Vai al contenuto

Senza Nome

Lettore
  • Numero contenuti

    144
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

188 Strepitoso

2 Seguaci

Su Senza Nome

  • Rank
    sorseggiatore di whiskey
  • Compleanno 1 aprile

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Torino
  • Interessi
    Viaggio molto sia per lavoro che per passione, amo la fotografia soprattutto quella paesaggistica. Leggo molto ma son molto deluso dall'offerta delle grandi case editrici quando si esce dai soliti nomi affermati. Son qui per scoprire cosa offra il sottobosco :)

Visite recenti

609 visite nel profilo
  1. Senza Nome

    Casta Editore

    Per curiosità, da quante persone è formato il comitato di lettura di @Casta Editore ?
  2. Senza Nome

    Arduino Sacco

    Bisogna avere pazienza e non farsi ammaliare dalle chimere! Ha ragione @Marco ML
  3. Senza Nome

    Casta Editore

    @Andrea Lerario complimenti per la bella esperienza che hai voluto condividere con noi! In bocca al lupo!
  4. Senza Nome

    Il gioco del Testo Alfabetico

    Frattanto ormai ruggivano negli eterni paludamenti le hierodule, aberranti matrone vichinghe inoperose; blandivano una zelante odalisca genuflessa ucraina, sperando efficaci, delittuosi quintetti artistici. Temevano i fauni oppure rutilanti nubi, eppure partirono lesti. – Hurrà! – annunciò magniloquente Valeriano – I balbuzienti urleranno zelo! Ossequienti, gridammo ultronei spolmonandoci esentasse - diamine! - Quale altro tumulto insidioso fomentava ordalie? – Renato! Nefaste ecatombi provocheranno lamentazioni: hanno mortifere vibrazioni interne. – Barbari! – urlai zigzagando ottenebrato. Giurai umilmente sulla epistola di Quintiliano, autore tetrapremiato (imperitura fonte): – Orsù, risvegliate RNEPLHAMVIBUZOGUSEDQATIFO
  5. Senza Nome

    Armando Curcio Editore

    @Gaetano Cappello sconsiglio sempre categoricamente di farsi lusingare dalle sirene degli editori a pagamento. Chiunque essi siano, non avranno mai alcun interesse a pubblicizzare e promuovere il tuo libro per la vendita, perché i soldi in tasca glieli hai già messi tu! Poche librerie prendono seriamente le CE a pagamento, le quali spesso non investono nemmeno un euro in editing e revisioni quindi i libri pubblicati peccano di bassa qualità. Ovviamente parlo in generale, non conosco questo editore e lungi da me esprimere un giudizio sul suo modo di lavorare. Magari è una mosca bianca nel mondo delle EAP. Ripeto, non posso parlare specificatamente per lui, ma se leggi le recensioni su altri editori a pagamento vedrai che le esperienze sono abbastanza in linea con quanto ti sto dicendo io. Il mio consiglio spassionato è di avere pazienza, lavorare per migliorare il tuo libro e continuare a bussare alla porta di editori free.
  6. Senza Nome

    Gilgamesh Edizioni

    Ho letto un loro romanzo e son rimasto colpito molto negativamente dalla pochezza dell'editing (anche in termini di grandi incoerenze nella trama), dell'impaginazione e della correzione di bozze. Avevo invece trovato "incoraggiante" la grafica di copertina e il prezzo era sicuramente competitivo. La storia, seppure bella e con un gran potenziale, è stata "depressa" dall'editing davvero povero. Conclusione: personalmente non comprerei mai più un loro libro.
  7. Senza Nome

