Vai al contenuto

Lupo

Scrittore
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Lupo

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Lupo

    Strade scritte

    Salve, chiedo un chiarimento a chi ha pagato per la scheda che è risultata positiva. In questo caso avete avuto proposte di contratto con qualche Casa Sditrice o vi è stata proposta la rappresentanza a pagamento? Se si, com'è andata?
  2. Lupo

    Meucci Agency

    Ok, grazie. Ma se non apro il form e non scrivo la mail, come fa il sistema ad accorgersi che è il secondo invio?
  3. Lupo

    Meucci Agency

    Non ho ben capito. Se un mio primo invio tramite form è stato accettato e poi ho avuto risposta negativa, posso o no tentare in altro mese un altro invio di un altro romanzo, oppure il sistema non lo permette ed è per questo che il form non si è aperto (almeno fino a mezzanotte e cinque del 1° settembre)? E che senso ha che si aspetti fino a mezzanotte e poi il form si apra a mezzogiorno?
  4. Lupo

    Meucci Agency

    Salve, sono riuscito ad inviare a maggio ed ho avuto risposta negativa. Ho tentato stamani fino a 5 minuti dopo la mezzanotte del 1 settembre ma non si è aperto nessun form nella pagina dell'Agenzia. E' successo anche a qualcuno di voi?
  5. Lupo

    Sillabe di Sale Editore

    Salve, porto la mia testimonianza. Nel 2015 ho pubblicato con Sillabe di Sale il mio primo romanzo *Editato dallo Staff*. Non ho pagato nulla, il rapporto con il boss è stato assolutamente cordiale, al tempo non esisteva nessuna clausola di acquisto da parte dell'Autore. Le copie vendute sono state comunque più di quelle ad oggi richieste come soglia minima di vendita. Nel 2017 ho pubblicato un secondo libro *Editato dallo Staff* sempre con Sillabe di Sale. Ho partecipato in ambedue i casi al salone di Torino e ho fatto diverse presentazioni nella mia città e zone limitrofe. Al salone di Torino 2018, la CA mi ha detto che le vendite del secondo libro non erano state soddisfacenti (in effetti erano sotto il famoso limite che nel frattempo era stato messo nei nuovi contratti). Ho allora richiesto un certo numero di copie che ho venduto in due presentazioni successive per dimostrare la mia collaborazione e anche perché ritengo il libro valido e degno di essere letto. Ora mi trovo in una impasse. Visto l'argomento, sono stato invitato a fare una presentazione del libro presso due enti che comunque non mi permetteranno di fare vendite in loco. Poco male se la CA avesse in magazzino qualche copia in modo che gli interessati possano richiederla tramite libreria o direttamente sul sito ( che in ogni caso pubblicizzo durante le presentazioni). La CA dice essere antieconomico per lei far stampare meno di venti copie e che attualmente non ne ha più in magazzino. A questo punto è inutile fare altre presentazioni? Ci sono altri nelle mie stesse condizioni?
  6. Lupo

    Rocard editore

    Salve, Una delucidazione. Che tipo di distribuzione ha la Vs. casa Editrice? Ho pubblicato due romanzi con una C.E. piemontese che opera attraverso web e vorrei pubblicare il terzo con una C.E. anche giovane ma che avesse una consolidata distribuzione nazionale. Vedo che operate direttamente attraverso le librerie. Attualmente che tipo di copertura avete?
  7. Lupo

    Effequ

    salve, dal 7 Dicembre 2016 non ci sono più notizie? sarei interessato a proporre un mio romanzo, ma non ho capito in cosa consista il loro Totale cambio di Politica. C'è nessuno che abbia pubblicato con loro di recente? I libri distribuiti, si trovano nelle maggiori librerie? Ci sono contributi da pagare? Hanno politiche di promozione o come al solito occorre fare tutto da soli?
  8. Lupo

    Presentazione

    Grazie!
  9. Lupo

    Presentazione

    Salve a tutti dalla Toscana. Sono uno scrittore aretino " diversamente giovane" che ha già pubblicato articoli si diversi giornali e riviste nazionali e pubblicato due libri con una piccola Casa Editrice. Ho un terzo manoscritto in cerca di Editore con distribuzione nazionale. Penso che tenterò mediante un'Agenzia.
  10. Lupo

    Noi Nati Nei '50

    Partendo dalla nascita del protagonista, attraverso un ventennio di storia italiana descrivendo ed amplificando note ed accadimenti personali come parti del vissuto generale di una intera generazione. Si fa leva quindi sul senso di auto immedesimazione del lettore per entrare con lui in una sorta di simbiosi storica trattando il tutto con leggerezza ed ironia ma anche con un forte ancoraggio agli avvenimenti reali di quegli anni. Gli anni ’50 ai quali mi riferisco in questo libro, sono i primi anni ’50. I ragazzi nati in quegli anni, hanno attraversato la fine dei’60 e l’inizio dei ’70 a cavallo dei loro 20 anni vivendo un epopea irripetibile dal punto di vista del costume, della musica e dell’evoluzione della società non solo italiana. Attraverso i ricordi di me, ragazzo nato negli anni ’50, si compone l’affresco di un’epoca che ha gettato le basi del nostro presente e del nostro futuro.
  11. Lupo

    Un'App di nome Lucia

    Nell’ordinato e tranquillo Trentino una notizia sconvolgente turba la cittadina di Rovereto. L’ispettore Saletti si chiede perché due tranquilli fratelli di cui uno in sedia a rotelle siano apparentemente complici in un caso di duplice omicidio. Da cosa o con cosa stanno scappando? E cosa è il Codice Lucia di cui ha sentito parlare una notte nel parco del Vittoriale degli Italiani? Nel meraviglioso scenario del lago di Garda si confrontano intelligenze umane e artificiali. Un futuro prossimo che potrebbe essere molto diverso da come ce lo immaginiamo
×