Vai al contenuto

Casta Editore

Editore
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

135 Popolare

Su Casta Editore

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

538 visite nel profilo
  1. Casta Editore

    Ciao scrittori Casta e non, volevo informarvi di alcune cose: abbiamo firmato con un distributore nazionale (si tratta di directBook) scelto dopo aver analizzato varie proposte (non chiedono il 50-55%, non chiedono esclusività nella distribuzione quindi come Casta continueremo ad allacciare rapporti con i librai, si appoggiano a fastbook ed infine ci daranno la possibilità di essere presenti in molti store online); seconda info riguarda i tempi di valutazione dei manoscritti inviati dagli aspiranti autori che si aggirano al momento intorno ai tre mesi (il materiale che arriva è tanto e per selezionare 8-10 autori "top" all'anno non possiamo "agire" frettolosamente), una risposta negativa o positiva la avrete tutti. Per citare @Marco Ruffo in causa... il Buk festival di Modena per noi si è chiuso in maniera positivissima grazie soprattutto agli autori presenti... che faticaccia però
  2. Casta Editore

    Esattamente. Il processo di editing deve coinvolgere l'autore a 360°. Casta editore non chiedendo nessun tipo di contributo e lavorando con le risorse (anche free lance) che ha a disposizione considera lo spunto dell'autore necessario per la realizzazione di un prodotto editoriale eccellente. A volte posso sembrare duro nella revisione e nei commenti al testo (forse con @Marco Ruffo non tanto), mi rendo conto che a volte esagero
  3. Casta Editore

    mi era sfuggita questa regola. Pardon! (uno solo, da adesso non lo dimenticherò più)
  4. Casta Editore

    Direi di impatto!!! Cara @gymnopedie per il momento ho selezionato solo autori. Ognuno, con le sue caratteristiche, in qualche maniera risulta speciale. I pareri molto positivi, che i ragazzi del comitato lettura hanno espresso nelle schede di valutazione riguardanti la tua opera, hanno attirato la mia attenzione e, devo dire... sono orgoglioso di averti nella nostra squadra!
  5. Casta Editore

    7 persone.
  6. Casta Editore

    Ciao Samuel, entro un paio di giorni avresti dovuto avere una conferma di ricezione, in redazione bacchetterò qualcuno. Considera però che il materiale che arriva giornalmente è davvero tanto, viene catalogato per genere e distribuito al comitato di lettura (probabilmente il tuo manoscritto sarà in scaletta per la valutazione). Mi occuperò personalmente fra poco di scrivere a chi ancora è in attesa di risposta. Il 2018 è chiuso ha ragione @Marco Ruffo però io uno spazio per una "sorpresa" l'ho lasciato e lo lascerò sempre anche a chiusura di selezione per l'anno 2019. Buona fortuna!!!
  7. Casta Editore

    Grazie Andrea per le bellissime parole!! Ad maiora!
  8. Amore Psiche e Xanax

    Fino a
    Il romanzo tragicomico targato Casta Editore più venduto su Amazon. L'autrice esordiente, Francesca Diolosa, debutta in libreria!
  9. Casta Editore

    Concordo pienamente con te.
  10. Casta Editore

    Cerchiamo di fare un po' tutto quello che hai riassunto in breve caro @Il Conte. Sempre mettendo in primo piano la volontà dell'autore. L'autrice che ha segnato il nostro esordio per esempio ha seguito il mio consiglio sul finale e altre considerazioni sui personaggi del romanzo; con @Marco Ruffo oltre a rivedere i refusi, le ripetizioni ecc. stiamo ragionando insieme sullo stile di scrittura da adottare e su alcune parti del racconto che a mio avviso vanno snellite o su alcune che lui vuole ampliare; @errelogiudice non può ancora rispondere alla tua domanda perché il primo file con il primo step di editing lo riceverà a breve, abbiamo parlato telefonicamente su alcuni aspetti da rivedere in generale. Dicevo proprio ieri ad uno dei miei autori che anche grazie ai loro consigli si migliora, il mio obiettivo è quello appunto di migliorare. Mai sentirsi arrivati!!! P.s. ricorda Conte che tutto il lavoro di editing viene svolto completamente a titolo gratuito e che Casta Editore è totalmente free (cerco di fare l'impossibile perché tutto fili liscio, non mi sento però infallibile).
  11. Casta Editore

    Presto avremo il piacere di incontrarci personalmente... Potrai comprare la mia amicizia offrendomi un cannolo alla ricotta con granella di pistacchio e cioccolato!
  12. Casta Editore

    Certamente. Deve impegnarsi anche lui, per raggiungere risultati bisogna lavorare di squadra!!!
  13. Casta Editore

    @errelogiudice sarà in ritiro!! Ha scelto la copertina comunque.
  14. Casta Editore

    Alla libreria spediamo noi sempre al costo di euro 1,50 (a meno che non vi siano diversi accordi sulle percentuali). Se la libreria dovesse ordinare più di un volume la spedizione sarebbe gratuita anche per il libraio. Dipende poi dal libraio far pagare o meno al cliente la spedizione nel caso di un singolo ordine.
  15. Casta Editore

    12 libri forse, vedremo. Le opere pubblicate entro Marzo le porteremo al buk di Modena, gli autori personalmente se riusciranno a far incastare i loro impegni lavorativi ecc. verranno tutti. Per grottesco intendo quello che il termine esprime ma le due opere che pubblicheremo saranno diverse radicalmente se pur appartenenti allo stesso filone letterario che appunto io identifico nel grottesco (una narrativa bizzarra, paradossale, comica, caricaturale ecc.). Per quanto riguarda il catalogo delle librerie di catena il discorso è più complesso: le nostre opere sono già a catalogo come opere in commercio ed ordinabili (anche dalle librerie di catena), ma i librai che hanno un marchio non richiedono volumi che non sono nel catalogo di uno dei distributori con i quali hanno accordi; in pratica non trattano direttamente con le CE. Per i librai indipendenti il discorso cambia: il lettore ordina un libro Casta Editore (noi spediamo anche una sola copia) ed il libraio effettua la richiesta direttamente alla CE. Purtroppo le librerie prive di marchio sono davvero troppo poche. Sempre a disposizione @Il Conte.
×