    Casta Editore

    Questo denota sicuramente la vostra professionalità di cui io ero rimasto colpito già in altri scambi di opinione. Sono poche le discussioni in cui intervengo, non perché io abbia preso di mira le CE a cui pongo domande o quesiti, ma perché le ritengo parte di una ristretta e selezionatissima cerchia di CE che dimostra entusiasmo e professionalità. Ciò che mi piace di questo forum è la possibilità di scambiarsi opinioni e consigli volti alla comune crescita. Non tutti lo capiscono purtroppo e tendono ad infiammarsi non appena qualcuno pone domande spinose o fa semplici osservazioni di fatto, voi grazie al cielo rientrate nel novero dei professionisti con cui è possibile avere uno scambio costruttivo di opinioni. Vi ringrazio per questo. Tornando IT, mi fa piacere vedere che @Casta Editore entri anche nel merito di finali, personaggi, lungaggini e approfondimenti. Mi piace anche che il lavoro sia fatto di concerto con gli autori stessi, tenendo in considerazione anche la loro volontà. In questo modo di operare son sicuro che, come da voi detto, la CE possa crescere e migliorare ma allo stesso modo spero che l'autore sappia porsi con la consapevolezza che nella vita non si è mai arrivati. Purtroppo, gli autori spesso hanno un ego troppo voluminoso per notare i difetti del proprio lavoro o magari mancano semplicemente di esperienza. La bravura di una CE sta anche nel selezionare autori professionali (che è diverso da professionisti) con cui collaborare ed arrivare insieme al risultato migliore per entrambi.
  8. Senza Nome

    Titani Editore

    Pur prendendo atto che i contratti ricevuti dagli amici di WD fino ad adesso sono sempre stati completamente free, ci sono frasi sul loro sito che mi lasciano perplesso. Mi limito a riportare tali frasi traendole da questa loro pagina, senza esprimere alcun giudizio di sorta. Ad esempio: Alle offerte che non lo convincono ad accettare un rischio eccessivo (l'editore - ndr) non può che rispondere in due modi: con un diniego o con una proposta di contribuzione alle spese di stampe, che equivale a dire: “Secondo il mio parere il tuo libro non è commerciale e non troverà spazio in termini di vendite ma se ci credi e pretendi che lo editi, allora partecipa anche tu alle spese”. Oppure: ...ecco perché (gli autori - ndr) se hanno intenzione di credere sino infondo nelle loro rispettive capacità devono accettare la condivisione di una porzione di rischio con l’editore col quale si stanno relazionando.
  9. Senza Nome

    Oèdipus Edizioni

    550 sono davvero tante rispetto alla media dei contratti di edizione. Viene da pensare che, dopo aver stampato così tante copie, ci sarà anche una buona promozione per piazzarle. DI sicuro non puntano solo ad amici e parenti con una tiratura simile. @frantoio poesia e opere teatrali! Complimenti!
  10. Senza Nome

    Casta Editore

    @errelogiudice come sta procedendo l'editing quindi? Lo chiedo anche a @Marco Ruffo che se non erro è nella tua stessa fase. Si tratta di correzione bozze o di vero editing? Immagino sia chiara a tutti la differenza, molte CE si limitano alla correzione bozze (errori grammaticali, refusi, ripetizioni, punteggiatura) e spesso facendo un lavoro veramente misero. Ovviamente mi riferisco sia a CE indipendenti sia ai grandi nomi (autori ed editori). Poche CE entrano nel merito del vero editing chiedendo tagli, adattamenti, ulteriori sviluppi di trama/personaggi/rapporti ecc. A volte si tratta anche di chiedere di rivedere alcuni aspetti per adattarli allo stile della CE o al pubblico ecc. Di che editing parlate voi? State procedendo solo a eliminare refusi o siete anche entrati nel merito di incongruenze nella trama e finali da rivedere ecc??
  11. Senza Nome

    Casta Editore

    hahahahah lo avete messo sotto torchio a lavorare?
  12. Dipende sempre dalle CE e da cosa vogliono distribuire e dove. Considerare che noi distribuiamo su territorio UK

  13. Senza Nome

    Delos Digital

    @Alessandro Furlano ciao "Fu Pennywise" a distanza di un anno quante copie hai venduto? Ovviamente un ordine di grandezza... 100? 200? 500? Millemila?
  14. Senza Nome

    Delos Digital

    Come sta andando la campagna di lancio? O meglio... ce ne sarà una oppure il tuo libro verrà solo messo online? PS: un grandissimo in bocca al lupo e complimenti!
×