanto possa essere conveniente, devo ancora capire bene. Certo, esistono siti come Upwork o Fiverr ma sono pieni di concorrenza e, cosa ancor più importante, il 99% delle richieste è di testi in inglese che, pur padroneggiando abbastanza, non sono in grado di tradurre né, tantomeno, scrivere in modo soddisfacente per gli scopi proposti. Mandare curriculum a case editrici può essere una strada? Cambiare idea e darmi all'ippica? Magari qualcuno più navigato come @Niko potrebbe schiarirmi le idee. Grazie a chiunque voglia contribuire.
  23. JohnnyBazookaBic

    La strada per diventare Editor Freelance

    Quella della partita iva per il sito web l'ho trovata su diversi siti, anche che parlano dell'argomento (sito web), ,come questo ma ce ne sono altri. Per quel che riguarda i corsi, ho sempre avuto l'impressione che non siano molto utili. Per la scrittura diciamo che parto da buone basi di studio e pratica (dieci anni tondi, che non sono moltissimi ma, di certo, non sono male), di sicuro devo far più pratica sull'editing vero e proprio nel senso che lì ho un monte ore sensibilmente più basso. In questo periodo proverò a stilare una lista di case editrici per cercare di capire se posso contattarle e come; l'idea comunque mi attrae, mi rendo conto di voler nuotare in un mare abbastanza denso ma credo di poter dire la mia, alla luce di quanto detto, questo non vuol dire che non abbia da imparare. Ti ringrazio per la corposa risposta!
  24. JohnnyBazookaBic

    Gli Avvoltoi: Il segreto della montagna

    Titolo: Gli Avvoltoi: Il segreto della montagna Autore: Alessandro Proietti Casa editrice: Streetlib\Amazon ISBN: 9788829537105 Data di pubblicazione (o di uscita): 31 ottobre 2018 Prezzo: 3,99€ Genere: Fantasy - Storico Pagine: 349 Quarta di copertina o estratto del libro: Conquistare la frontiera americana non è stato semplice per i coloni che tentarono l’avventura, ormai tanti anni fa. Quando, senza apparente spiegazione, creature di ogni tipo invasero quelle terre l’impresa divenne ancora più ardua e pericolosa. Alcuni pistoleri decisero di fondare un’organizzazione, denominata poi dalla gente “Gli Avvoltoi”, per occuparsi della sicurezza delle frontiere americane; in poco tempo i loro servigi furono richiesti ovunque seppur molti non erano favorevoli all’utilizzo di figure del genere. Durante la normale risoluzione di un contratto, John Clifton, scopre di poter porre fine all’invasione e così si imbarca insieme ai suoi colleghi verso le Montagne Rocciose, rifiugio di pericolosi sciamani indiani, per risolvere la cosa una volta per tutte. Link all'acquisto: https://www.amazon.it/Gli-Avvoltoi-segreto-della-montagna-ebook/dp/B07K6JH1TG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1542386547&sr=8-1&keywords=gli+avvoltoi+il+segreto https://www.weltbild.de/suche/9788829537105?node=/ebooks https://www.ibs.it/search/?ts=as&query=9788829537105 https://play.google.com/store/search?q=9788829537105&c=books
  25. JohnnyBazookaBic

    Gli Avvoltoi: Il segreto della montagna

    Intervista disponibile!
×