Vai al contenuto

Casta Editore

Editore
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

132 Popolare

Su Casta Editore

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

700 visite nel profilo
  1. Casta Editore

    Casta Editore

    @appassionato entro dicembre 2018.
  2. Casta Editore

    Casta Editore

    lo spero sempre pure io
  3. Casta Editore

    Casta Editore

    Da gennaio 2018, alcuni erano in stand by da dicembre 2017. Naturalmente non si tratta soltanto degli invii da parte di aspiranti scrittori di Writer's Dream ma complessivamente di tutti i lavori che ci hanno sottoposto in questo lasso di tempo. Vorrei precisare poi (perché qualcuno dopo il rifiuto si è "offeso" vantando recensioni positive da parte di altre case editrici) che il non idoneo non vuol dire scarso o pessimo ma semplicemente "non idoneo" per noi in base a svariati motivi.
  4. Casta Editore

    Casta Editore

    @Lillibet e @Aster se l'autore non ha fretta e l'opera per noi risulta assolutamente pubblicabile proponiamo l'inserimento per il 2020. Per esperienza personale però pochi sono disposti ad aspettare così tanto.
  5. Casta Editore

    Casta Editore

    Sì, i tempi si sono prolungati perché la scelta è veramente difficile.
  6. Casta Editore

    Casta Editore

    Gentili autori volevo comunicare a quanti di voi, frequentatori della community, hanno inviato il manoscritto per la valutazione e sono in attesa di risposta che nel programma editoriale per il 2019 Casta Editore darà la possibilità di pubblicazione solamente ad un'opera. Pertanto, tengo a precisare che l'eventuale rifiuto dei manoscritti inviati potrebbe attenere al semplice fatto della "mancanza di spazio" in quanto abbiamo già raggiunto il numero prestabilito di autori da far entrare in famiglia. Voglio darvi dei numeri: 207 manoscritti sono stati ritenuti non idonei e non in linea con la nostra traccia editoriale, mentre tra 57 di voi potrebbe esserci il nostro futuro autore. Con l'occasione vi ringrazio per aver pensato alla nostra casa editrice e mi auguro di incontrarvi prossimamente (😀 anno 2020).
  7. Casta Editore

    Casta Editore

    Tornerà online a breve, abbiamo avuto un problema in fase di aggiornamento (così mi hanno spiegato). Grazie per il tempestivo avviso.
  8. Casta Editore

    Casta Editore

    @Lillibet se non hai ancora ricevuto risposta invia nuovamente oggi, mi preoccuperò personalmente di controllare che venga recepita (a volte capita che le e-mail finiscano nelle spam e non vengano considerate oppure il ritardo potrebbe essere stato causato dal periodo di ferie). I manoscritti che arrivano sono tantissimi e cerchiamo di fare del nostro meglio. (Rimane ferma la mia decisione di non scrivere sul sito una frase come questa: "In caso di non risposta entro tot di tempo considerate esito negativo").
  9. Casta Editore

    Casta Editore

    Sarà fatto @ElleryQ. Posso chiederti di aggiornare la distribuzione Casta Editore inserendo "directBOOK" (che è il nostro attuale distributore nazionale). Grazie
  10. Casta Editore

    Casta Editore

    Ci hai preso gusto R? Bravo, rimbocchiamoci le maniche
  11. Casta Editore

    Casta Editore

    Esatto @Drago96. Di solito le ragazze rispondono entro un paio di giorni... Donatella poi è velocissima.
  12. Casta Editore

    Casta Editore

    @SAMUEL16 ciao, agli autori che hanno inviato le loro opere a gennaio e a febbraio gli esiti delle valutazioni verranno comunicati nella prima settimana di luglio.
  13. Casta Editore

    Casta Editore

    Ciao scrittori Casta e non, volevo informarvi di alcune cose: abbiamo firmato con un distributore nazionale (si tratta di directBook) scelto dopo aver analizzato varie proposte (non chiedono il 50-55%, non chiedono esclusività nella distribuzione quindi come Casta continueremo ad allacciare rapporti con i librai, si appoggiano a fastbook ed infine ci daranno la possibilità di essere presenti in molti store online); seconda info riguarda i tempi di valutazione dei manoscritti inviati dagli aspiranti autori che si aggirano al momento intorno ai tre mesi (il materiale che arriva è tanto e per selezionare 8-10 autori "top" all'anno non possiamo "agire" frettolosamente), una risposta negativa o positiva la avrete tutti. Per citare @Marco Ruffo in causa... il Buk festival di Modena per noi si è chiuso in maniera positivissima grazie soprattutto agli autori presenti... che faticaccia però
  14. Casta Editore

    Casta Editore

    Esattamente. Il processo di editing deve coinvolgere l'autore a 360°. Casta editore non chiedendo nessun tipo di contributo e lavorando con le risorse (anche free lance) che ha a disposizione considera lo spunto dell'autore necessario per la realizzazione di un prodotto editoriale eccellente. A volte posso sembrare duro nella revisione e nei commenti al testo (forse con @Marco Ruffo non tanto), mi rendo conto che a volte esagero
  15. Casta Editore

    Casta Editore

    mi era sfuggita questa regola. Pardon! (uno solo, da adesso non lo dimenticherò più)
×