Vai al contenuto

Simone Magli

Scrittore
  • Numero contenuti

    304
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Simone Magli

  1. Simone Magli

    Aforismi

    Sarebbe bello se nascesse una sezione dedicata agli Aforismi, io ne scrivo regolarmente e sono sicuro che anche altri del siti lo fanno. Potrebbero essere alternati ad aforismi di autori famosi. Che ne pensate?
  2. Simone Magli

    Aforismi

    Sei solo una frustrata, l'aforisma che hai citato è banale e non c'entra niente. Esco dal sito spontaneamente. In questo topic si era formato qualcosa di bello e costruttivo, tramite gli aforismi, ma voi dello Staff siete ottusi e rigidi. Mi spiace perché con la mia scelta non potrò più condividere ricchezze con persone ricche e speciali. D'altra parte bisogna prendere posizione quando ritieni che sia per una causa giusta. Ciao a tutti.
  3. Simone Magli

    Aforismi

    Confermo, @Poeta Zaza scrive sempre aforismi poetici, non essere troppo rigida @swetty.
  4. Simone Magli

    Aforismi

    Complimenti, davvero molto bello. Questo è un aforisma puro, anche se scritto in versi.
  5. Simone Magli

    Aforismi

    Ciao a tutti, buongiorno, stamani sento che posso dirmi felice (non ci credo quasi mai) e allora vi butto lì un mio pensiero appena scritto: "Credere in se stessi è sempre un'ottima idea." Voi che rapporto avete con voi stessi, con la felicità o con l'idea della felicità? C'è un aforisma famoso in tema, il succo è quello che posto, perché non lo ricordo alla lettera, nemmeno ricordo l'autore: "Certi uomini non sanno di vivere già felici"
  6. Simone Magli

    Aforismi

    Affascinante, a me piacciono troppo le biblioteche, avete presente quella del film "La Nona Porta", dove Johnny Depp va a fare le ricerche sul libro maledetto? Una biblioteca è uno dei più bei paesaggi del mondo. (Jacques Sternberg)
  7. Simone Magli

    Aforismi

    Io la vedo così: la storia del libro ci offre la possibilità di relazionarci e rapportarci con i vari personaggi e in questo senso condivido la tua tesi.
  8. Simone Magli

    Aforismi

    La prima cosa che la lettura insegna è come stare da soli. J. Franzen
  9. Simone Magli

    Aforismi

    Bello questo tuo pensiero. La lettura è un porto sicuro, specie il romanzo. Ti fa entrare nelle storie, diventi in qualche modo protagonista anche tu.
  10. Simone Magli

    Aforismi

    Complimenti, affascinante punto di vista, che condivido.
  11. Simone Magli

    Aforismi

    Buonasera a tutti, che rapporto avete con la lettura? Per me leggere significa questo: "Leggere è come parlare col mare mentre il vento sfoglia le pagine della tua vita."
  12. Simone Magli

    Aforismi

    Complimenti per i collegamenti e per la tua conoscenza profonda della relazione dell'anima e della mente con l'umanità e il mondo. Si sente che hai solide fondamenta di buddhismo zen, che temo sia il più veritiero, nelle sue lapidarie sentenze. Meglio non pensarci
  13. Simone Magli

    Mia presentazione

    Benvenuta e complimenti per la tua umanità, continua su questa strada. Qui potrai trovare tutti gli strumenti necessari per far sbocciare i tuoi frutti.
  14. Simone Magli

    Aforismi

    Molto interessante l'aforisma e veritiero, si pensi al potere che ci hanno dato i social. Grazie per la tua considerazione, mi fa piacere che sei a tuo agio in questo topic. Di gestirne 2 sinceramente è un po' scomodo, poi mi porterebbe via troppo tempo, ma se qualcuno vuole crearlo ben venga.
  15. Simone Magli

    Aforismi

    Eh mi sa che aveva ragione. Forse un po' tutto nasce da quel rifiuto.
  16. Simone Magli

    Aforismi

    OK
  17. Simone Magli

    Aforismi

    Gli aforismi riguardano gli episodi della vita, dell'esistenza: nascono da consapevolezze acquisite da queste esperienze, non trovo ci sia niente di male a riflettere su queste cose, anzi mi sembra che sia importante confrontarcisi.
  18. Simone Magli

    Aforismi

    Accettare la normalià nel senso di accettare che siamo solo semplici uomini, nonostante dentro ci s'abbia l'universo.
  19. Simone Magli

    Aforismi

    Per rimanere in tema, una canzone di un cantante che ho amato e amo, Lucio Dalla, fa così a un certo punto: "Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normali." Secondo me è molto difficile accettare questa cosa per gli uomini, me compreso, voi che ne pensate?
  20. Simone Magli

    Aforismi

    Hai citato il fondatore della meditazione Mindfulness, io la pratico anche se in maniera discontinua, ma come lettura preferisco Thich Nhat Han, non so se lo conosci.
  21. Simone Magli

    Aforismi

    Brava, complimenti, un ottimo aforisma che condivido.
  22. Simone Magli

    Aforismi

    Ho capito quello che vuoi dire. Coglie anche tanto sofferenza, sicuramente, però coglie anche le cose belle con più intensità secondo me.
  23. Simone Magli

    Aforismi

    Stupendaaa Questi sono due miei aforismi in tema, che scrissi tempo fa: "Beati certi poveri, che ridono di gusto anche senza denti" "Ascolta i matti, perché i matti hanno il vero"
  24. Simone Magli

    Aforismi

    vero, è pazzesco, mi è successa proprio una cosa in questi giorni che ha fatto sì che per me finisse una strada e ne cominciasse un altra.
  25. Simone Magli

    Aforismi

    Buona Pasqua a tutti. Il futuro entra in noi molto prima che accada (Simone Weil)
×