Vai al contenuto

Mister Frank

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.306
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Mister Frank ha vinto il 16 maggio 2019

Mister Frank ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

891 Magnifico

Su Mister Frank

  • Rank
    C10H15N
  • Compleanno 19/05/1992

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Pianeta Terra

Visite recenti

5.218 visite nel profilo
  1. Mister Frank

    Consiglio

    Ciao @MELI-C Qui sul forum c'è una lunga lista aggiornata di case editrici (free, a pagamento, dobbio binario, da testare, archiviate). Consigliare una casa editrice è un po' complicato (è un mio punto di vista, naturalmente) perchè ognuno di noi ha diverse attese per una pubblicazione: c'è l'autore che vuole una tiratura minima di 500 copie, un altro più supporto per la promozione, un altro ancora più percentuale di guadagno sul prezzo di copertina, ecc. Poi, io posso essermi trovato bene con un editore ma tu potresti non trovarti affatto bene. Per iniziare la ricerca, ti consiglio di selezionare gli editori (grandi, medi, piccoli, come meglio credi) che abbiano in catalogo libri affini al tuo o, almeno, potrebbero essere interessati al tuo.
  2. Troppo pessimismo, dai. Presto o tardi troverai un buon editore
  3. Oniric Russian Rustelle!

     

    Dopo l'oro olimpico di Steven Bradbury, dopo la vittoria agli Europei di calcio 2004 della Grecia, abbiamo di fronte uno di quei miracoli sportivi che non possono lasciare indifferente la Storia. Una compagine sgangherata, capace di fare ancora le domande più banali sul regolamento dopo tre tappe giocate, che spazia dalle steppe russe agli iperspazi onirici (passando naturalmente per l'entroterra abruzzese).

     

    Amici di Scrittopoli, i distruttori di pronosticiAndC, Ghigo, Mister Frank

     

    :comeconigli:

    1. Andrea28

      Andrea28

      Votate Rustelle e comprate J****HHHHHHHHHHH 

  4. Mister Frank

    [N2019-3B] L'amore ci farà a pezzi

    Bello! @Marcello
  5. Mister Frank

    [N2019-3A] L'ineluttabile

    Bomba! @Andrea28
  6. Mister Frank

    [N2019-3A] Sette anni e sei mesi

    No, non l'ho trovato trash. Durante la lettura mi sono chiesto il motivo per cui fossero sopravvissute solo l'Italia e il Giappone, ma nulla di più o, comunque, degno di nota per un commento. L'idea generale mi piace, anche se all'inizio non avevo ben capito che fosse ambientato nel futuro, o un mondo parallelo, o quello che è (ignoro completamente la letteratura fantascientifica, e non conosco neanche i termini che tutti i lettori-scrittori dovrebbero conoscere. È un mio limite, ne pago le conseguenze). Dicevo... L'idea mi è piaciuta, secondo me potrebbe funzionare anche per un romanzo (so che è il tuo genere). Il lato negativo forse oggettivo: le catastrofi nucleari sono state usate diverse volte. Il lato negativo mio, soggettivo: la spilla a forma di scorpione (non so se è funzionale al racconto, però a me ha ricordato la spilla della ghiandaia imitatrice di Hunger Gamer). Dunque, da lettore medio che ignora la letteratura fantascientifica, ti dico che non è un racconto trash.
  7. Mister Frank

    [N2019-3A] Sette anni e sei mesi

    Bello! Mi è piaciuto @Bango Skank
  8. Mister Frank

    [N2019-3A] Una serata Tipica

    Grande @Rhomer !
  9. Mister Frank

    Scrittopoli 2019 – Seconda tappa

    Grazie per i tre voti!
  10. Mister Frank

    Scrittopoli 2019 – Terza tappa

    Sono in traccia (ineluttabile) se parlero dell'ultimo giorno di vita di un condannato a morte?
  11. Mister Frank

    [N2019-2B] I ratti di fogna

    Love
  12. Mister Frank

    [N2019-2A] Oltre la clessidra del tempo interrotto

    Ciao @Ghigo ! Finalmente sono riuscito a leggere il tuo racconto Sto conesso dal cellulare, per questo passo con un commento flash: mi ha colpito il tuo racconto! Ne sono rimasto affascinato, dalla caratterizzazione del protagonista allo stile narrativo equilibrato. Ogni parola è al posto giusto, e ci sono paragrafi davvero intensi. Uno tra i migliori racconti della traccia: sentimentali. Ottimo esordio nel contest!
  13. Mister Frank

