Vai al contenuto

AdStr

Moderatore
  • Numero contenuti

    2.431
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    46

AdStr ha vinto il 1 luglio

AdStr ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.680 Più unico che raro

Su AdStr

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 21/06/1988

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

8.109 visite nel profilo
  1. AdStr

    Guanto di Sfida

    Non so se negli USA i muti non pensano. In generale mutismo e facoltà di pensiero sono due cose distinte. Guarda, mi conosci. Per me più riesci a trovare sfaccettature nel tema, meglio fai ai lettori e più rendi giustizia (perlomeno ci si prova) al concetto di narrativa. Sviluppa il tema con intelligenza e non ci deluderai. È da intendersi come condizione di partenza e di chiusura. Quindi la caratteristica del mutismo non può cambiare nel racconto. Nulla vieta, però, che esista un prima in cui questa condizione non esisteva. Secondo me è interessante vedere come il mutismo condizioni la relazione sentimentale. Sono curioso di come riuscirai (riuscirete) a costruirci intorno una storia. Ho dato anche qualche carattere in più per concedere alla relazione più spazio per svilupparsi. Per essere mostrata. Il mutismo selettivo va bene, purché non stiamo qui a coglionarci: se è selettivo nei confronti di qualcuno che non siano i soggetti coinvolti nella storia d’amore lo giudicherei solo un modo per aggirare la boa invece di sfruttarla per spremere le meningi – ma posso capire che nel tuo caso non possiamo aspettarci più di tanto. Qualsiasi altra cosa mi viene da pensarla fuori dalle mie intenzioni iniziali, ma siamo qui per discuterne. Certo, a forza di discuterne fai prima a scrivere 2-3 racconti. Mi dispiace se vi sono sembrato assente, ma ci sono giornate lavorative totalizzanti. Condizione che @Ton può capire poco.
  2. AdStr

    Guanto di Sfida

    Per come l’ho intesa io, @Ton, può essere anche solo a sfondo poliziesco. Tipo le storie d’amore in The departed.
  3. AdStr

    Guanto di Sfida

    Parte la sfida numero 32. @Ton prova a slacciare la cintura della campionessa @mercy. Genere: hardboiled rosa. Una zozzeria ignota per cui vale la definizione fornita dalla campionessa: Tema: Quello che i soldi non possono comprare. Boa: uno dei protagonisti della storia d’amore deve essere muto, che sia per ragioni fisiche o per scelta. Limite di caratteri: 12000 Se sforate gli 8000, comportatevi come se si stesse pubblicando un racconto lungo. Avete tempo fino a tutto il 22 luglio per postare. Non dirò “che vinca il migliore”, per rispetto di Ton. Buona scrittura, amici.
  4. AdStr

    Guanto di Sfida

    Cinquanta sfumature di marrone.
  5. AdStr

    Guanto di Sfida

    Dovrei penalizzarti in partenza solo per aver dato peso alle solite uscite di Ton. Fai ciò che spetta al tuo ruolo e ignora quel coso. @Tonino, dacci un genere, altrimenti assegno il rosa di default.
  6. AdStr

    Guanto di Sfida

    @Ton ci sto.
  7. AdStr

    quanto spazio concedere ai flashback

    @Adelaide J. Pellitterise inizi direttamente con le scene del passato, mi pare più antefatto che flashback. Non ci sono controindicazioni sull'iniziare dall'antefatto, anzi, è una pratica comune. Invece piazzare un lungo flashback (ossia iniziare con pochi paragrafi del presente e poi catapultarci nel passato) allora sì, è sconsigliato e sulla base di valide motivazioni.
  8. AdStr

    Diventa Sostenitore

    @Shiki Ryougi spero che tu nel frattempo sia riuscita a dormire qualche ora. Sicuri del fatto che non ti sei pentita di questo slancio notturno, eccoti accolta nel gruppo dei Sostenitori con tutti gli onori e gli oneri. Benvenuta, bentornata, ben tutto!
  9. Posso capire il dilemma. Tieni a mente che un testo "bruciato" è un'esperienza peggiore rispetto al non essere pubblicati, di norma. Lo so, è facile parlare da esterni, mi dirai. Però conosco molte persone, tra cui vari amici, che si mangiano le mani per quella maledetta firma messa troppo precipitosamente, vuoi per ansia, vuoi per informazioni incomplete.
  10. Penso che la domanda, seppure del tutto legittima, sia fuorviante innanzitutto per chi se la pone. La scelta di una realtà editoriale piccola, di nicchia, è qualcosa di molto diverso dalla scelta di una big generalista. Le realtà piccole comportano degli svantaggi noti, dal rischio di lavoro dalla resa meno professionale fino alla mancanza di promozione; ma anche le grandi realtà presentano degli svantaggi, che sono molto meno noti. Circa i vantaggi, non per forza l'esperienza con una CE piccola ne ha di meno rispetto a una grande. Il WD in questo senso è una miniera di sapere: si può attingere dalle esperienze altrui. Ci sono membri della community che hanno parlato esaustivamente della loro esperienza con le big da esordienti misconosciuti. Qual è il tuo scopo? Quale direzione vuoi intraprendere? Secondo me le domande da porsi sono queste, perché si sentono moltissime esperienze negative nate dalla mancata corrispondenza tra aspettative e realtà. La proposta di una big non è necessariamente una proposta migliore. Dipende da ciò che vuoi tu. Il mio consiglio, quindi, è quello di mettere al primo posto le eventuali proposte migliori per te, cercando di farlo con consapevolezza, non con false aspettative. Se hai un pugno di CE di cui aspetti la risposta con più entusiasmo, attendi quelle per un tempo ragionevole (i tempi di risposta indicati dalla stessa CE sono utili in questo). Valuta tu quanto pubblicare "in generale" sia più vicino al tuo obiettivo rispetto a pubblicare con questa e quella CE nello specifico.
  11. AdStr

    La foresta delle lucciole

    @RomBones Ho rimosso l’immagine perché per regolamento non è consentito allegare immagini ai racconti in Officina.
  12. AdStr

    Dubbio grammaticale

    @Evilelf Se ti riferisci alla soluzione "gruppi di margherite bianche crescono sul prato", sì, certo che si può. Sei al sicuro da ogni disallineamento di genere e numero.
  13. AdStr

    Dubbio grammaticale

    Gruppi di margherite bianche crescono sul prato. Sono una persona cauta ed evito le trappole.
  14. AdStr

    Compleanni nel WD

    @ITG @Befana Profana @luca c.@Ippolita2018 @Emy @mhayli @Marcello @flambar @Miss Ribston @M.T. @RedInferno @Anglares @AndC @bwv582 @mercy Grazie di cuore, amici. Vi voglio bene. Questo è il mio terzo compleanno sul WD, e sembra ieri che per celebrare il primo scrivevo del mio passaggio ai trent'anni. Ormai niente più post celebrativi: invecchiare è diventata ordinaria amministrazione.
×