Vai al contenuto

KatiaCecca

Scrittore
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

KatiaCecca ha vinto il 16 febbraio 2018

KatiaCecca ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

81 Popolare

1 Seguace

Su KatiaCecca

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 9 luglio

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Scrittura, fotografia, Russia, Serie TV inglesi, rose antiche, moda

Visite recenti

1.088 visite nel profilo
  1. KatiaCecca

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Io su Verde una volta ho scritto, forse due. Mi sento più tranquilla adesso.
  2. KatiaCecca

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @cris82: anche numeri cartacei? Wow! Questa me l'ero persa. Devo essere proprio rintronata.
  3. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Io non ho richiesto alcun editing a pagamento.
  4. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Io per prima nel post ho parlato di scoramento e ricordo benissimo di aver sollevato a suo tempo la questione relativa alle tempistiche come tanti qui in questo thread. Con l'agenzia ci siamo parlati e chiariti direttamente e le motivazioni dell'allungamento dei tempi riguardavano questioni specifiche di cui né io né Liae siamo tenuti a parlare qui su un forum pubblico.
  5. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Per amore di cronaca vorrei aggiungere la mia testimonianza. Ho preso contatto con Lorem Ipsum attraverso la formula 3mium. La risposta è arrivata nei tempi dichiarati dall'agenzia stessa e da lì è iniziato un periodo di riflessioni e valutazioni sul testo che avevo inviato, in sintesi in quel momento non era un sì ma nemmeno un no. Confesso di aver passato un periodo di scoramento e perplessità. I contatti sono ripresi nel febbraio 2018 senza promesse da parte loro e io ho continuato con la mia vita e le mie occupazioni. Successivamente si sono aperti degli spiragli diciamo da maggio 2018 in poi e io mi sono impegnata a lavorare sul testo per editarlo e renderlo finalmente adatto a essere proposto alle CE. In questa fase sono stata "seguita" da una persona dell'agenzia. Ora che la materia prima è pronta staremo a vedere cosa accadrà. Questo per dirvi, umilmente, che mi pare stia sfuggendo un po' a tutti il nucleo principale di un rapporto autore/agenzia ovvero il testo, la materia prima. Tutti vogliono delle risposte; è giusto. In fondo in fondo tutti si auspicano delle risposte positive; è umano. Quanti di noi però si sono davvero messi in discussione? Quanti sono stati sinceri con se stessi? Quanti si sono preoccupati in primis di essere, in tutta coscienza, sicuri della validità del testo presentato?
  6. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    La cosa migliore da fare è consultare il loro sito alla pagina dedicata: http://www.liae.it/manoscritti-1/#manoscritti
  7. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Ho ricevuto anche io l'invito e credo che parteciperò. Far girare il proprio nome è sempre un'opportunità.
  8. KatiaCecca

    United stories

    Quindi presumo che si debba a lei la presenza nella loro "scuderia" di Carlotto, Pulixi, Ruju, Rinaldi, Savarese. Si è portata appresso mezzo catalogo E/O! (Scusate l'iperbole)
  9. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    A maggio 2018 ho avuto una risposta che ha espresso un certo interesse. Ora sto lavorando per migliorare il testo e poterlo presentare al meglio delle sue possibilità.
  10. KatiaCecca

    Fantascienza sovietica

    @Kikki Guarda bene sul loro sito ufficiale.
  11. KatiaCecca

    Fantascienza sovietica

    Ho scritto ad Agenzia Alcatraz. Staremo a vedere cosa succede.
  12. KatiaCecca

    Fantascienza sovietica

    Grazie davvero. Andrò subito a consultare.
  13. KatiaCecca

    La bionda del Kontiki - Katia Ceccarelli

    @Mirtillasmile Ti ringrazio per aver letto il mio romanzo ed eccomi a rispondere alla tua domanda. La scelta del narratore in terza persona mi ha permesso di spiegare e svelare al lettore alcuni retroscena della vicenda e di sviluppare alcune linee narrative parallele, cosa che non sarebbe stata possibile con l'uso della prima persona. Inoltre mi ha permesso di far passare delle critiche al contesto sociale per esprimere le quali Teresa non avrebbe avuto gli strumenti culturali e nemmeno l'obiettività, visto che lei stessa è un prodotto di quel contesto. Aggiungo che, da lettrice, l'uso del narratore in prima persona mi ha un po' stancato. Da quando va di moda tutta questa autofiction è un fiorire di diari e confessioni che lasciano il tempo che trovano a meno che tu non sia Laurence Sterne.
  14. KatiaCecca

    La bionda del Kontiki - Katia Ceccarelli

    Grazie. "In bocca al lupo" sarebbe servito due anni fa, ormai è tanto per la cronaca.
  15. KatiaCecca

    La bionda del Kontiki - Katia Ceccarelli

    Titolo: La bionda del Kontiki Autore: Katia Ceccarelli Editore: Edizioni E/O ISBN: 978-88-6632-705-9 Anno di pubblicazione: 2016 Prezzo: € 15,00 Genere: Narrativa Pagine: 174 Quarta di copertina: Un romanzo sulla seconda giovinezza. Un giorno Teresa, sessantenne sposata con due figli, si lascia convincere dalla parrucchiera Carmela a passare dal rosso mogano al biondo. A casa nessuno se ne accorge, perché nessuno (o quasi) la guarda mai. Teresa prende allora la grande decisione: rinnova il guardaroba, se ne va di casa e inizia a frequentare dancing e piste da ballo della costa adriatica. Carmela le farà da anfitrione al Kontiki, uno dei locali più frequentati dagli appassionati di liscio, una comunità vivace e piena di passioni che catturerà completamente l’anima di Teresa. Qui rivivrà il gusto della conquista e della competizione tra donne, qui conoscerà un nuovo amico, Lando, viveur sessantacinquenne con lo spirito di un ragazzo, e Blek, un misterioso signore brizzolato di cui Teresa si innamorerà. Mentre i figli si rendono conto che la madre è un punto di riferimento importante, il marito Ovidio si lascia andare facendosi prendere dal livore e dalla solitudine. Ma niente ormai potrà tornare esattamente come prima. L’unica certezza che rimarrà nella vita di Teresa sarà il ballo.
×