Vai al contenuto

Miss Ribston

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.518
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    9

Miss Ribston ha vinto il 15 novembre

Miss Ribston ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.081 Più unico che raro

Su Miss Ribston

  • Rank
    Istigatrice di storie che dormono
  • Compleanno 14 maggio

Contatti & Social

  • Sito personale
    www.eachmagazine.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Dipende
  • Interessi
    Scrittura | Lettura | Correzione bozze | Editing | Design tipografico | Arti marziali | Pasta al pomodoro | Narrativa fantastica | Giallistica | Thriller | Noir

Visite recenti

4.629 visite nel profilo
  1. Miss Ribston

    Le vie della rapina.

    Regolarizzato.
  2. Miss Ribston

    Le vie della rapina.

    Ciao @Folletto, da Regolamento per postare un proprio racconto è necessario commentarne un altro in modo approfondito. Nel caso dei Racconti Lunghi il commento approfondito deve essere fatto a un altro racconto lungo, o in alternativa si possono commentare due racconti da 8000 caratteri. Per ora chiudo la discussione. Per riaprirla, fai avere il link al tuo (o ai tuoi) commenti a me o a un altro staffer tramite MP.
  3. Miss Ribston

    Quanti stili esistono?

    Ciao @Folletto, sposto la discussione nella sezione Scrivere, più appropriata per la questione che hai posto.
  4. Miss Ribston

    IoScrittore

    Alla premiazione hanno fatto capire che la presenza è tenuta da conto per l'eventuale pubblicazione in cartaceo. Inoltre sono portata a pensare, per logica, che se l'unico anno, in cui non si presenta nessuno dei primi dieci, viene dichiarato che nessuno dei primi dieci sarà pubblicato in cartaceo, allora la presenza, se pure non specificato, viene tenuta da conto eccome. O, almeno, è stata considerata in questo caso particolare per mettere una pezza allo smacco. In ogni caso sono mie opinioni, non è nulla di certo. Vado solo a logica di come mi comporterei io se dovessi gestire una figuraccia tale
  5. Miss Ribston

    IoScrittore

    Anche io non c'entro nulla con il concorso, ma ne ho seguito le dinamiche da esterna. Credo che il motivo per cui non sceglieranno nessuno dei primi dieci, per la pubblicazione in cartaceo, sia perché nessuno di questi si è presentato alla premiazione, come diceva @AdStr per l'appunto. Mi sembra l'ipotesi più plausibile: gli organizzatori non hanno preso bene questa assenza, è stato sicuramente di imbarazzo per loro, e di fatto non pubblicheranno i romanzi di queste persone. Direi che è logico.
  6. Eccomi! Rinnovo i miei complimenti ai vincitori: @AdStr @Komorebi e @Lauram! Come detto nell'off–topic, dirò quali sono stati i miei voti e il perché delle scelte. La prima discriminante, per me, è stata la correttezza grammaticale e sintattica: i racconti che presentavano errori di questo tipo (errori ripetuti o gravi, non sviste) li ho messi da parte. In secondo luogo ho posto la mia attenzione sulla capacità e resa narrativa; questo è stato per me il secondo fattore di scrematura. Dei restanti ho valutato l'idea, l'aderenza al genere e le sensazioni suscitate. Ecco, quindi, i miei voti (in ordine di quando i racconti sono stati postati): La vecchia poltrona, @Komorebi Ho apprezzato l'atmosfera e la tecnica narrativa adottata; la lentezza e la dolcezza con cui sono stati raccontati i fatti mi hanno trascinata nella lettura. Ottimo l'utilizzo della suspense e del climax dato dalla ripetizione degli eventi, sempre con quell'arricchimento in più fino alla tragedia finale, che rimanda alla struttura fiabesca. Chiamami Vlad, @julia1983 Mi è piaciuto l'utilizzo della seconda persona (gestita oltretutto bene) a richiamo del fatto che lo stesso protagonista rimane suggestionato da un racconto. Leggiamo la sua storia o quella che legge lui? Accade davvero quel che leggiamo? Inoltre, è uno dei racconti che mi è rimasto più impresso nel singolo dettaglio. Navigando nel Pacifico, @Mariner P Atmosfera molto suggestiva che se la gioca in antitesi con lo schifo del fantasma. La scena del rapporto è raccapricciante nonostante la bellezza della descrizione. Lunedì, @caipiroska Mi ha sorpreso il finale, che non mi aspettavo per nulla: credevo che fosse tutto giocato sulle paure di una povera maestra normale... e invece... una delle idee migliori, per originalità, che ho ritrovato tra i vari racconti. Humus, @AdStr Terrificante e narrato in modo magistrale. Il resto l'ho già scritto. Bloody Pierino, @simone volponi Ha reso orrorifica la parodia di un personaggio dell'orrore, uno dei personaggi che sono entrati a far parte del terrificante nell'immaginario comune. Bella l'idea, sicuramente non convenzionale, nonché ottima la resa narrativa.
  7. Complimenti ai vincitori Sono da telefono e non riesco a dilungarmi troppo, ripasso più tardi
  8. Miss Ribston

