Vai al contenuto

Mathiel

Scrittore
  • Numero contenuti

    217
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

38 Piacevole

5 Seguaci

Su Mathiel

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Genova
  1. Riviste letterarie & culturali

    Per chi ama la poesia, segnalo 'Poesia' facente capo a Crocetti editore, e 'Anterem'. Non so quanto spazio effettivo diano agli esordienti.
  2. Come proporsi a una Fiera del Libro?

    Sì, ma non hai cercato di rifilargli il manoscritto mentre lui era lì che cercava di vendere i libri... è diverso.
  3. @Thalia, per quel che può valere, a me è piaciuta!
  4. Ok. In ogni caso, fossi in te ( e penso di poter immaginare come ti senti) lascerei perdere questa CE e mi metterei a leggere, leggere, leggere! Questo non ci delude mai, ed è sempre un grande investimento, oltre che un piacere. Se deve arrivare una bella sorpresa, arriverà. Altrimenti avrai potenziato i tuoi strumenti espressivi e comunicativi per il prossimo libro
  5. @Lorella Tagliabue si può sapere di quale casa editrice stiamo parlando, se vuoi/puoi dircelo?
  6. @Lorella Tagliabue ciao, mi dispiace, è una situazione snervante. Purtroppo dobbiamo imparare a incassare rifiuti e silenzi, anche questo fa parte di un allenamento a stare e resistere in questo mondo così complicato/spietato. Il tuo manoscritto sarà arrivato, eccome. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non insistere, perché se hai una possibilità così la perdi di sicuro...
  7. L'incubo dell'attesa

    Sembra fatto apposta per solleticare la vanità di ingenui esordienti convinti di aver scritto il capolavoro del secolo. Siamo proprio carne da macello!
  8. L'incubo dell'attesa

    Per l'appunto, @SAMUEL16
  9. L'incubo dell'attesa

    Ho sempre pensato che le risposte positive potessero arrivare giusto in 6-8 mesi, e dopo potessi solo ricevere cortesi rifiuti. Questo perché mi sembra strano che una CE attenda così a lungo per dare una valutazione positiva. Secondo voi come funziona?
  10. L'incubo dell'attesa

    Davvero la risposta affermativa avviene tramite comunicazione telefonica? Pensa, avendo zero esperienza continuavo a sospirare aprendo la mail!
  11. Nulla Die

    Buongiorno, qualcuno di voi è stato selezionato per la poesia? Che voi sappiate, sono sufficientemente selettivi in quest'ambito (e quindi una pubblicazione con loro fa curriculum) oppure è meglio lasciar stare? Grazie
  12. L'angosciante autopromozione

    E' che non tutti gli scrittori vogliono apparire. Alcuni sono timidi e nascosti, amano la penombra; sono sensibili sì, ma socialmente 'goffi'. Io, per esempio, se mai diventassi davvero una scrittrice, vorrei che parlassero soltanto le mie opere, anche perché del resto non c'è molto da dire, e non credo faccia la differenza per chi legge. Preferirei scomparire in ciò che scrivo per lasciare affiorare solo il messaggio attraverso la parola, e sentirei tutto il resto come una forzatura. Credo dipenda dalla personalità di ognuno, e dalla sua concezione di ciò che significa scrivere (ma anche leggere). Quando leggo non me ne frega niente dell'autore e della sua biografia: chiunque sia, gli sono grata per le emozioni che mi trasmette la sua voce. Forse la mia è una visione fallimentare, soprattutto di questi tempi. Ma è più forte di me, che posso farci?
  13. Il giusto prezzo di un libro

    Non metto in dubbio il valore del libro,ma in effetti sembra una sviolinata (e non spiega il prezzo un po' sopra le righe)
  14. Il giusto prezzo di un libro

    Ma l'autore non ha margine di contrattazione,in questi casi?
  15. @Spartaco per Tempesta Ed. chiarissimo,grazie mille
×