Vai al contenuto

JohnnyBazookaBic

Scrittore
  • Numero contenuti

    189
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

23 Piacevole

1 Seguace

Su JohnnyBazookaBic

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. JohnnyBazookaBic

    Citazioni sulla scrittura

    Be', tutto sommato credo di essere in sintonia con questo pensiero. Soprattutto per la parte di creare personaggi ed altro.
  2. JohnnyBazookaBic

    Romanzo troppo corto?

    credo che dovresti evitare di allungare il brodo, non ti far cogliere da paranoie per ora, poi vedrai con l'editore!
  3. JohnnyBazookaBic

    Canale Audio Youtube

    il fatto è che avere solo audio su una piattaforma anche video, secondo me, è controproducente. Io stesso ascolto molti video senza guardarli però so che, qualora ne avessi voglia, potrei guardare, non so se mi spiego.
  4. JohnnyBazookaBic

    Gli Avvoltoi: Il segreto della montagna

    Seconda recensione positiva su Amazon Una innovativa commistione tra western, horror e fantascienza. L'America che disegna l'autore è un Paese oscuro e polveroso, dove regnano il sospetto e la diffidenza, il progresso stenta ad avanzare e si può morire anche solo per uno sguardo sbagliato. Difficile distinguere fino in fondo tra buoni e cattivi, anche perchè chi dovrebbe salvare la baracca dopo l'apparizione di misteriose e letali creature assomiglia più ad una congrega di banditi che ad una sorta di crociati. Scrittura fluente, dialoghi brevi ed incisivi e tanta azione. Da leggere tutto in una notte senza luna! Il finale aperto lascia il lettore col fiato sospeso in attesa di un sequel chiarificatore. Il personaggio più divertente del libro? L'armaiolo italiano, perfetto nel suo lavoro e impertinente donnaiolo. Ci facciamo conoscere anche nel west alternativo!!!
  5. JohnnyBazookaBic

    Shadowriter

    Ogni tanto ci sono libri che mi entusiasmano ma raramente sono italiani, questa è l'eccezione che conferma la regola.
  6. JohnnyBazookaBic

    Esistono programmi radio per la promozione di libri?

    Oh, mi ero dimenticato di aver posto già questo quesito, sono smemorato ultimamente, scusatemi. Ti ringrazio per la celere risposta!
  7. JohnnyBazookaBic

    Esistono programmi radio per la promozione di libri?

    Esistono programmi radio per la promozione di libri? Ovviamente non mi riferisco a radio "blasonate" lì penso che sia semplicemente impossibile arrivare, soprattutto per autopubblicati, ma qualcuno conosce qualcosa di simile?
  8. JohnnyBazookaBic

    Promozione ebook gratis

    usala sempre perché aiuta, è vero che quando hai uno scritto solo fuori tutto è diverso ma, in ogni caso, meglio di nulla è
  9. JohnnyBazookaBic

    Streetlib

    Io non ho problemi ma ho abbandonato la piattaforma per evidenti problemi. Vediamo che succede con l'operazione di messa a nuovo
  10. JohnnyBazookaBic

    Usi e Costumi nell'Europa dell'Alto Medioevo

    Grazie, pian piano sto recuperando materiale ma in effetti è una buona idea!
  11. JohnnyBazookaBic

    Promozione tramite ads Amazon

    Alla fine no perché, trattandosi solo del mercato anglosassone, non ho ritenuto che potesse essere d'aiuto. Mi piacerebbe sapere perché amazon non estende il servizio a tutti
  12. Io scrittore è un concorso pessimo a mio modo di vedere. Lo "scrittore" medio che partecipa non ha nemmeno mai letto un libretto delle istruzioni. In generale io scambio opinioni solo con un altro scrittore con il quale abbiamo scritto a quattro mani un romanzo breve ma sono soddisfatto. Ogni persona è diversa e non si può pretendere aiuto a prescindere
  13. JohnnyBazookaBic

    E se alla fine muore? (Il protagonista)

    grazie a tutti per le risposte! Credo che, alla luce di tutto quello che è stato detto, scriverò due finali e valuterò il migliore perché, attualmente, non riesco a decidere, cosa che non mi capita mai, quindi penso sia la soluzione migliore. Credo che il finale "cattivo" vada meglio per questa storia, visto che si parla di gente qualunque che lotta per sé stessa e non per salvare il mondo però sarò in grado di dirlo solo alla fine.
  14. JohnnyBazookaBic

    E se alla fine muore? (Il protagonista)

    Sto scrivendo la trama del mio nuovo (tentativo) romanzo e mi imbatto ora più che mai in questo problema: il "finale cattivo" ci sta? Mi spiego meglio, non intendo dire che non esistano opere di questo tipo ma stavo pensando a quante ne abbia lette di recente che contengano questo elemento. In altre parole: si rischia di far incazzare il lettore se alla fine il protagonista muore o non raggiunge il suo scopo?
  15. JohnnyBazookaBic

    Stand degli esordienti indipendenti alle fiere?

    questo è un punto di vista interessante e, in effetti, credo tu abbia ragione. Il rischio di finire al mercato del pesce è dietro l'angolo e, di certo, nessuno vorrebbe vendere il proprio lavoro insieme a qualcuno che non ha, per vari motivi, in mano un'opera di qualità.
×