    Clausola penale e info varie

    Ciao @Chiara Proietti, vedo che questo è il tuo primo messaggio. Perché non passi a presentarti nella sezione Ingresso, così da darti il benvenuto ufficiale e il link al regolamento? Ti aspettiamo!
  9. Miss Ribston

    Lorem Ipsum

    Ciao @Keira, vedo che sei intervenuta in un paio di discussioni, ma non ti sei ancora presentata a tutti noi Perché non passi nella sezione Ingresso, così da darti il benvenuto ufficiale e i link al regolamento? Ti aspettiamo!
  10. Miss Ribston

    Contest di Halloween 2019 (by Edizioni del Becchino) - Off Topic

    Quello non andava versato a @Stregone? Ve' che mi sono sbagliata e ho dato il suo IBAN anziché il mio
  11. Miss Ribston

    Contest di Halloween 2019 (by Edizioni del Becchino) - Off Topic

    Ciao a tutti le letture le ho già terminate da un bel pezzo, ma, come penso si sia visto, non ho potuto commentare tutti i racconti in gara per questioni di tempo. Non lascio commenti–lampo, perché li ritengo di poca utilità: "bello", "brutto", "mi è piaciuto", "non mi è piaciuto", possono dare idea del gradimento globale del testo, ma niente di più. Almeno per me, dietro all'apprezzamento o meno di un testo, ci sta tutta una serie di perché e nei commenti che faccio voglio inserirli, così che l'autore possa avere un ritorno completo della percezione che si può avere del suo racconto, avendone analizzato grammatica, forma e contenuto. Come eccezione, lascerò dei piccoli lampi al termine delle votazioni, e dopo l'uscita dei risultati, ai racconti che ho votato. Non che valga qualcosa, ma ci tengo a far sapere agli autori dei testi, che hanno avuto il mio voto, perché ho votato proprio loro.
  12. Miss Ribston

    Come pronuncio mentalmente i vostri nick

    Se uso il WD da telefono e scrivo "asd" i suggerimenti me la cambiano in automatico con "AdS"
  13. Miss Ribston

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    @luca c. sei sostenitore, puoi cambiare il nome in autonomia come descritto da @qfwfq qui sopra
  14. Miss Ribston

    I racconti della Dodicesima Luna – Quinto Ciclo

    Per la mia settimana ho scelto: L'altro, di @cynthia collu Un racconto di cui ho apprezzato lo stile pregevole unito a un'ottima capacità narrativa da parte dell'autrice, il tutto poggiato su un'idea semplice ma non banale, gestita con singolarità. Insomma, un testo efficace che ho letto con piacere e curiosità. Ho anche una menzione d'onore per Due monete di @AndC, racconto meritevole che mi ha reso piuttosto ardua la scelta. Anche di questo ho apprezzato molto lo stile (inconfondibile) dell'autore, nonché l'armonia e musicalità date al testo, e l'originalità della trama. Lascio i miei complimenti a entrambi gli autori
  15. Miss Ribston

    Tramonta

    Ciao @Valcanna, il commento che hai allegato non è abbastanza approfondito per poter postare una poesia. Per ora chiudo. Puoi mandare il link a un commento più completo via MP a me o a un altro staffer, così da riaprire la discussione. Inoltre, ci piacerebbe che i nuovi utenti si presentassero in Ingresso, così da poter dare loro il benvenuto ufficiale e i link al regolamento. Ti aspettiamo
×