Vai al contenuto

JohnnyBazookaBic

Scrittore
  • Numero contenuti

    239
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JohnnyBazookaBic

  1. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Il progetto "Shadowriter" nasce dall'esigenza di condividere con tutti la mia "storia" da non esordiente. Una sorta di viaggio che documento mentre cerco di farmi pubblicare. Da "ombra" (sconosciuto nel panorama editoriale) ad essere pubblicato (ovviamente questo non vuol dire diventare il nuovo Ken Follet). Il blog non è e non sarà solo questo. Ci sarà spazio per le mie riflessioni sulla scrittura oggi, su come scrivo (non voglio certo mettermi in cattedra, sia chiaro). Quando mi sarà possibile, cercherò anche di partecipare a qualche evento dedicato all'editoria a Roma. Insomma, ci sarà spazio per il confronto e per l'arricchimento di ognuno di noi grazie all'esperienza in prima persona che documenterò. Vi auguro buona lettura. Ci si legge sul blog! Shadowriter (L'ombra dello scrittore)
  2. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Con molto piacere sono lieto di ospitare Dario Bressanini, professore, scrittore e divulgatore su Youtube, per questa intervista. Abbiamo parlato di libri, di come Internet abbia cambiato la divulgazione e tanto altro!
  3. JohnnyBazookaBic

    Agenzie che valutano gratuitamente (senza scheda)

    Sto cercando delle agenzie a cui spedire il romanzo per una valutazione (senza scheda) in modo da capire come procedere. Ho già mandato il testo a VickSatlow, Scriptorama e R.Vivian. Ci sono altri a cui poter scrivere?
  4. JohnnyBazookaBic

    Amazon, quali problemi?

    La promozione sul territorio è fondamentale, è anche vero che devi, come giustamente detto, avere alle spalle una CE che ti aiuti, ovviamente non mi riferisco a livello monetario pagandoti "trasferte".
  5. JohnnyBazookaBic

    Trilogia?

    Dipende da molti fattori: sei alla prima pubblicazione? Hai un tuo pubblico? Hai una casa editrice dietro? Pubblicare un mattone da due milioni di battute è abbastanza fuori mercato al giorno d'oggi.
  6. JohnnyBazookaBic

    [Editor] Alessandro Proietti

    Nome: Alessandro Proietti Professione: Editor Sito ufficiale: https://alessandro-proietti.it/ Facebook: https://www.facebook.com/pg/alessandroproietti1995 Linkedin: https://www.linkedin.com/in/alessandro-proietti-304a54165/ Email: alex.pro995@gmail.com Credo che l'editing si basi su un processo di dialogo tra autore ed editor, il mio metodo di lavoro prevedo un confronto continuo perché è impossibile arrivare ad un buon risultato se non si lavora spalla a spalla. Ciò non vuol dire che richiederò costantemente la vostra presenza (ovviamente virtuale tramite email o altro mezzo) ma solo nel momento di un nuovo invio di materiale da parte mia. Ogni mese accetto quattro estratti da valutare (principalmente per quello che riguarda lo stile, la forma, il contenuto per ovvie ragioni è difficilmente valutabile con un estratto di queste dimensioni) che rispettino le seguenti caratteristiche: l'estratto non deve superare le 6000 battute non deve appartenere né all'inizio né alla fine del testo l'estratto deve essere corredato da una breve sinossi e caratteristiche tecniche del testo (per esempio il numero di cartelle totali, ciascuna da 2000 battute spazi inclusi) Vi invierò il testo corredato da consigli e un'analisi che potrà aiutarvi a lavorare meglio, inoltre vi invierò un preventivo con applicato un piccolo sconto. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi!
  7. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Vita da autopubblicato pt.1
  8. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Il problema del cambiamento climatico è oggi l’argomento più discusso. Chi lo nega, chi lo contrasta, chi non sa cosa sia, chi pensa che abbia a che fare con l’armadio, …Perché parlarne qui su Shadowriter?
  9. JohnnyBazookaBic

