Vai al contenuto

Casta Editore

Editore
  • Numero contenuti

    84
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

146 Popolare

Su Casta Editore

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

909 visite nel profilo
  1. Casta Editore

    Casta Editore

    Buonasera autori, @dfense il nostro sito è stato hackerato ed è in fase di ricostruzione su un'altra piattaforma (se non ho capito male le parole dell'esperto bisogna trasferire il dominio e ricreare tutto nuovamente ). @Ludwig von Drake il programma editoriale per l'anno 2020 vede ancora due "posti liberi" in base alla linea che ho deciso di seguire (scusa per la risposta tardiva). Per l'invio manoscritti: manoscritticastaeditore@gmail.com Colgo l'occasione per ringraziare Writer's Dream e voi aspiranti scrittori che frequentate la community perché alcuni autori Casta che abbiamo selezionato nel corso di questi due anni ci hanno conosciuto qui. Chi pubblica con noi entra a far parte di una grande famiglia, noi non promettiamo la luna, non vendiamo fumo e non vogliamo distruggere i sogni di nessuno... chi pubblica con noi sa che insieme andremo ad affrontare la giungla del mondo e del mercato editoriale. In due anni abbiamo pubblicato autori da 200 copie vendute, autori da 500 copie vendute e autori da 1000 copie vendute. Abbiamo creato rapporti diretti con librerie indipendenti e con librerie di catena (che hanno in vetrina e a scaffale i nostri titoli), siamo presenti su Amazon (anche come venditori diretti), siamo riusciti a partecipare a più fiere/festival del libro e il nostro distributore dBook ha avuto e continua ad avere un ruolo di grande importanza per la diffusione del nostro marchio. In bocca al lupo a tutti
  2. Casta Editore

    Casta Editore

    Contatta la redazione tramite e-mail. Se hai inviato a settembre e non hai ricevuto risposta qualcosa non ha funzionato.
  3. Casta Editore

    Casta Editore

    @appassionato so che le e-mail di diniego o di proposta sono state inviate a tutti gli autori. Chi ha inviato il manoscritto a fine novembre/dicembre 2018 è ancora in corso di valutazione (occorre del tempo per leggere e compilare una scheda tecnica), inoltre molti aspiranti autori non hanno il buon senso di comunicare agli editori ai quali hanno proposto le loro opere di aver firmato un contratto editoriale quando ciò avviene. In pratica per capirci a volte la situazione è questa: Casta Editore comunica che l'opera non rientra nei suoi piani editoriali e la risposta è "grazie, tanto già ho pubblicato con altra casa editrice". I tempi si allungano anche per questo. Le scadenze promesse cerchiamo di mantenerle e ti assicuro che facciamo il possibile.
  4. Casta Editore

    Casta Editore

    Cari @Lillibet, @Aster, @Hieina le proposte di pubblicazione per il 2020 verranno comunicate agli autori entro questa settimana, lo stesso dicasi per le comunicazioni di diniego. Vi ringrazio per la vostra paziente attesa. Di solito i nostri autori hanno percentuali del 10% o del 12% sul prezzo di copertina. Dipende però dai casi, sotto il 9% secondo me non è giusto scendere, anche se alcuni editori lo fanno.
  5. Casta Editore

    Casta Editore

    @Lillibet @appassionato @Aster abbiamo già selezionato l'ultimo autore che verrà pubblicato nel 2019, se non avete ancora ricevuto e-mail di diniego probabilmente sarete tra gli autori ai quali verrà sottoposta una proposta di pubblicazione per i primi mesi dell'anno 2020. Accettare, lo so, sarà una scelta difficile. A presto!
  6. Casta Editore

    Casta Editore

    @appassionato entro dicembre 2018.
  7. Casta Editore

    Casta Editore

    lo spero sempre pure io
  8. Casta Editore

    Casta Editore

    Da gennaio 2018, alcuni erano in stand by da dicembre 2017. Naturalmente non si tratta soltanto degli invii da parte di aspiranti scrittori di Writer's Dream ma complessivamente di tutti i lavori che ci hanno sottoposto in questo lasso di tempo. Vorrei precisare poi (perché qualcuno dopo il rifiuto si è "offeso" vantando recensioni positive da parte di altre case editrici) che il non idoneo non vuol dire scarso o pessimo ma semplicemente "non idoneo" per noi in base a svariati motivi.
  9. Casta Editore

    Casta Editore

    @Lillibet e @Aster se l'autore non ha fretta e l'opera per noi risulta assolutamente pubblicabile proponiamo l'inserimento per il 2020. Per esperienza personale però pochi sono disposti ad aspettare così tanto.
  10. Casta Editore

    Casta Editore

    Sì, i tempi si sono prolungati perché la scelta è veramente difficile.
  11. Casta Editore

    Casta Editore

    Gentili autori volevo comunicare a quanti di voi, frequentatori della community, hanno inviato il manoscritto per la valutazione e sono in attesa di risposta che nel programma editoriale per il 2019 Casta Editore darà la possibilità di pubblicazione solamente ad un'opera. Pertanto, tengo a precisare che l'eventuale rifiuto dei manoscritti inviati potrebbe attenere al semplice fatto della "mancanza di spazio" in quanto abbiamo già raggiunto il numero prestabilito di autori da far entrare in famiglia. Voglio darvi dei numeri: 207 manoscritti sono stati ritenuti non idonei e non in linea con la nostra traccia editoriale, mentre tra 57 di voi potrebbe esserci il nostro futuro autore. Con l'occasione vi ringrazio per aver pensato alla nostra casa editrice e mi auguro di incontrarvi prossimamente (😀 anno 2020).
  12. Casta Editore

    Casta Editore

    Tornerà online a breve, abbiamo avuto un problema in fase di aggiornamento (così mi hanno spiegato). Grazie per il tempestivo avviso.
  13. Casta Editore

    Casta Editore

    @Lillibet se non hai ancora ricevuto risposta invia nuovamente oggi, mi preoccuperò personalmente di controllare che venga recepita (a volte capita che le e-mail finiscano nelle spam e non vengano considerate oppure il ritardo potrebbe essere stato causato dal periodo di ferie). I manoscritti che arrivano sono tantissimi e cerchiamo di fare del nostro meglio. (Rimane ferma la mia decisione di non scrivere sul sito una frase come questa: "In caso di non risposta entro tot di tempo considerate esito negativo").
  14. Casta Editore

    Casta Editore

    Sarà fatto @ElleryQ. Posso chiederti di aggiornare la distribuzione Casta Editore inserendo "directBOOK" (che è il nostro attuale distributore nazionale). Grazie
  15. Casta Editore

    Casta Editore

    Ci hai preso gusto R? Bravo, rimbocchiamoci le maniche
×