Vai al contenuto

Matt_Verba

Lettore
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutrale

1 Seguace

Su Matt_Verba

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

382 visite nel profilo
  1. Matt_Verba

    Come baciano le streghe

    Ciao @Alienik , il tuo racconto tratta un argomento senz'altro suggestivo. Il tema, mi pare, è come una sorta di sfondo alla descrizione del paese: questo è interessante, ma finisce, a parer mio, di essere quasi un espediente pubblicitario per il paese di Erzia. E ciò si evince soprattutto nella parte finale: Comunque, divertente e intelligente la trovata sul nome "Sabba", il cui significato richiama evidentemente il Sabba delle streghe!
  2. Matt_Verba

    Il saluto di un sognatore.

    *connazionali.
  3. Matt_Verba

    Il saluto di un sognatore.

    Welcome @Kamil , e complimenti per l'italiano. Dallo poche righe che ho letto, sembra che tu scriva meglio di molti miei connazional.
  4. Matt_Verba

    [Off Topic] Telecronaca delle Sfide

    @Marcello Ti ringrazio comunque. Sto leggendo qualche racconto; alcuni sono davvero interessanti, e vorrei lasciare un commento. E' possibile farlo, o è prerogativa dell'arbitro?
  5. Matt_Verba

    [Off Topic] Telecronaca delle Sfide

    @Emy Grazie, gentilissima: lo farà senz'altro.
  6. Matt_Verba

    [Off Topic] Telecronaca delle Sfide

    Buongiorno sfidanti e campioni, è possibile leggere i racconti in sfida? Se la risposta è sì: dove? Mi date il link cortesemente?
  7. Matt_Verba

    Pubblicità gratuita?

    Interessante quanto ha scritto @Niko. Lo condivido, e da lettore devo aggiungere che colpiscono la mia curiosità solo i post presenti su FB che offrono spunti, informazioni, e non una gelida e grigia, opportunistica pubblicità.
  8. Matt_Verba

    Ciao a tutti

    @Elena M Benvenuta, credo che la difficoltà maggiore nello scrivere un romanzo di 600 pagine sia riuscire mantenere il giusto equilibrio, quello tra la coerenza e l'organicità della storia, da una parte, e la capacità di non annoiare, di mantenere il lettore interessato fino all'ultima pagina, dall'altra. Opera assai difficoltosa, come un acrobata sulla corda: ti auguro di esserci riuscita!
  9. Matt_Verba

    Lettere Animate Editore

    @S. j. Queen Complimenti per l'opera... 500 pagine non sono poche!
  10. Matt_Verba

    Presentazione

    Benvenuto @ottoemezzo1073 Certo che se sei al secondo libro, dovrebbe essere più semplice, e non più difficile trovare un posto nel "mondo" editoriale (presumo, non asserisco). Qual è la tua esperienza al riguardo, se posso chiedere?
  11. Matt_Verba

    Mi presento

    Interessante la definizione e l'accostamento dei due termini, @miwalolita
  12. Matt_Verba

    Presentazione

    Benvenuta @Lucia Scerrato
  13. Matt_Verba

    Un generoso saluto a tutti...

    @Lemmy Caution grazie mille!
  14. Matt_Verba

    Un generoso saluto a tutti...

    @Claudia87 Anche a me piace il fantastico e il surreale, purché abbiano un senso, un significato, cioè non siano fini a se stessi, altrimenti scadono nell'inverosimile e nella pura evasione dalla realtà. Il rifugio nella fantasia può essere appagante, ma, a parer mio, non può essere la finalità di un'opera d'arte, di qualunque genere essa sia.
  15. Matt_Verba

    Lettere Animate Editore

    @doco Complimenti per il risultato, e ti auguro che tu possa ottenere tutti i frutti del lavoro svolto. Secondo me, scrivere significa dedicare attenzione a ogni singola parola, a ogni segno di punteggiatura, conservando la dovuta lucidità sul concetto che si intende esprime, o sull'immagine che si vuol rappresentare. E' un lavoro meticoloso; si lavora sul limite del precipizio, e la caduta o lo scivolone sono sempre lì, a rischio, ad aspettare il prossimo passo sbagliato. Per questo credo che l'editore debba essere al tempo stesso attento "custode" e promotore scrupoloso di un siffatto obiettivo, quello che mira al giusto equilibrio tra parte e tutto, tra la bellezza del particolare e il significato complessivo.
×