    [N2019-2A] La ricerca dell'alba

    Ciao @Poeta Zaza ! Grazie per essere passata a leggere e a commentare, come anticipato in chat L'ho fatto proprio per noi lettori! Come anche tu hai scritto, questa brevità invoglia alla lettura Piccolo errore, adesso è tutto sistemato Sì, ho pensato fosse interessante iniziare il racconto con un breve testo poetico molto violento (è d'impatto, no?). Un lettore pensa di trovarsi a leggere un racconto violento, invece... Mi piace, anche se mi fa pensare a Maria I Tudor (Bloody Mary) detta la sanguinaria Grazie Ogni tanto ci vuole, no? Allora l'ho scampata! Ho temuto di cadere in facili tranelli, come appunto la retorica. Felice di essere stato all'altezza di un buon testo. Grazie, Zaza Ciao @Eudes Grazie di essere passato a leggere e a commentare! (Morgana e i negromanti) giunsero di sera, come lupi feroci (i lupi feroci sono solo il paragone) Feroci è più attinente a un saccheggio, per questo ho scelto questo termine. Non saprei perché ma in questa frase qualcosa non mi torna. Forse perché i primi due versi rappresentano una successione più o meno voluta(il ragazzo prima si arrampica, poi tira giù la scatola), mentre il terzo verbo avviene più o meno contemporaneamente e come conseguenza del secondo (è tirando la scatola che questa si rovescia), in una maniera che avverto più o meno involontaria (che ne sa cosa c'era dentro? e se era qualcosa che poteva rompersi?). Vedo un po' di sistemarla, così da renderla meglio. Cancellerei il si Ok Non proprio il massimo della furbizia Eh, lo volevo un po' ingenuo in questa scena Forse questa informazione sarebbe dovuta arrivare prima, perché io lettore, considerando che mi avevi descritto il personaggio poco sopra, me lo ero già immaginato e immaginato senza occhiali. Non volevo sovraccaricare la descrizione precedente, e non avevo pensato a questo particolare. Rima leggermente cacofonica. "Maglia" sarebbe bastato Correggo! Refuso? Sì, è il mago forse Esperidi meglio in maiuscolo Così però dai al ragazzo una connotazione un po' da egoista (che in realtà non ha, come scopriremo col proseguo della storia). Sì, è un bambino mutevole! Prima è egoista, poi altruista Il mio intento era proprio questo, e sono felice che tu l'abbia scritto. Volevo tentare di far capire che un bambino non dà la stessa importanza agli oggetti preziosi e rari, o magici, come fanno gli adulti. Tutti avrebbero accettato i doni di Merlino, ne sono certo. La presentazione degli oggetti non segue un ordine preciso, come hai giustamente notato (ci avevo pensato a dargli un ordine, ma non sapevo quale). Sì, Anacleto è la parte comica. Vedo di provare a inserirlo nel dialogo ok Infatti abbiamo discusso un po' sul finale Hai ragione. Ma lo prendo come un complimento Grazie per i tanti suggerimenti e correzioni. E naturalmente le idee su cui riflettere di più
  14. Mister Frank

    Genova per me

    Non pulite questo sangue. Don't clean up this blood. Ero proprio un ragazzino ma ricordo i fatti di Genova (certe cose, come l'attentato alle torri gemelle, non te le dimentichi anche se piccolino). Hai saputo mostrare il prima, il durante, il dopo, in unico momento narrativo. O almeno a me è sembrato così. Non hai puntato il dito contro nessuno, nonostante le sentenze, e mi è piaciuta questa tua scelta di imparzialità (i fatti sono questi: giudica tu, lettore). Come una sorta di reportage, direi. Un lavoro egregio. Seguivo le parole con gli occhi e il cuore, nonostante sapessi già il finale.
  15. Mister Frank

    Scrittopoli 2019 – Seconda tappa

    Squadra: Oniric Russian Rustelle Genere: fantasy Traccia: il manufatto scomparso
×