Vai al contenuto

KatiaCecca

Scrittore
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

KatiaCecca ha vinto il 16 febbraio 2018

KatiaCecca ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

93 Popolare

1 Seguace

Su KatiaCecca

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 9 luglio

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Scrittura, fotografia, Russia, Serie TV inglesi, rose antiche, moda

Visite recenti

1.497 visite nel profilo
  1. KatiaCecca

    Adelphi

    Inviato manoscritto ad Adelphi la scorsa settimana. Vi saprò dire.
  2. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Credo che l'invito a dare un'occhiata all'attuale scuderia di Lorem Ipsum sia la cosa più sensata da accogliere. Probabilmente durante i primi tempi l'agenzia si era posta degli obiettivi che poi sono stati tarati diversamente, vuoi per la questione "lock down" vuoi per altri motivi di cui non so ma posso immaginare. Se date una scorsa ai titoli pubblicati ultimamente troverete tutta "non fiction": instant book del virologo/epidemiologo del momento, autofiction, storie di montagna (che è una passione di uno dei due soci) e poco altro. Forse in cantiere hanno qualcosa di ben più succoso, questo non lo so. Capisco solo che ci sono state poche opportunità per la letteratura e/o semplice narrativa. Hanno fatto delle scelte e su questo non si può dire altro. Per concludere, io stessa dal prossimo mese sarò ufficialmente fuori dalla rappresentanza di Lorem Ipsum. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti.
  3. Se non sei vincolata a loro tramite un contratto penso che non dovrebbero esserci problemi nel partecipare a concorsi letterari.
  4. KatiaCecca

    I frutti dell'amicizia

    Titolo: I frutti dell'amicizia Autore: Katia Ceccarelli Casa editrice: Amazon Kindle media ISBN: 979-8664470086 Data di pubblicazione: 10/07/2020 Prezzo: e-book 2,99 – cartaceo 4,16 Genere: Racconti Pagine: 100 Quarta di copertina o estratto del libro: Tre donne di età e condizioni diverse ma aperte al sentimento dell'amicizia che ripaga la loro devozione con frutti a volte dolci, a volte amari. Annamaria, una giovane madre parte per una gita al mare con i due figli, una nipote e Martina, figlia dell'amica Silvana. A bordo della sua Mini-minor gialla il caldo è tremendo eppure tutti sono contenti, tranne Martina. Nell'arco di un giorno cambieranno molte cose. Fedora ha lavorato una vita come domestica presso donna Sophia, baronessa ricca e sola. Ora si gode i frutti dell'amicizia che aveva instaurato con la signora ormai defunta ma i suoi parenti tengono d'occhio la futura eredità. Gilda lavora in una casa di riposo e, nonostante tutto, il suo cuore non si è indurito. Link all'acquisto:https://www.amazon.it/s?k=i+frutti+dell'amicizia&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss
  5. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Pare sia difficile, almeno stando a quanto dicono.
  6. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    A novembre saranno due anni.
  7. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Come ho già detto anche io sono tra i rappresentati dell'agenzia. Per ora nessun risultato.
  8. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Al momento sono un autore rappresentato dall'agenzia, non è difficile risalire al mio nome anche da qui. Il percorso per arrivare alla rappresentanza è stato abbastanza lungo per una serie di motivi miei e dell'agenzia ma alla fine abbiamo entrambi deciso di provarci. Abbiamo lavorato sul testo con cui mi ero presentata (tramite la formula 3mium) e mi è stata affiancata una editor molto precisa e competente con cui ho collaborato in piena armonia, il tutto senza che io dovessi sborsare un euro in più. Questo romanzo è in fase di valutazione presso alcuni editori da 6 mesi circa e mi auguro che possa succedere qualcosa di positivo, se lo augurano anche loro perché per primi ci hanno speso tempo e denaro. Tutto ciò forse l'ho già detto ma oggi questi sono i miei 2cents.
  9. KatiaCecca

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Io su Verde una volta ho scritto, forse due. Mi sento più tranquilla adesso.
  10. KatiaCecca

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @cris82: anche numeri cartacei? Wow! Questa me l'ero persa. Devo essere proprio rintronata.
  11. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Io non ho richiesto alcun editing a pagamento.
  12. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Io per prima nel post ho parlato di scoramento e ricordo benissimo di aver sollevato a suo tempo la questione relativa alle tempistiche come tanti qui in questo thread. Con l'agenzia ci siamo parlati e chiariti direttamente e le motivazioni dell'allungamento dei tempi riguardavano questioni specifiche di cui né io né Liae siamo tenuti a parlare qui su un forum pubblico.
  13. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Per amore di cronaca vorrei aggiungere la mia testimonianza. Ho preso contatto con Lorem Ipsum attraverso la formula 3mium. La risposta è arrivata nei tempi dichiarati dall'agenzia stessa e da lì è iniziato un periodo di riflessioni e valutazioni sul testo che avevo inviato, in sintesi in quel momento non era un sì ma nemmeno un no. Confesso di aver passato un periodo di scoramento e perplessità. I contatti sono ripresi nel febbraio 2018 senza promesse da parte loro e io ho continuato con la mia vita e le mie occupazioni. Successivamente si sono aperti degli spiragli diciamo da maggio 2018 in poi e io mi sono impegnata a lavorare sul testo per editarlo e renderlo finalmente adatto a essere proposto alle CE. In questa fase sono stata "seguita" da una persona dell'agenzia. Ora che la materia prima è pronta staremo a vedere cosa accadrà. Questo per dirvi, umilmente, che mi pare stia sfuggendo un po' a tutti il nucleo principale di un rapporto autore/agenzia ovvero il testo, la materia prima. Tutti vogliono delle risposte; è giusto. In fondo in fondo tutti si auspicano delle risposte positive; è umano. Quanti di noi però si sono davvero messi in discussione? Quanti sono stati sinceri con se stessi? Quanti si sono preoccupati in primis di essere, in tutta coscienza, sicuri della validità del testo presentato?
  14. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    La cosa migliore da fare è consultare il loro sito alla pagina dedicata: http://www.liae.it/manoscritti-1/#manoscritti
  15. KatiaCecca

    Lorem Ipsum

    Ho ricevuto anche io l'invito e credo che parteciperò. Far girare il proprio nome è sempre un'opportunità.
×