Vai al contenuto

Angelicah

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Angelicah

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Angelicah

    Herkulesbooks

    Non c’è niente di strano, lo fanno tutte le case editrici, se vuoi acquistare delle copie per te puoi prenderle a prezzo scontato e poi ci fai quello che vuoi
  2. Buongiorno a tutti sono Angelicah.writer iscritta a questa community da circa un anno. Apro questo forum per chiedere la vostra opinione, e la vostra esperienza. Secondo voi una saga fantasy andrebbe pubblicata in self publishing o sarebbe meglio inviarla a un editore?
  3. Angelicah

    magicae

    Giacinto è una fata che si sente infelice perché non capisce la ragione della sua esistenza, come le altre della sua specie ogni giorno osserva la vita della sua sorella umana attraverso una magica sfera di cristallo. Una notte però la luna si commuove nel vedere la sua creatura soffrire e decide di donarle la possibilità di vivere un giorno da umana. Giacinto grazie all’incantesimo della Luna viene mandata nel nostro mondo e trasformata in una ragazza. Nella nostra dimensione, per mezzo di un sortilegio, arriva anche Gramigno, un malefico troll dall’animo crudele che brama da sempre di impossessarsi della sfera di cristallo della fata. Giacinto si trova per magia nella città di Barcellona insieme al troll, il quale cogliendo l’occasione le ruba il cristallo e scappa. La fata è rimasta sola in un mondo che conosce appena, ma per fortuna incontra Felix un giovane artista che sogna una vita diversa. Felix la aiuta a ritrovare la sfera magica che le serve per fare ritorno nel suo mondo, per il volere delle magia i due ragazzi si sono incontrati e si innamoreranno. È una corsa contro il tempo durante la quale Giacinto sperimenta tutta la gamma delle emozioni umane e vive una tenera storia d’amore. Alla fine la fata comprende il motivo della sua vita e le emozioni trionferanno.
  4. Angelicah

    Herkulesbooks

    Io l'ho chiesto, la distribuzione non è a scaffale, penso richiesta dell libreria... comunque il mio romanzo è uscito proprio in questi giorni! Speriamo bene!
  5. Angelicah

    Herkulesbooks

    Ciao ti ringrazio! Allora editing non mi è stato proposto, ma sicuramente perchè il mio romanzo è gia editato, non mi sono sentita di presentarlo alle case editrici senza prima farlo correggere ed editare, il testo era gia pronto per la pubblicazione. Di promozione ancora non se n’è parlato anche perchè sinceramente non gliel’ho chiesto.... è la mia prima esperienza con una casa editrice, quindi un passo alla volta.
  6. Angelicah

    Herkulesbooks

    Buongiorno scrivo perchè voglio aggiornare la discussione in merito a questa casa editrice, dopo aver meditato a lungo ho deciso di accettare e ho firmato il contratto con loro, sono felice della mia scelta perché si stanno confermando per quello che sono, una piccola e onesta casa editrice, e per le aspettative che ho del mio secondo romanzo va benissimo! Credo che il romanzo uscirà a giugno!
  7. Angelicah

    Herkulesbooks

    Ho avuto uno scambio di email con la redazione della casa editrice, sono stati molto disponibili e sinceri nelle loro risposte e hanno dissipato tutti i miei dubbi. Posso confermare che non è una casa editrice a pagamento se non per la richiesta della quota associativa di 75 euro.
  8. Angelicah

    Herkulesbooks

    Questo che dici mi tranquillizza, io sono una novellina e da quello che leggo ho capito che le spese di promozione dell’opera sono a carico per metà sia dell’autore che dell’editore
  9. Angelicah

    Herkulesbooks

    Che cosa avete capito invece di questo punto del contratto? L’autore, per tutta la durata del presente contratto di cui al punto 7), autorizza l’Editore a promuovere l’opera presso case editrici internazionali, agenzie letterarie, case cinematografiche, ecc alle seguenti condizioni: 50% autore – 50% editore.
  10. Angelicah

    Herkulesbooks

    Non lo so, ho voluto pubblicare nel forum perchè ho dei dubbi... vi cito la nota che più non mi convince: - L’autore, per tutta la durata del presente contratto di cui al punto 7), autorizza l’Editore a promuovere l’opera presso case editrici internazionali, agenzie letterarie, case cinematografiche, ecc alle seguenti condizioni: 50% autore – 50% editore.- la la durata del contratto è di tre anni e le royalties sono molto basse il 3% sul prezzo di copertina fino a 1.000 sulle copie effettivamente vendute. il 5% sul prezzo di copertina da 1.001 a 5.000 sulle copie effettivamente vendute. il 10 % sul prezzo di copertina da 5.001 a in poi sulle copie effettivamente vendute. in piu c’è una quota associativa da pagare di 75 euro. Che ne pensate?
  11. Angelicah

    Herkulesbooks

    Nome: herkulesbooks Generi trattati: http://www.herkulesbooks.com/collane Modalità di invio dei manoscritti: http://www.herkulesbooks.com/pubblica-con-noi Distribuzione: http://www.herkulesbooks.com/distribuzione Sito: http://www.herkulesbooks.com/ Facebook: https://www.facebook.com/Herkules-Books-918470914830379/ Buonasera ho ricevuto un contratto editoriale da questa Casa editrice, volevo togliermi qualche dubbio leggendo le opinioni sul forum, ma non ho trovato nulla. La conoscete? Qualcuno ha pubblicato con lei?
×