Vai al contenuto

Mister Frank

Lettore
  • Numero contenuti

    855
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Mister Frank ha vinto il 6 aprile 2018

Mister Frank ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

509 Magnifico

Su Mister Frank

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 19 maggio

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Pianeta Terra

Visite recenti

3.075 visite nel profilo
  1. Mister Frank

    Chi legge gli esordienti?

    Purtroppo raramente.
  2. Mister Frank

    MBTI e Scrittura

    @Miss Ribston anche a me dava errore! Poi è andata.
  3. Mister Frank

    MBTI e Scrittura

    Mitico! @Lukespacewalker
  4. Mister Frank

    Unpopular opinion

    Non ho letto Joyce nè Proust.
  5. Mister Frank

    Chi legge gli esordienti?

    1) Copertina 2) Trama 3) Anteprima 4) Prezzo Leggo quasi unicamente libri cartacei, per questo motivo preferisco una copertina curata; la trama e l'anteprima mi servono per capire se il contenuto potrebbe piacermi; il prezzo non deve superare quota 10 euro. Acquisto su amazon quando accumulo 2-3 libri nel carrello, così non pago le spese di spedizione.
  6. Mister Frank

    Bertoni Editore

    Ho firmato con Quaderni Edizioni, partner di Bertoni Editore. Nel contratto si parla di editing, copertina, distribuzione, guadagni, ecc. Nessun diritto di prelazione.
  7. Mister Frank

    Purismo letterario...si o no?

    Oggi vado alla cena formale, domani a quella informale. Entrambe le situazioni. Estetica è un esame universitario nei dipartimenti storico-umanistici. Comunque, in linea di massima, io sono favorevole al neopurismo.
  8. Mister Frank

    L'ultimo film che avete visto

    Sì, anche io mi aspetto molto di più (bello, ma niente di speciale; Guillermo del Toro ha diretto film molto elaborati, secondo me). Invece non conoscevo Sally Hawkins (lo so, sono ignorante; lei è bravissima), infatti mi sono visto un altro film con lei come protagonista: Maudie. Ho visto che è uscito anche il libro in edizione super economica, ma non credo proprio di leggerlo.
  9. Mister Frank

    L'ultimo film che avete visto

    Green Book è piaciuto anche a me! Hai fatto bene a vederlo doppiato perché il dialetto italiano è stato recitato in maniera un po' pessima, secondo me (a stento riuscivo a capirlo) Concordo anche sul finale spolverato di retorica
  10. Mister Frank

    L'ultimo film che avete visto

    Maria Regina di Scozia mi è piaciuto, nonostante la presenza di alcune scene/dialoghi mai avvenute nella realtà. Una buona pellicola, comunque. Lo consiglio agli amanti del genere storico che non hanno tante pretese. La favorita è molto particolare, invece. Tutto ruota attorno alle tre protagoniste (la Regina Anna e due cugine, una caduta in disgrazia mentre l'altra arrivata al successo). Il film è inframezzato da capitoli, come un romanzo o una rappresentazione teatrale. Insomma, consigliato anche questo.
  11. Mister Frank

    L'ultimo film che avete visto

    55 steps. Molto triste, ma bello. È una storia vera. Helena Bonham Carter è magnifica. Visto in lingua originale.
  12. Mister Frank

    Unpopular opinion

    Non chiamatela Divina Commedia. Il titolo originale è Commedia (la Comedìa). In caso contrario si rischia seriamente la bocciatura in Letteratura italiana con annesse maleparole del docente. Per fortuna, però, qui non siamo all'Università.
  13. Mister Frank

    Unpopular opinion

    Ohibò! È spuntata la prima freccina negativa... La mia nuova unpopolar opinion: non mi piacciono le freccine negative nella unpopolar opinion...
  14. Mister Frank

    Come un cane nello spazio

    Una ex studentessa di Lettere! Benvenuta!
  15. Mister Frank

    Sellerio

    No, @Mirtillasmile purtroppo non mi hanno dato nessuna tempistica (nella mia email, comunque, chiedevo solo la modalità: cartacea oppure elettronica). Sì, credono vogliano solo il manoscritto, che io ho inviato tramite allegato PDF. Naturalmente nel corpo della email ho inserito una nota biografica e la trama sintetica del manoscritto.
×