Vai al contenuto

paolati

Lettore
  • Numero contenuti

    1.603
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    7

paolati ha vinto il 29 settembre 2018

paolati ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

474 Straordinario

Su paolati

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 27/10/1970

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    asuddiPerpignan

Visite recenti

3.636 visite nel profilo
  1. paolati

    Nani!

    974 - Tu vuo' fa l'amerinano: nano desideroso d'imitare lo stile di vita americano, bevendo "whisky e "soda", ballando il rocchenroll, giocando a beseboll... Biancaneve, non lo volle accanto. "Quanno se fa l'ammore sott' 'a luna, comm te vene 'ncapa 'e di: i love you?", pare abbia mormorato indispettita. Allontanano. GUCROEZPBDQALIH V T MFNS
  2. paolati

    Mimose

    Ciao @Marta96, Sì, hai ragione, forse ho avuto troppa fretta di concludere. Ero così concentrata a togliere, a togliere, che non mi sono accorta che la storia perdeva di spessore. Volevo dire solo: ehi, la vita può anche essere un susseguirsi di azioni, di cose, senza necessariamente infilarci ragionamenti ma... qualcosa è andato storto . Ricevuto! Se mai lo riscriverò, e non lo escludo, (penso di doverglielo a Maria), terrò conto dei tuoi preziosi suggerimenti. Grazie, sei veramente molto gentile, spero di non deluderti. Grazie ancora per essere passata.
  3. paolati

    Bible Jon

    @Ton, storia magnifica. Bella l'idea delle assicurazioni. Personaggi perfetti. Te lo dico solo ai fini statistici: io non avevo minimamente pensato potesse essere stato Jon a uccidere, per il semplice fatto che ritengo che uccidere persone, renda la vita interessante, ma parlo senza averne esperienza diretta. Vorrei dirti mille cose, ma ti hanno già detto molto e quelli più bravi di me, per cui ti dico solo: bravissimo! Racconto potente e originale. Ti seguirò così non perderò nulla di tuo. Secondo me hai delle gran belle idee. Buon tutto. Ah, noto che sei anche uno intelligente, tu: E' sulla parola servissero che va il mio plauso.
  4. paolati

    Cjan e gli alpini

    Ciao @Fantom, che piacere vedere che i racconti non muoiono . Alè, e sono già cinque! Arrivata a quota cento, spedirò tutto a un editore . Grazie per essere passato ed esserti fermato. Grazie. P.s. - Ah, i Cjan non sono solo due, sono molti di più, forse una dozzina, sparsi per tutto il Wd.
  5. paolati

    [MI 111] Cjan

    Caro @Edu, ma cosa sei andato a tirar fuori? perchè ho ottimi maestri e buone frequentazioni mi sta bene anche così! Grazie mille Edu.
  6. paolati

    Jukebox

  7. paolati

    Cosa state leggendo?

    James Frey - L'ultimo testamento della sacra Bibbia - Era da parecchio che non incappavo in qualcosa capace di scuotermi così.
  8. paolati

    Mario e la pietra

    Caro @Edu, sempre un grande piacere leggerti. Ovvio che tu non sei una lettura facile. Ti leggo oggi per capirti domani, dopo domani. A volte anche mai, eh. Un racconto che pare un trattato di filosofia, se uno lo legge con attenzione e comincia a riflettere, va a finire che non ne esce più, che si arrovella il cervello e poi… diventa un cercatore di pietre. Scrivi bene e questo lo sappiamo già, ma se non cominci ad andare a capo di tanto in tanto, io smetto di volerti bene! Tiè. Lo vuoi capire che le persone hanno bisogno di "smetterti"? Di respirare? Di riflettere tra una parola e un'altra? Tra un concetto e un altro? Tu sei uno intelligente, veloce, vuoi dare il tempo anche a noi di arrivarci? Rispetto al testo completo, quello che sappiamo, trovo che scritto in questo modo, sia un po' pesante. Intervallato ad altro invece è una figata. E' la vita che passa, sono riflessioni profonde. Messe così, tutte vicine, sembrano più… a una sbronza, non so se mi sono spiegata. Anche no, credo. Vuoi che ci riprovi? Poi, come sempre ci sono cose argute, brillanti, divertenti… il solito Edu insomma. … molto interessante la questione della nuvola, forse perché mi sento un po' nuvola anch'io. assolutamente no! Abbasso i nichilisti ontologici! No, una formica non potrà mai capire l'universo. (Neanch'io se è per quello). Continuamente! che sfiga. Senti Edu, dì al tuo amico Mario di venire a trovarmi. Ne parleremo davanti a un piatto di affettati e a un buon bicchiere di vino. Digli di portare anche la pietra, va'. Intervista a una pietra: ... Ciao @Edu, un abbraccio.
  9. paolati

