Vai al contenuto

Va.Le

Scrittore
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

40 Piacevole

Su Va.Le

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

541 visite nel profilo
  1. Va.Le

    IoScrittore

    Se la distribuzione non fosse casuale sarebbe grave perché un presunto autore che usi il complemento di termine al posto del complemento oggetto non è in grado di riconoscere un buon testo; potrà dire "questa storia mi piace oppure no", ma non può andare oltre perché non ha gli strumenti. Già è ridicolo che partecipino e che non ci sia una scrematura iniziale del tipo: "ok puoi partecipare" oppure "torna alle elementari senza passare dal via".
  2. Va.Le

    Io scrittore 2020

    Su questo sono d'accordo, Annabel, e non discuto. Io mi riferivo a chi si iscrive senza avere intenzioni serie, prendendo tutto come un gioco; persone che addirittura scrivono l'incipit solo per partecipare a Ios.
  3. Va.Le

    Io scrittore 2020

    Ma io non metto in dubbio che ci siano autori capaci di scrivere un romanzo già adatto (o quasi) per la pubblicazione in pochissimo. Difficile che tutti i partecipanti che pensano di potercela fare ne siano in grado però.
  4. Va.Le

    Io scrittore 2020

    Per me è una questione di serietà, non trattandosi di un concorso dedicato all'incipit più bello. Dovrebbe importare a tutti perché se passa l'incipit senza romanzo (quindi il concorrente si ritira) o con un romanzo scritto di corsa che non può farcela, quello è un posto sacrificato.
  5. Va.Le

    Io scrittore 2020

    Buonasera ragazzi. Altrove stavo leggendo di partecipanti che si iscrivono, più che altro, per far valutare il proprio incipit senza avere il romanzo pronto (nel senso che non l'hanno proprio scritto). Perciò se dovessero passare tra i 300 o si ammazzeranno per scrivere qualcosa (come viene viene) o si ritireranno. Io ci sono rimasta un po' così
  6. Non ho ancora fatto ricerche a dire il vero. Comunque, ormai è andata e cerco di non prendermela... Per quello che mi riguarda, il mio manoscritto non era perfetto e voglio pensare che sia stato giusto così 😐
  7. In che senso "già pubblicati"?
  8. Sì, alla fine era così: avevo dato per scontato che i voti delle settimane precedenti fossero sempre visibili. A ogni modo, come prevedevo, non sono tra i finalisti 😒 A voi come è andata?
  9. Mi sembra che la classifica non abbia il minimo valore qualitativo dal momento che, in poche ore, ho visto fioccare i "non mi piace". Da quello che vedo, dipende esclusivamente dalla popolarità di chi partecipa. Certo fa sorridere l'idea che, a quanto sembra, la classifica si azzeri ogni settimana: sicuramente chi ha rotto le scatole in giro per farsi votare non sarà contento.
  10. Va.Le

    Io scrittore 2020

    Grazie @NiP, alla fine ho fatto proprio così.
  11. Va.Le

    Io scrittore 2020

    Grazie Iva
  12. Va.Le

    Io scrittore 2020

    Buongiorno ragazzi! Una domanda: il file dell'incipit l'avete nominato semplicemente come il libro? Perché nel regolamento specifica tutto tranne come nominare il file. Ovviamente non ci possono essere riferimenti personali ma, date le varie indicazioni, mi è parso strano non abbiano scritto nulla in proposito.
  13. Ragazzi, spero non sia off-topic qui (non sapevo dove postarlo): mi stavo chiedendo se noi che abbiamo dato il consenso per Booksgram avremo dei problemi con IoScrittore. Qualcuno di voi ha mai partecipato a entrambi i concorsi insieme?
  14. Comunque, scorrendo a destra, mi è capitato di trovare alcuni incipit che si ripetevano (a distanza di una trentina di titoli). Sicuramente la app è suscettibile di miglioramenti.
  15. Buon pomeriggio ragazzi. Vi aggiorno riguardo gli incipit perché ho scritto alla segreteria: mi hanno risposto che la visualizzazione è a random a rotazione.
×