Vai al contenuto

Nom De Plume

Scrittore
  • Numero contenuti

    522
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

85 Popolare

Su Nom De Plume

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Mondo di Oz

Visite recenti

5.803 visite nel profilo
  1. Nom De Plume

    Gialli e noir: un consiglio

    Mi unisco agli ottimi consigli già dati e aggiungo qualche titolo: Classici: io ti consiglierei di provare a iniziare proprio dai più famosi. Agatha Christie: non ti consiglio il celebre "Dieci piccoli indiani" che, nonostante lo ami secondo me non è il migliore, ma il racconto "Tre topolini ciechi" (che fu poi adattato nel celebre spettacolo teatrale "Trappola per topi") e un romanzo meno famoso ma molto bello "Non c'è scampo". Arthur Conan Doyle: Le avventure di Sherlock Holmes e in particolare "La valle della paura". Dopo due grandi classici, per compensare, ti consiglio Friedrich Dürrenmatt che con "La promessa" segna la morte del giallo classico (ti consiglio anche "Il sospetto"). Gialli belli e poco conosciuti: "La belva deve morire" di Nicholas Blake (gran colpo di scena). "La scuola dei desideri" di Joanne Harris (è l'autrice di "Chocolat", questo è un giallo con un colpo di scena degno di questo nome). "Mal'aria" di Eraldo Baldini (non è un giallo ma più un noir, secondo me è il suo romanzo migliore, ma sono di parte dal momento che è uno dei miei scrittori preferiti). "La corte delle streghe" di John Dickson Carr (l'autore in realtà è famosissimo perché è uno dei maggiori esponenti dell'enigma della camera chiusa, ma questo mi pare sia poco conosciuto, ed è un peccato). Infine ti consiglio di sostituisci Camilleri con Sciascia: prova a leggere "A ciascuno il suo" non te ne pentirai.
  2. Nom De Plume

    Ticonzero

    Ciao Barbara, posso chiederti se per case editrici indipendenti si intendono piccole case editrici o case editrici medie? Che tu sappia, una volta che all'autore viene proposto un contratto è costretto ad accettarlo o volendo può rifiutare? Grazie mille e in bocca al lupo per il tuo romanzo.
  3. Nom De Plume

    Clown Bianco Edizioni

    @@NN@1979 Qui c'è la pagina con il form da compilare https://clownbianco.com/contatti/sei-un-autore-2/
  4. Nom De Plume

    Clown Bianco Edizioni

    Aggiornamento sui tempi di valutazione: Di solito rispondiamo nel giro di tre mesi (ma ultimamente siamo molto in ritardo, perdonaci...) Se entro otto mesi non hai ricevuto alcuna risposta, il manoscritto è da intendersi come rifiutato.
  5. Nom De Plume

    Il (tuo) agente che non (ti) risponde (quasi) mai

    Cara @acherusa ci tengo a farti i miei complimenti. Per prima cosa ovviamente per la pubblicazione, ma ancora di più (se me lo permetti) per la determinazione e il coraggio che hai avuto. Credo che il sogno di (quasi) tutti noi autori sia quello di pubblicare con una grande casa editrice e arrivare così vicino, come è successo inizialmente a te, essere messa sotto contratto da una grande agenzia e scoprire però che non è oro tutto quello che luccica, che essere in mezzo ai grandi non sempre è sinonimo di un percorso di qualità, beh penso avrebbe demoralizzato chiunque. Il fatto però che tu non ti sia data per vinta, ma che tu abbia continuato a proporre i tuoi testi, a credere nelle tue capacità, dimostra che hai la stoffa di una vera professionista. Brava. E ancora complimenti.
  6. Nom De Plume

    Lorem Ipsum

    Ringrazio @Amy per aver cortesemente risposto alle mie domande. Per quanto riguarda le esperienze dirette ho inviato a luglio 2017 e non ho ancora ricevuto una risposta, ma deduco che il mio testo sia stato scartato.
  7. Nom De Plume

    Lorem Ipsum

    Visto che @Amy è una loro autrice, forse può aiutarci a capire meglio. Mi pare di capire che hai presentato due libri a Lorem Ipsum e che uno sia stato accettato e pubblicato con Libromania. Quando ti è stato offerto il contratto ti è stata subito proposta Libromania oppure prima hai firmato il contratto e poi hanno cercato una casa editrice? Libromania aveva già letto il tuo romanzo? Mi pare di capire che il contratto venga fatto sulla singola opera e non sull'autore, mi sbaglio? Qual è stato il contributo di Lorem Ipsum alla tua pubblicazione? Hanno curato loro l'editing? Una volta pubblicato i tuoi contatti con Lorem Ipsum sono cessati o continuano ad aiutarti nella promozione del testo? Sai perché gli autori che pubblicano con Libromania non compaiono sul loro sito tra gli autori rappresentati? Sono tante domande, lo so, e spero di non sembrare indiscreta, ma penso che parlare con un loro autore sia il modo più semplice per fare un po' di chiarezza dopo questi ultimi post.
  8. Nom De Plume

    [Editor] Ambra Rondinelli

    Grazie mille!
  9. Nom De Plume

    [Editor] Ambra Rondinelli

    @Ambra_Rondinelli per il mese di ottobre sono già stati raggiunti i due posti per la scheda di valutazione? Perché ho inviato stanotte ma penso che la fretta mi abbia giocato un brutto scherzo e per una manciata di secondi il mio invio risulti alle 23:59
  10. Nom De Plume

    Lorem Ipsum

    Scusami ma non sei sotto contratto con la Lorem Ipsum? Oppure la rappresentanza è legata solo a questo romanzo?
  11. Nom De Plume

    Ultra Edizioni

    Ciao @FrankieEternity posso chiederti se la prima edizione è di 500 copie o superiore? Grazie.
  12. Nom De Plume

    Gran giallo città di Cattolica [07/05/18]

    Sono usciti i finalisti!
  13. Nom De Plume

    Lorem Ipsum

    Ciao @JaV anche per gli autori che, come me, hanno inviato a luglio 2017, le risposte arriveranno entro fine mese o i tempi di attesa sono più lunghi? Grazie.
  14. Nom De Plume

    Gran giallo città di Cattolica [07/05/18]

    Arrivata anche a me, adesso non resta che attendere i risultati In bocca al lupo a tutti!
  15. Nom De Plume

    Gran giallo città di Cattolica [07/05/18]

    Grazie @Dale, sono più tranquilla nel sapere che non sono l'unica!
×