Vai al contenuto

Andrea Piera Laguzzi

Scrittore
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

13 Piacevole

1 Seguace

Su Andrea Piera Laguzzi

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 20/01/1985

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Abbiamo ricevuto cortese risposta negativa, dopo attesa di circa sette mesi. In allegato c'era la scheda di valutazione, ricca di spunti sui punti di forza e i difetti; ne abbiamo fatto tesoro e la stiamo già sfurttando per sistemare il romanzo, per ritentare. Riconfermo la mia ottima opinione su di loro.
  2. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Se ben comprendo la tua domanda, la "scheda tecnica" è un documento che la Dark Zone fornisce all'autore dopo averne letto il romanzo integralmente, e in cui ne elenca punti di forza e difetti. Per notizie più dettagliate ti consiglierei di chiedere direttamente alla Pace, ma da quanto ho capito la scheda tecnica la mandano fondamentalmente in caso di esito negativo per spiegare il "perché no"; tra l'altro non sempre gli esiti negativi sono in via definitiva, perché proprio grazie alla loro scheda tecnica puoi capire come e dove migliorare il tuo romanzo, ed eventualmente inviarlo di nuovo dopo aver apportato le modifiche/correzioni da loro suggerite. Io ti consiglio vivamente di contattarli, sono tra le realtà editoriali più serie, preparate e toste sul mercato.
  3. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Congratulazioni vivissime! Fossi al tuo posto non ci penserei due volte ad accettare! La mia amica e io stiamo ancora aspettando, ormai sono in iperventilazione, ahahah! XD Ma direi che se riaprono le selezioni il 15 giugno, ormai devono essere agli sgoccioli con la valutazione del materiale pervenuto.
  4. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Confermo, intorno a fine maggio, inizi di giugno. Stanno finendo di valutare i manoscritti arrivati fino a dicembre, sono leggermente in ritardo sulla tabella di marcia (io stessa ho spedito l'11 novembre e attendo ancora una risposta) perché hanno ricevuto una quantità spropositata di testi da valutare. Ci va ancora un po' di pazienza
  5. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Devo dire che, tenuto conto che altri magari tagliano con ferocia intere parti, personaggi o capitoli pur di rientrare in un numero di battute massimo (a discapito magari dello sviluppo della trama o della caratterizzazione dei personaggi) è sicuramente preferibile la suddivisione di un libro in due volumi. Io ho inviato un romanzo scritto a quattro mani, a novembre, di 718.000 battute e preferirei di gran lunga che venisse spezzato, anziché mutilato. A proposito, congratulazioni! Ho avuto la fortuna di essere loro ospite e di conoscere Francesca Pace al Torino Comics, a metà aprile, e ho potuto così sperimentare personalmente quanto siano professionali e soprattutto quanto amore mettano nel loro mestiere, quanta importanza diano ai loro autori. Una vera Famiglia, sono sicura che ti troverai benissimo!
  6. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Ho avuto finalmente modo di conoscerli tutti personalmente ieri al Torino Comics, ero loro ospite come illustratrice. Cordiali, simpatici, disponibili, seri e appassionati, una vera famiglia editoriale; ho letto due libri pubblicati da loro e posso solo riconfermare la mia opinione positiva al 100% e sperare vivamente di essere da loro pubblicata. L'editrice mi ha anche riconfermato che, in caso di esito negativo, il loro non è mai un veto definitivo e che la scheda tecnica che allegano ha sempre lo scopo di aiutare l'autore a correggere il tiro per eventualmente inviare di nuovo il manoscritto. La mia amica e io abbiamo spedito il romanzo a metà novembre, quindi ormai 5 mesi fa, e mentre attendiamo la loro risposta la fibrillazione è in costante aumento. Vi terrò aggiornati!
  7. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    AHAHAHAHAHA sììììì, c'est moi! sono in ogni dove, spero solo di non essere diventata il tuo incubo, non era e non è mia intenzione ! Qui su WD avevo scritto secoli fa, prima di scoprire il gruppo DZ su facebook. Per questo ho pensato di avvisarti che ero io.
  8. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Ringrazio immensamente @francescaDZ per la risposta qui su Writer's Dream, anche se nel frattempo ho avuto la fortuna e l'onore di scambiare con te qualche messaggio tramite fb (sono Muninn Di Montecristo). Una volta ancora dimostri la tua serietà, correttezza e passione in tutto ciò che fai
  9. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    @Drago96 mi spiace tantissimo per il responso negativo @acherusa la mia amica e io siamo ancora in attesa *ansia totale* abbiamo spedito e ricevuto conferma di ricezione esattamente 3 mesi fa.
  10. Andrea Piera Laguzzi

    0111 Edizioni

    Ringrazio immensamente per aver condiviso le vostre esperienze: mi avete appena ricordato il motivo per cui non li avevo mai contattati!
  11. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    @Frederick ah caspita che peccato! Comunque trovo molto interessante sapere che hai inviato a ottobre e a dicembre ti avevano già risposto. A quanto pare non vanno proprio in ordine di ricezione dei manoscritti, c'è chi ancora aspetta risposte da agosto. Spero comunque tu abbia trovato un editore che soddisfi le tue aspettative, io su DZ nutro davvero molte speranze proprio per le caratteristiche da te elencate.
  12. Andrea Piera Laguzzi

    Acheron Books

    Ti ringrazio moltissimo per la dritta @Edison, seguirò il tuo consiglio. In effetti la mia domanda sorge perché, finora, l'unica risposta ricevuta da un editore è stata negativa esclusivamente per il fatto che si trattava di una saga, mentre la trama, i personaggi e l'ambientazione erano stati valutati molto bene. Per cui la mia amica e io stiamo vivendo con la costante spada di Damocle del "fattore saga" Q.Q
  13. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Grazie @claire666! Ero curiosa di potermi fare un'idea, visto che le selezioni sono chiuse e i loro tempi sono molto variabili. Teniamo le dita incrociate
  14. Andrea Piera Laguzzi

    Dark Zone

    Ciao a tutti! ci sono news di schede di valutazione ricevute, negli ultimi tempi?
  15. Andrea Piera Laguzzi

    Acheron Books

    Buondì. Volevo chiedere a @mauro longo una conferma: mi pare di capire, nelle guidelines all'invio di proposte, che non accettate saghe o trilogie composte da libri non autoconclusivi. Nel caso, vale anche se i libri in questione sono già scritti tutti e la saga può dirsi completa? Ho pensato di chiedere, siccome con la mia amica e coautrice abbiamo scritto una saga a 4 mani, composta da 3 romanzi urban fantasy (in realtà 2, intervallati da un flashback/prequel) ambientati in Italia, in cui hanno un peso davvero rilevante alcuni aspetti artistici, storici e folklorici del nostro Paese. Vi ringrazio in anticipo per la risposta, qualsiasi essa sia
×