Vai al contenuto

La Signoria Editore

Editore
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

52 Popolare

Su La Signoria Editore

  • Rank
    Sognatore
  1. La Signoria Editore

    La partecipazione alle fiere è uno dei punti prioritari del programma a breve termine. Ovviamente non potremo permetterci Torino o Milano, ma saremo certamente presenti in quelle più piccole (che dire "minori" mi sembra da snob). Circa le librerie amiche ci stiamo espandendo pian pianino, avendo cura di non fare il passo più lungo della gamba, e tra gennaio e febbraio partirà anche un'altra iniziativa legata ai Punti Vendita, che consentirà agli Autori di consegnare il proprio manoscritto cartaceo direttamente in un circuito di Librerie Autorizzate. Cerchiamo così di coinvolgere i Librai, facendo in modo di aumentare fin dove possibile il traffico nei loro esercizi grazie ad un'interazione fisica con l'Autore. E questa, per noi, si chiama "sinergia".
  2. FlashPulp 5000beats [scad. 31/01/18]

    Salve. Il regolamento lo trova direttamente sulla pagina Facebook del programma, qui: "https://www.facebook.com/pulparler/?ref=bookmarks" Circa il costo, Le confermo che i nostri concorsi non prevedono quote di iscrizione... quindi, se le va di partecipare, non ha che da scrivere!
  3. MASQUERADE

    Sedici autori, otto donne e otto uomini, si confrontano sul tema dell’Eros scambiandosi i ruoli in un gioco delle parti dai risvolti a dir poco sorprendenti. L’interpretazione del desiderio provato e vissuto dal sesso opposto come obbligo narrativo, insieme al cosiddetto “io narrante”, fanno dell’antologia Masquerade una sorta di specchio segreto attraverso il quale i due sessi si sfidano, si provocano e si corteggiano mentre un ininterrotto transfert mette a nudo ciò che ognuno pensa circa le pulsioni erotiche dell’altro. Sedici dichiarazioni d’amore - e di guerra al tempo stesso - che dimostrano come le due metà non possano vivere senza la ricerca di quella completezza ottenibile solo attraverso il ricongiungimento sia affettivo che carnale. Passione, ironia, cinismo e crudeltà serpeggiano attraverso le pagine dell’Antologia conducendo per mano il lettore in un labirinto di vetro dove niente, niente è come sembra.
  4. La Signoria Editore

    Certamente, @frantoio . Uno dei nostri Tutor, oltretutto, è un regista teatrale.
  5. Refusi e incongruenze

    No stop, @Pouzinha ... No stop.
  6. La Signoria Editore

    Sì, @franka. Sul nostro sito, ma solo per praticità e per creare un tampone nel periodo che va tra la pubblicazione del libro e la sua distribuzione in libreria, rendiamo disponibile il cartaceo. La versione eBook, data l'immediatezza di reperibilità sui canali non appena pubblicata, la affidiamo esclusivamente ai portali dedicati.
  7. La Signoria Editore

    Nononono... I nostri titoli, a circa un mese dalla pubblicazione in cartaceo, vengono pubblicati anche in eBook e posizionati in tutti gli store in lingua italiana.
  8. Titolo dei capitoli

    È un modo di introdurre i capitoli che piace molto anche a me, a livello di autore. Come editore attribuisco molta importanza a come i capitoli vendono numerati o introdotti nel manoscritto, ma questo non vuol dire fregarsene: riconosco semplicemente all'autore la capacità di utilizzare il modo più consono per titolare i capitoli della SUA opera. A noi spetta, casomai, il compito di suggerire una variazione laddove se ne senta la necessità, ma in linea di massima che scrive sa perfettamente cosa mettere in testa al capitolo. Nel romanzo che sto ultimando, ad esempio, per il fatto che l'azione spazia tra varie perti degli Stati Uniti e Israele, i capitoli sono indicati secondo la struttura "Capitolo 00 - breve frase a effetto - località". Ma per alcuni mi sono concesso il lusso di inserire anche un corsivo con il brano di una canzone a mo' di introduzione, rompendo volutamente lo schema. Se poi l'editore ha qualcosa da ridire, dovrà farlo guardandomi negli occhi... la mattina mentre mi rado!
  9. La Signoria Editore

    Anche per @Mino vale la stessa risposta. Successivamente alla valutazione assegnamo gli Autori ai Tutor che li seguiranno da qui all'eternità Saranno loro a mettersi in contatto telefonicamente secondo le modalità da voi richieste. Siamo come l'ANAS sulle autostrade: stiamo lavorando per voi... solo che noi lo facciamo davvero!
  10. La Signoria Editore

    Ciao @taxidriver. Stiamo valutando i molti manoscritti che continuano ad arrivare e suddividiamo quelli con esito positivo tra i vari Tutor. Se ti è già arrivata la mail di valutazione, allora vedrai che è questione di qualche giorno al massimo prima di essere contattato telefonicamente. Casomai scrivimi pure qui in privato e dammi lumi circa il nominativo reale, che faccio una rapida ricerca. A presto!
  11. Refusi e incongruenze

    Quando vuoi! Siamo carini e coccolosi come i pinguini di Madagascar!
  12. Refusi e incongruenze

    Già... Noi abbiamo deciso di "imporre" Open Office per i tre motivi fondamentali: è gratuito, è miltipiattaforma, è legale. Ma sai, @Pouzinha , l'UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici) è aperto sette giorni su sette e fa orario continuato! :-)
  13. Refusi e incongruenze

    Pienamente d'accordo. E laddove non vi siano possibilità di dirimere incompatibilità evidenti è preferibile lasciare che le strade si separino anziché perseverare in un rapporto di per sé impossibile. Questo prima di stampare il libro, ovviamente. A frittata fatta è buona norma cercare una soluzione pacifica e quanto più indolore per entrambi, pur suddividendo responsabilità ed eventuali oneri secondo razionalità e buonsenso. ... oddìo! Sto cominciando a parlare come la mia socia avvocato. Speriamo che sia curabile.
  14. Refusi e incongruenze

    Certamente. E @SoulMeetsBody ha messo il dito sulla piaga. Uno dei migliori sistemi nei quali mi sia imbattuto è il "confronta documento" di OpenOffice, ma per poterlo utilizzare è necessario che entrambi i soggetti utilizzino lo stesso programma. Spesso troviamo qualche difficoltà a convincere l'Autore ad abbandonare Microsoft, o peggio ancora Pages di Apple, che pur essendo un buon WP rimane arroccato sul suo codice generando un'incompatibilità a dir poco imbarazzante. Personalmente ritengo che una prima sessione di editing esaminata pazientemente dall'Autore tramite il "confronta documento" generi un file che possa essere palleggiato agevolmente tra Autore e Editor per gli aggiustamenti successivi. E comunque sì: le modifiche devono essere concordate, non imposte. Da entrambe le parti. Al limite è preferibile constatare l'incompatibilità e salutarsi.
  15. Refusi e incongruenze

    Grazie @Marcello ! E se ce ne fosse stato bisogno, "attente" è la prova provata del fatto che la domenica mattina bisognerebbe portare i cani nel bosco anziché scrivere post! Però potrebbe essere un neologismo per "è un attentato che attende". Lo sottoponiamo alla Crusca? Magari dopo "petaloso" ce lo accettano!
×