Vai al contenuto

taxidriver

Scrittore
  • Numero contenuti

    144
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

taxidriver ha vinto il 27 dicembre 2017

taxidriver ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

190 Strepitoso

Su taxidriver

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.mirkofloria.it/

Visite recenti

321 visite nel profilo
  1. Mondadori

    Sì a settembre.
  2. Mondadori

    @Mirtillasmile per quel che ricordo io non c'è nessun messaggio di avvenuta ricezione.
  3. Laura Capone Editore

    Io non conosco la @Laura Capone Editore, vedo sicuramente tanta passione. Se questo sistema concorso/casa editrice funziona, sia da un punto di vista economico che qualitativo, fa benissimo a mantenerlo e spiegarlo, illustrandone il funzionamento. Però non credo sia giusto inserirlo tra le free, perché c'è di fatto un contributo alla valutazione. Poi lei e i suoi autori potete testimoniare quanto nel vostro caso possa essere utile fare un piccolo investimento del genere. Però non può passare che una casa editrice che valuta per concorso con quota di iscrizione sia free, se no è la fine. È giusto distinguere chi legge i manoscritti senza chiedere niente, alla ricerca di qualcosa di pubblicabile. Poi c'è da dire che secondo me ci sarebbe bisogno di ulteriori classificazioni tra case editrici... Forse eap, no eap e doppio binario non bastano più. Per esempio secondo me il crowdfunding andrebbe distinto, così come le big che si trovano in da testare perché non rispondono alla mail, che la Mondadori e la Fazi ecc si trovino insieme ai microeditori... Ma sono andato off topic. Prima o poi provo a proporlo nella sezione adeguata. Comunque non credo ci sia la volontà di denigrare il vostro lavoro, e se siete in grado, voi e i vostri autori, di mostrare i lati positivi del vostro operato, potete trovare spazio qui per esporlo.
  4. Adiaphora Edizioni

    Segnalo che la casa editrice non ha più un distributore cartaceo, solo rifornimento diretto.
  5. Voland Edizioni

    Hanno aggiornato la pagina relativa agli invii.
  6. Edda Edizioni

    @maddaster Complimenti! Pubblicare poesia non è per niente facile! Se senti di poter migliorare le tue creazioni chiedi un po' di tempo in più.
  7. Watson Edizioni

    Non mi piace questo discorso. Se un testo è promettente, per quanto bisognoso di interventi, un editore ci dovrebbe investire, costi di editing compresi. Lo dovrebbe fare perché ci vede la possibilità di qualcosa di valore. Altrimenti, se non si vede tutto questo, è solo un altro business legato agli esordienti. Ho capito che c'è chi viene selezionato e non paga, ma ad altri esordienti gli viene suggerito un servizio a pagamento (che magari nemmeno porterà alla pubblicazione). Rispetto la decisione dello staff ma anch'io non la condivido. Per me così è Doppio binario.
  8. Watson Edizioni

    2100€ per me sono un contributo. Se non è richiesto a tutti si può parlare di Doppio Binario, e non c'è niente di male o truffaldino o disdicevole. È solo questione di chiarezza.
  9. Watson Edizioni

    Credo che su questo forum si intenda editori free quando è incluso anche l'editing a carico della casa editrice, o mi sbaglio?
  10. Watson Edizioni

    @Paolo Bruni certo. Non intendevo mettere in dubbio le tue parole. Però ci sono diverse cose da chiarire. Che vuol dire freelance? Agisce per i fatti propri o è stato incaricato da loro? È una nuova politica aziendale?
  11. Watson Edizioni

    Se quello che racconta @Paolo Bruni è vero c'è qualcosa da chiarire qui...
  12. Metrature d'esistenza

    Grazie, che gentile! L'occasione sei tu a darmela, spero che i racconti ti piacciano. Se hai tempo e voglia fammi sapere cosa ne pensi.
  13. Metrature d'esistenza

    Titolo: Metrature d'esistenza Autore: Mirko Floria ISBN: 9788827552070 Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2018 Prezzo: 0,00€ Genere: Narrativa non di genere (raccolta di racconti) Pagine: 74 Quarta di copertina: Storie nate in rete, tra forum di scrittura e blog. Racconti dallo stile affilato e insieme molto intimo, che riescono a catturare e ritrarre in poche parole personaggi vivi, sottilmente surreali ma che si presentano al lettore con forza e immediatezza: il sessantenne che vive ancora con la madre e che si sposa con una giovane ucraina per fare un favore a un amico; ragazzi e uomini che guardano un mondo che li ha bastonati cercando di attaccarsi all'ingenuità di uno sguardo bambino. E rapporti di coppia complicati, per cui lottare contro se stessi e contro quello che sta attorno. Piccole storie di un autore esordiente in procinto di pubblicare il suo primo romanzo. Ho deciso di pubblicare e rendere disponibile gratuitamente l'ebook dei miei vecchi racconti, in attesa della pubblicazione del mio primo romanzo. Link all'acquisto: Amazon, Kobo.
  14. Metrature d'esistenza

    Ho deciso di pubblicare e rendere disponibile gratuitamente l'ebook dei miei vecchi racconti, in attesa della pubblicazione del mio primo romanzo. Metrature d'esistenza Raccolta di racconti brevi Storie nate in rete, tra forum di scrittura e blog. Racconti dallo stile affilato e insieme molto intimo, che riescono a catturare e ritrarre in poche parole personaggi vivi, sottilmente surreali ma che si presentano al lettore con forza e immediatezza: il sessantenne che vive ancora con la madre e che si sposa con una giovane ucraina per fare un favore a un amico; ragazzi e uomini che guardano un mondo che li ha bastonati cercando di attaccarsi all'ingenuità di uno sguardo bambino. E rapporti di coppia complicati, per cui lottare contro se stessi e contro quello che sta attorno. Piccole storie di un autore esordiente in procinto di pubblicare il suo primo romanzo.
  15. Voland Edizioni

    @ElleryQ io sono riuscito a inviargli il mio manoscritto, chiedendogli prima il permesso di poterlo fare. Rispetto a qualche anno fa credo ci sia qualche spiraglio in più per gli invii esterni.
×