Vai al contenuto

JohnnyBazookaBic

Scrittore
  • Numero contenuti

    277
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

56 Popolare

Su JohnnyBazookaBic

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. JohnnyBazookaBic

    Cercasi Beta Reader

    Buongiorno a tutti: stavolta sono io in cerca di uno o due beta-reader. Innanzitutto specifico che il romanzo non è ancora terminato ma ci siamo vicini: diciamo due o tre settimane massimo. Posso già darvi tutte le indicazioni che vi servono. Genere: Umoristico Lunghezza: 200.000 - 220.000 caratteri Numero di beta reader che desidero: Uno o due. Tipo di commento richiesto: Commenti in generale sulla tenuta della trama e sulle sensazioni che vi ha suscitato la lettura del manoscritto. Data entro cui desidero il commento: Una trentina di giorni Sinossi: Mortimer è a capo della più redditizia e solida delle aziende: la Morte. Ad agosto inoltrato viene richiamato dalle vacanze perché qualcosa non va: nessuno muore più e i tecnici aziendali non hanno la più pallida idea di che cosa stia accadendo. Morty dovranno scoprire che cosa accade prima che il perfido Ronald Streller, uno degli azionisti più influenti della società, gli soffi la presidenza. Il loro viaggio scaverà nel profondo della Terra.
  2. JohnnyBazookaBic

    Programma per associazione di parole

    https://www.visual-thesaurus.com/dizionario_analogico.php prova questo
  3. JohnnyBazookaBic

    Nativi Digitali Edizioni

    Ieri mi hanno scritto per avere il resto del romanzo. Celeri come li ricordavo. Incrociamo le dita
  4. JohnnyBazookaBic

    EDDAY

    Prima di acquistare qualsiasi cosa pensate bene, gran parte delle nozioni che vi servono le trovate in posti come questo. Ovviamente non esprimo un giudizio sulla qualità della specifica iniziativa perché non ho comprato nulla.
  5. JohnnyBazookaBic

    Nativi Digitali Edizioni

    Ho inviato ieri tutta la documentazione, sono speranzoso.
  6. JohnnyBazookaBic

    La lunghezza di un romanzo

    dipende dalla penna e dalla capacità di sintesi. Qualche anno fa pensavo che solo i mattoni potessero attrarmi, poi ho letto Calvino, Roth e altri e ho cambiato idea. Lo stesso Asimov, comunque, non ha scritto mattoni enormi.
  7. JohnnyBazookaBic

    Quella stramba voglia di scrivere

    Sono sempre stato favorevole alla scrittura con metodo: cioè mi viene l'idea; la strutturo e solo dopo la metto giù. Ritengo che questo, soprattutto alle prime armi, sia il metodo migliore per avere una bussola e sapere in che direzione si sta procedendo. Scrivo da quando avevo 14 anni, ora vado per i 26, non sono famoso ma, insomma, un po' di parole alle spalle le ho. Inspiegabilmente da un paio di settimane ho trovato la voglia di scrivere qualcosa di più lungo di un racconto e mi sono gettato, non ho appuntato niente e punto a finire la prima stesura entro breve, sapendo che poi ci sarà da lavorare. In realtà non sono nemmeno in cerca di consigli, quanto di confronto: a voi è mai successo di "dover" scrivere per forza senza riuscire a rimandare?
  8. JohnnyBazookaBic

    La vera narrativa è solo in prima persona al presente?

    Ho ascoltato il suo corso circa due settimane fa e, purtroppo, sono pieno di cose da fare, per cui non voglio dire di essere assolutamente certo che sia così. Mi pareva che consigliasse la prima persona soprattutto all'inizio per evitare di entrare troppo nel "tell" e poco nello "show".
  9. JohnnyBazookaBic

    La vera narrativa è solo in prima persona al presente?

    Io lo conosco (non di persona, nel senso che ho ascoltato il suo corso) e dice esattamente quello che affermi tu. Il senso del discorso non era "non scrivete in terza persona" ma "mostrate e non fate spiegoni non richiesti, non appesantite il testo con tanti aggettivi ecc.". Ovviamente lui sta palesemente cercando di vendere il suo corso però, dopo aver ascoltato il corso "base" ritengo che la maggior parte delle cose che dice siano abbastanza condivisibili.
  10. JohnnyBazookaBic

    L'incubo del riscrivere

    Non ha senso riscrivere prima di aver finito. Solo quando uno ha terminato la storia può capire cosa non va e ripartire. Sistemare una storia mentre la si scrive significa abbellire parti che magari verranno tagliate.
  11. JohnnyBazookaBic

    Consigli di lettura

    Bukowski purtroppo non riesco proprio a farmelo piacere. Grazie anche a te!
  12. JohnnyBazookaBic

    Consigli di lettura

    Grazie!
  13. JohnnyBazookaBic

    Consigli di lettura

    Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di umoristico?
  14. JohnnyBazookaBic

    Scrivener e caratteri speciali

    Il programma è multilingua, basta selezionare la lingua dalle impostazioni, la traduzione non è il massimo comunque. https://ibb.co/41C3Sxm
  15. JohnnyBazookaBic

    Agenzie letterarie e servizi valutazione a pagamento

    Capisco il tuo punto di vista e, in parte, lo condivido anche, credo però che il percorso che porterebbe ad un cambiamento di questo genere sia molto complesso e non penso che il nostro forum possa dare l'avvio. Ci dovrebbe essere un interesse di queste associazioni di scrittori (ne conosco un paio) per fare pressione sul governo. Io conosco in prima persona dinamiche che riguardano l'industria del videogioco in Italia e ti posso garantire che, nonostante ci sia un organismo nazionale che si propone proprio di fare questo (cioè migliorare la situazione normativa ecc.) ancora non si vede la luce in fondo al tunnel.
×