Vai al contenuto

Torba

Scrittore
  • Numero contenuti

    191
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

28 Piacevole

Su Torba

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 29/09/1989

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

1.886 visite nel profilo
  1. Torba

    Tracciamento mail all'editore

    Questo sarebbe un rischio non da poco. Da quanto ho letto in giro i tracker hanno un'immgine nascosta che permette il tracciamento e basta un antivirus serio per individuarla. Poi, vedo che i tracker funzionano con i client più diffusi (gmail, hotmail...) ma cosa succede quando si ha un indirizzo "professionale" aziendale. Come si sarà capito, me ne intendo poco e ben venga chi ne sa più di me.
  2. Torba

    Tracciamento mail all'editore

    Ho spulciato un po' il forum e ho trovato solo cenni sporadici all'argomento. E' corretto impostare il tracciamento della mail che inviamo all'editore per sapere quando viene aperta o se viene cestinata? Se sì, mi interesserebbe capire quali sono i sistemi migliori per farlo. Uso Gmail e non vorrei installare sul PC dei software aggiuntivi se non è proprio necessario. Grazie.
  3. Torba

    [Curatore editoriale] Giulio Mozzi

    Attualmente il link alla pagina di invio manoscritti reca un laconico Error 404 - Not Found. Eppure sono certo di averla visitata qualche mese fa. Ha smesso definitivamente?
  4. Torba

    Andrej

    Grazie a te!
  5. Torba

    I racconti della Prima Luna - Sesto ciclo

    Grazie mille @swetty... Già l'essere stato selezionato all'inizio mi aveva rincuorato sulla bontà del racconto (di cui ancora non ero convinto, visto che di solito non scrivo così), ma ora sono davvero felicissimo! Per chi volesse dare un'occhiata, il racconto è stato pubblicato con un altro titolo su SPLIT, la rivista di Pidgin edizioni. https://www.pidgin.it/split/l-odore-della-casa-nuova/
  6. Torba

    La rimessa

    Ciao @Kikki, grazie per essere passata. Oltre agli errori che mi hai segnalato, credo che il problema stia nella frammentazione temporale del racconto. Invece di seguire un ordine cronologico delle scene A B C, ne ho adottato uno C A B, in maniera tale da mostrare prima le conseguenze (C), poi l'introduzione (A) e lo svolgimento (B). Il fatto vero e proprio (l'incendio) non viene proprio toccato, per lasciare più spazio al lettore. Forse ne ho lasciato troppo .
  7. Torba

    Mezzogiorno d’inchiostro 134 – Off topic

    Mi dispiace! Sto cercando di piazzarlo su qualche rivista... se lo pubblico ti avverto!
  8. Torba

    Mezzogiorno d’inchiostro 134 – Off topic

    @Ippolita2018 Grazie dell'invito. Purtroppo scrivo nei ritagli di tempo e non ho orari fissi, quindi non credo di poter stare dentro con i tempi. Potrei anche provarci, ma ci vorrebbe proprio una congiunzione astrale. Devo per forza confermare la presenza o meno?
  9. Torba

    La rimessa

    Grazie per essere passato e per i consigli. Sapevo che non sarebbe stato di facile lettura, ma volevo fare un esperimento per "sottrazione" e lasciare al lettore ampio margine di manovra. Sebbene sia interessante la tua interpretazione, ti evidenzio alcune frasi per cogliere il senso della trama:
  10. Torba

    Il work in progress

    Mi avete convinto... continuo con gli aggiornamenti sporadici.
  11. Torba

    Il work in progress

    Molto più probabile. Mai pensato. Avevo quella autore e l'ho cancellata perché con il profilo personale avevo molte più interazioni.
  12. Torba

    Il work in progress

    Come vi rapportate con il "pubblico" riguardo ai vostri lavori in corso? Finora ho usato il mio blog per postare i miei racconti (link alle riviste che li pubblicano) e qualche recensione, mentre sui social i progressi sui miei lavori più lunghi non pubblicati. Era divertente finché avevo un solo romanzo in lavorazione, ma ora sono al secondo e il primo non è stato ancora accettato. Ho pensato di creare una pagina apposita sul blog. Ora la domanda: è opportuno secondo voi postare una lista degli editori a cui ho mandato un mio manoscritto? Nei miei sogni più sfrenati, il curatore di una collana capita sul mio blog dopo aver letto un racconto ed esclama: "Orpo! Questo qui ci ha già mandato un romanzo. Corro alla casella mail a cercarlo!"
  13. Torba

    Cielo

    Proprio quello che intendevo
  14. Torba

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Gloria e vita alla nuova carne.
×