Vai al contenuto

mariner

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su mariner

  • Rank
    mariner

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Liguria
  • Interessi
    letteratura di genere (gialli, thriller, noir)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. mariner

    Yume Edizioni

    Ciao, ho pubblicato tramite la mia agente un thriller con Yume nel 2018 (il contratto prevede 5 anni, rinnovabile in caso) e ad oggi devo ammettere che non abbiamo ancora ricevuto informazioni circa il numero di copie vendute, malgrado i numerosi solleciti. Per il resto, nulla da eccepire: il lavoro di Katia Bernacci sul testo è stato serio e professionale, così anche il prodotto finito è a mio avviso efficace e certo l'editore è serio e molto presente sul territorio (Piemonte) con eventi, fiere, ecc. Solo, mi piacerebbe sapere quanto sta vendendo il mio romanzo… Ci riaggiorniamo per ulteriori sviluppi.
  2. mariner

    Oakmond Publishing

    Come vincitore del secondo premio del Concorso Torre Crawford ho pubblicato da poco con Oakmond un racconto nell'antologia del premio, curata da Andrea Carlo Cappi e che include anche un inedito di Cristiana Astori. Il lavoro di revisione editing e preparazione del testo del mio racconto è stato puntuale e professionale da parte di Cappi, che è una garanzia di serietà. Il prodotto è accattivante e a mio avviso di alto livello. Non posso che esprimermi positivamente su Oakmond.
  3. mariner

    Clown Bianco Edizioni

    Ciao a tutti, condivido con voi giusto due parole circa l'esperienza con Clown Bianco, al fine di dare il mio contributo al forum. Ho recentemente pubblicato un romanzo di genere giallo con Clown Bianco (che è recentemente diventato l'editore di riferimento, assieme al Giallo Mondadori, di uno dei più importanti concorsi nazionali per romanzi e racconti gialli, ovvero Gialloluna Neronotte, che si tiene ogni anno a Ravenna). Confermo che l'editore è distribuito nelle librerie sul territorio nazionale da Messaggerie; nelle librerie che non hanno il libro fisicamente sugli scaffali è ordinabile in pochi giorni. Messaggerie è uno dei principali distributori italiani. La distribuzione è la cosa fondamentale perché un romanzo venda, a mio avviso, assieme alle strategie di marketing e in entrambi i casi Clown Bianco si configura come editore serio e in crescita. Il lavoro di editing, impaginazione, progettazione grafica ecc. è stato parimenti serio e i due fondatori, Vania e Stefano, sono persone estremamente preparate e professionali. Il mio libro è uscito da un paio di settimane, a fronte di un contratto di edizione di 10 anni. Vedremo come procede. Vi terrò aggiornati.
  4. mariner

    96 rue de La Fontaine Edizioni

    Buonasera, io ho pubblicato un romanzo con questo editore ed è stato un errore madornale, in quanto nel periodo di un anno e mezzo l'editore ha venduto 6 copie del libro, per un totale di royalties all'autore = 7,36 Euro. Fortunatamente l'editore era venuto meno alla norma circa i tempi di pubblicazione (clausola di risoluzione facoltativa per entrambe le parti) e ho potuto risolvere il contratto unilateralmente tramite studio legale e dichiararlo nullo.
  5. mariner

    Ciao :-)

    Ciao a tutti, sono un autore emergente di narrativa di genere e sono qui per sapere di più su quello che succede nel mondo dell'editoria, anche attraverso le vostre esperienze e magari dando il mio contributo, per quel poco che posso. Non sono interessato a pubblicizzare il mio lavoro in questa sede - anche per questo preferisco usare un nickname. Grazie.
  6. mariner

    Sampognaro & Pupi

    Ciao, oggi nessuno dei link sopra riportati pare essere attivo...
×