Vai al contenuto

gattodinchiostro

Scrittore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gattodinchiostro

  1. gattodinchiostro

    Adobe InDesign

    Dipende da cosa impaginate, ma se imparate a usare Latex (nella variante Lualatex) non tornerete indietro. Costo 0€.
  2. gattodinchiostro

    Una parte di me. Probabilmente la peggiore.

    Ciao a tutti scrittori, sono sbarcato in questi lidi perché sto scrivendo un romanzo, come probabilmente molti di voi. In realtà sono tre anni di vita che me lo trascino dietro, ogni tanto cresce, ogni tanto rimane stabile, ma è sempre un fardello che mi occupa qualche sera in un mese. Un'altra parte di me studia Giurisprudenza e un'altra ancora mi porta spesso lontano dalla mia Roma. Se riusciremo a condividere qualcosa - tanto o poco che sia - sarà un piacere.
  3. gattodinchiostro

    Una parte di me. Probabilmente la peggiore.

    Grazie a tutti per avermi dato il benvenuto Ciao @Valentina Iusi! Ho i pareri di un paio di amici, per il momento. Sono circa al 50% della trama. Anche se non vado avanti spedito.
  4. gattodinchiostro

    Sostituto di Word?

    Io uso Texstudio+Latex per un romanzo e la tesi di laurea. O meglio Lualatex, con cui uso il Simoncini Garamond. Ci vuole tanto per imparare a usarlo, ma c'è una comunità molto attiva in Italia (Guit) e ottime guide. Dopo di che non ve ne separerete mai. Qualità compositiva che non ha pari e comodità nello gestire roba complessa (bibliografie, etc...) inimmaginabile. Gratis e aperto.
×