    Macchie d'Inchiostro Vol.1

    Immagine di copertina: Titolo: Macchie d'inchiostro Vol.1 Autore: Alessandro Proietti Autopubblicato: KDP ASIN: B07VDJWYVR Data di pubblicazione (o di uscita): 16 settembre 2019 Prezzo: 0,99€ Genere: Raccolta di racconti Quarta di copertina o estratto del libro: Una raccolta di racconti è un po' come un album musicale, in questa troverete: Ventidue piastrine rosse: quando la mente smette di funzionare le conseguenze sono impreviste. Dottor Harrison: un gruppo di persone viene rapito e abbandonato su un'isola deserta, il prezzo della sopravvivenza è la vita di tutti gli altri. Dopo la catastrofe: e se la Seconda Guerra Mondiale non fosse mai finita? Se qualcuno avesse deciso di utilizzare i morti come esercito? Un gruppo di militari americani deve portare a termine una missione in una pericolosa Parigi. Ordinaria amministrazione: dura la vita dei cacciatori di taglie, soprattutto quando si trovano nel bel mezzo di una tempesta, sperduti tra le montagne. Trilogia della scrittura: cosa succede quando la scrittura diventa un'ossessione? Radio Alto Volo: un gruppo di uomini della Resistenza francese devono trasportare un pericoloso carico lungo la Senna; una missione apparentemente semplice diventa un incubo. Link all'acquisto
  10. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Libri sotto l'ombrellone e nuova uscita
  11. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Parte ufficialmente con la prima vera puntata “Il Dirigibile”, si parla di Amazon, di classifica dei libri più venduti e del nuovo Kindle Oasis 3.    
  12. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Il Dirigibile sta per partire
  13. JohnnyBazookaBic

    Folklore italiano

    Esistono libri o siti web che raccolgano le più famose leggende italiane?
  14. JohnnyBazookaBic

    registrazione libro

    Io ho registrato il mio libro alla writers guild of America. Ti inviano poi una lettera con la data ed il contenuto della registrazione.
  15. JohnnyBazookaBic

    Quale migliore piattaforma self con servizi completi?

    Per la mia esperienza direi streetlib però uso amazon per rientrare nel kindle Unlimited
  16. JohnnyBazookaBic

    Wattpad: opinioni ed esperienze

    Sì sì, diciamo che l'utente medio nemmeno ci pensa a scaricare un'estensione per aggirare il blocco
  17. JohnnyBazookaBic

    Wattpad: opinioni ed esperienze

    esistono estensioni dei browser per aggirare questa limitazione, quindi non è comunque una protezione.
  18. Purtroppo sono situazioni che possono verificarsi, diciamo che, purtroppo, bisogna prendere in considerazione una tale ipotesi.
  19. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    A Roma chiudono librerie ogni giorno
  20. JohnnyBazookaBic

    Gialli e noir: un consiglio

    @Lizina aggiungerei a tutti quelli detti il grande James Ellroy, può piacere o no ma si tratta di uno dei migliori scrittori americani di noir e non solo.
  21. Come già detto da @Black penso che commenti del genere non indichino una rottura di questo meccanismo. Se siamo bravi a costruire una storia credibile, un mondo verosimile, il lettore viene catturato e si va avanti; se in una storia di cavalieri medievali, faccio per dire, tu mi metti dentro una spada laser senza giustificarla lì sei tu scrittore a distruggere il meccanismo, il lettore non c'entra nulla.
  22. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Visto che ne hanno parlato tutti, a distanza di qualche settimana dico la mia.
  23. JohnnyBazookaBic

    Cercasi Beta Reader

    Buongiorno, sono alla ricerca di tre beta reader per la prima stesura del mio romanzo. Si tratta di un Fantasy storico ambientato in un'Europa medievale alternativa. Genere Fantasy storico Target diciamo che punto ad un target ampio, quindi non ai lettori hardcore di genere fantasy Lunghezza più o meno 600.000 battute Numero Beta Reader 1-3 Data Limite Tre mesi dalla consegna della bozza Tipologia commento focalizzato principalmente sullo scorrere della trama, dei personaggi, ai refusi ci penso io
  24. JohnnyBazookaBic

    Sito "Serie da leggere"

    Esatto, meno paranoie e più fatti; questo non vuol dire non pensare a proteggere le proprie opere, per quanto possibile, però cerchiamo di essere anche realisti.
  25. JohnnyBazookaBic

    Goodreads e anobii servono a qualcosa?

    In questi giorni critici di lancio del libro mi chiedevo: ma serve a qualcosa utilizzare anobii e goodreads per dare visibilità al proprio lavoro?
×