    [MI 123 - fuori concorso] Il naso di Green Ginger

    Caro @Bluesman a rigor del vero l'idea non è mia, è venuta in mente a @kuno l'dea del naso per il contest. Io l'ho solo sfruttata. E poi la storia del naso d'oro è vera, sai? L'ho trovata su internet. Davvero esiste un posto dove realizzano nasi di plastica. Spesso la realtà supera la fantasia . Sì, io credo ancora al lieto fine. Sempre, tutti i giorni . Grazie Bluesman per il commento e mi raccomando… tienimi aggiornata su quella libreria
  10. paolati

    [MI 123 - fuori concorso] Il naso di Green Ginger

    Carissima @Adelaide J. Pellitteri, credo che la punteggiatura si stia rivoltando nella tomba, visto che ho la tendenza a ucciderla Ti ringrazio infinitamente per tutti questi immeritati complimenti. Non è che ti sono simpatica per cui vedi cose che non ci sono? Ti ringrazio tanto per i tuoi sempre presenti commenti. Grazie.
  11. paolati

    [MI 123 - fuori concorso] Il naso di Green Ginger

    Ciao @Mariner P, che bello il tuo commento, grazie . Lo dico sempre anch'io: non se ne scrive mai abbastanza. Spero tu non abbia preso la multa . Mariner P, grazie per essere passato. Dopo ti leggo. Ciao.
  12. paolati

    [MI 123 - fuori concorso] Il naso di Green Ginger

    Ciao meravigliosa @Kikki, Vero, ma mi era finito il tempo. Questo racconto l'avevo scritto domenica scorsa, per il contest; non avevo fatto in tempo a rileggerlo e a sistemarlo per cui ho lasciato perdere. Poi l'ho pubblicato così com'era, togliendo solo gli svarioni. Gran bel suggerimento, non tanto in questo racconto, che non credo riprenderò mai, ma... in futuro. Potrebbe tornarmi molto utile. Grazie Kikki per la tua infinita generosità.
  13. paolati

    Cjan e gli alpini

    Oh, io invece mi immagino un cane non di marca, bianco e nero, spettinato, con gli occhi attentissimi e di media grandezza. Però è bellissimo che in mente, ognuno di noi se lo immagini un pochino diverso. Grazie per la tua bella idea, chissà che un giorno non si possa realizzare.
  14. paolati

    Cjan e i preparativi per il matrimonio

    @Maria Santiago, grazie! mm, mi sa proprio di no. Sai che non me n'ero accorta? Sì, mi piace scrivere in questo modo Mi sono ispirata al mio cane. Lui passa ore a fissarmi, allora ho cominciato a fissarlo anch'io Chissà se anche lui scrive racconti su di me . Ciao Maria, grazie mille per avermi letta e poi cercata in altre puntate. Alla prossima.
  15. paolati

    Cjan e gli alpini

    Ciao @Maria Santiago, grazie mille ma lo sai che questa è proprio una bella idea? Intanto scriverò ancora un po' di puntate e poi vediamo. … vado a dare un'occhiata al tuo suggerimento
×