Vai al contenuto

Zenoteam

Scrittore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Zenoteam

  • Rank
    Sognatore
  1. Zenoteam

    Sillabe di Sale Editore

    Ciao a tutti. Segnalo il mio caso. Ho ricevuto ieri la mail di risposta relativa al mio racconto inviato alle Sillabe di Sale. Mi hanno offerto di pubblicare con loro, allegandomi un documento esplicativo sulle modalità contrattuali. Rispetto a quanto ho letto nella discussione credo che siano cambiati i termini. Si richiede l'acquisto di 50 copie da parte dell'autore con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina. L'importo varia rispetto al prezzo di copertina.
  2. Zenoteam

    L'erudita

    Non gli è interessato sapere chi fossi, non mi hanno chiesto di che racconto stavamo parlando, io glielo avrei anche detto...Secondo me è un'ulteriore dimostrazione che a loro non interessa chi sei o cosa scrivi bensì se sei in grado di vendere le 150 copie che ti stampano, stanno cercando gente da arruolare senza valutarne il prodotto. Poi è una mia interpretazione, assolutamente contestabile, ma mi sembra strano che una CE invita un'autore per un colloquio senza appuntamento, chiunque ti accoglierà saprà cosa dirti, conosce il tuo scritto? Viene da pensare che chiunque ci sarà allo stand andrà bene, tanto non conta se il manoscritto è stato letto, l'offerta è uguale per tutti. Comunque mi interessa poco, non credo che andrò
  3. Zenoteam

    L'erudita

    Ciao a tutti, vorrei contribuire con la mia esperienza con la CE Erudita. Anche io 15 giorni fa ho ricevuto la famosa mail con la quale mi si invitava a Roma per un colloquio, a seguito dell'invio di un mio manoscritto. Avendo letto da tempo questa discussione ero già a conoscenza dei dettagli e delle modalità, già ampiamente specificate, quindi quando ho telefonato due giorni fa l'ho fatto solo per mera curiosità. Non mi hanno dato dettagli né chiarimenti sull'offerta di pubblicazione ma, quando ho detto che io dalla lombardia a Roma non ci sarei andato, mi hanno proposto di presentarmi a Milano al Book Pride di metà marzo 2019. Bene, ho pensato, una buona alternativa. Sono rimasto perplesso subito dopo però perché non mi hanno chiesto il nome (!!!) né mi hanno dato un appuntamento, semplicemente mi hanno consigliato di presentarmi in uno dei tre giorni della manifestazione, cercandoli presso la Perrone editore. Francamente non mi sembra una cosa seria. Comunque se qualcuno ha voglia di farci due chiacchiere saranno a Milano dal 15 al 17 marzo.
  4. Zenoteam

    Ciao!

    Ciao a tutti è un paio d'anni che leggo il forum ma lo faccio saltuariamente, per pigrizia. Anch'io ho quella malattia che mi invita a mettere in riga parole e pensieri solo per il gusto di farlo... In questi anni ho scritto tre racconti che ho auto pubblicato, è bello vedere che non sono il solo ad avere questa passione. Ci vediamo nel sito!
×