Vai al contenuto

JohnnyBazookaBic

Scrittore
  • Numero contenuti

    267
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

44 Piacevole

Su JohnnyBazookaBic

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. JohnnyBazookaBic

    Consigli di lettura

    Bukowski purtroppo non riesco proprio a farmelo piacere. Grazie anche a te!
  2. JohnnyBazookaBic

    Consigli di lettura

    Grazie!
  3. JohnnyBazookaBic

    Consigli di lettura

    Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di umoristico?
  4. JohnnyBazookaBic

    Scrivener e caratteri speciali

    Il programma è multilingua, basta selezionare la lingua dalle impostazioni, la traduzione non è il massimo comunque. https://ibb.co/41C3Sxm
  5. JohnnyBazookaBic

    Agenzie letterarie e servizi valutazione a pagamento

    Capisco il tuo punto di vista e, in parte, lo condivido anche, credo però che il percorso che porterebbe ad un cambiamento di questo genere sia molto complesso e non penso che il nostro forum possa dare l'avvio. Ci dovrebbe essere un interesse di queste associazioni di scrittori (ne conosco un paio) per fare pressione sul governo. Io conosco in prima persona dinamiche che riguardano l'industria del videogioco in Italia e ti posso garantire che, nonostante ci sia un organismo nazionale che si propone proprio di fare questo (cioè migliorare la situazione normativa ecc.) ancora non si vede la luce in fondo al tunnel.
  6. JohnnyBazookaBic

    Agenzie letterarie e servizi valutazione a pagamento

    Il mondo è popolato da molti tipi di persone, in questo e altri campi ci sono quelli che pagherebbero qualsiasi cifra per farsi pubblicare. Finché ci sarà qualcuno disposto a finanziare questo mercato non ci sarà alcuna soluzione, l'iscrizione ad un sindacato degli scrittori non tutelerebbe in alcun modo, come tanti altri ordini e sindacati in Italia dimostrano in molte situazioni, il cambiamento dovrebbe essere non solo culturale ma quasi della natura umana. Temo purtroppo non esista una soluzione in merito.
  7. JohnnyBazookaBic

    [Editor] Alessandro Proietti

    Mi sono dimenticato di aggiungere (non so se lo staff possa) che, ovviamente, avrete modo di vedere come lavoro con una prova di 10.000 battute nella quale mi concentrerò sulla parte formale del vostro testo.
  8. JohnnyBazookaBic

    Come creare una mappa

    Credo che sia un problema nel quale siamo incappati un po' tutti, sia chi crea mondi suoi sia chi si basa sul nostro. Come create voi le vostre mappe? Io dovrei farne una di un'Europa alternativa ma non so come farla né dove trovarne decente sulla quale lavorare.
  9. JohnnyBazookaBic

    Scrivener e caratteri speciali

    In realtà c'è: se usate il programma in italiano, andando sul menù a tendina "modifica" è l'ultima voce dal nome "mappa dei caratteri"
  10. JohnnyBazookaBic

    Quanto siete cambiati come lettori?

    Onestamente sono almeno tre o quattro anni che non trovo niente di "narrativo" che mi catturi, il che è un problema perché scrivo per passione. Ormai leggo solo saggi, per lo più in inglese. Anzi, se vi ha colpito qualcosa di ogni genere, tranne romantico, ditemelo che provo.
  11. JohnnyBazookaBic

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    vediamo un po' come va e come funziona, onestamente comincio ad essere un po' allergico ai corsi per qualsiasi tematica
  12. JohnnyBazookaBic

    [Editor] Alessandro Proietti

    Settembre è un mese particolare: quasi tutti sono già andati in ferie e tornati, dopo le settimane di torpore d'Agosto si riprende seriamente con la vita di sempre, soprattutto se si hanno figli da mandare a scuola. Chi scrive inizia a pianificare invii massivi a Case Editrici e comincia a limare i propri testi per farli risplendere come mai prima d'ora. Per questo motivo, e per farmi conoscere, ho deciso di offrire i miei servizi editoriali scontati a chi mi contatterà durante il mese di Settembre. Ogni servizio richiesto sarà scontato di un quarto del prezzo finale (vale a dire che su 100 cartelle ne pagherete soltanto 75), spero che questo possa invogliarvi a sistemare tutti quei testi che attendono nel vostro cassetto.
  13. JohnnyBazookaBic

    IoScrittore

    Anche a me è arrivata quella mail, inutile dire che l'ho cestinata al volo. Non riesco ad aprire un libro con continuità da un mese, figurarsi se mi metto a leggere 10 libri che potenzialmente potrebbero non interessarmi nemmeno.
  14. JohnnyBazookaBic

    IoScrittore

    Quando si incontrano persone che hanno letto davvero l'incipit è utilissimo leggere il loro commento. A me quest'anno ne sono capitati tre discretamente lunghi, di solito ne avevo zero, quindi sono stato fortunato e posso prendere le critiche e farne tesoro. Poi magari becchi (e mi è capitato proprio quest'anno) il tizio che dice che l'incipit è carino ma non vale la pena leggere il libro perché non ho la penna di Tolkien...
  15. JohnnyBazookaBic

    IoScrittore

    Ovviamente, spero di non essere frainteso, ero ironico verso i "giudizi" espressi. In quanti partecipavamo provenienti da questo forum?
×