Vai al contenuto

Cumulonembo

Scrittore
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Piacevole

Su Cumulonembo

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Lombardia
  • Interessi
    Libri, libri e... sì, libri!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Cumulonembo

    Giraldi Editore

    Buongiorno a tutti, da testimonianze dirette vi segnalo che questo editore è free: nessun tipo di contributo è richiesto. Forse non lo è stata in passato, con altre gestioni, ma a tutt'oggi è una piccola casa editrice totalmente free.
  2. Cumulonembo

    R. Vivian Literary Agency

    @Ginevra 81 se non lo hai ancora fatto, potresti scriverle chiedendo info. Forse hanno solo sovrapposto, con un copia e incolla, senza correggerlo, ma, forse, la mail non era indirizzata a te. Magari c'è ancora speranza.
  3. Cumulonembo

    Einaudi

    Einaudi è una CE alla quale si arriva, oltre che mediante premi e concorsi, tramite agente/agenzia, i quali, come detto da @Mister Frank, sono solitamente riportati in seconda di copertina.
  4. Cumulonembo

    Adelphi

    @Kateuan più che d'accordo con te: mail standard, cortese ed educata, di rifiuto a tutti in circa 15/20 giorni. A questo editore, forse, si può arrivare tramite un agente. Forse.
  5. Cumulonembo

    Meucci Agency

    @Mirtillasmile non so come fare, scusami. @Cindy Cicogna grazie infinite, gentilissima. @jeeko ti ringrazio moltissimo. Sono d'accordo con te, un numero limitato di ingressi e di invii consente risposte rapide. @Lemmy Caution grazie mille, felice che ti sia piaciuta.
  6. Cumulonembo

    Meucci Agency

    Confermo quando detto da bloody, i manoscritti non sono solo 3. Ho intervistato Silvia Meucci alcuni giorni fa e una delle domande riguardava proprio la "finestra" per l'invio di manoscritti.
  7. Cumulonembo

    0111 Edizioni

    Buongiorno a tutti. Mi sento di replicare per amore di chiarezza. Unitamente alla richiesta dell'intero manoscritto inviano la bozza (fac-simile) di contratto affinché l'autore possa leggere le clausole e di conseguenza valutare se inviare o non inviare l'intero manoscritto. Direi che è un valore di trasparenza, a mio modestissimo parere, ovvio. Io, come credo di aver scritto in un post precedente, avevo inviato quanto richiesto, in seguito avevo ricevuto la richiesta di invio dell'intero manoscritto e dopo poco tempo avevo ricevuto la proposta di pubblicazione (che ho rifiutato). È vero che il conteggio delle provvigioni sembra macchinoso, ma garantisco che quasi nessuna piccola CE le paga se non superano una determinata cifra, e, spesso, o vengono spostate nel conteggio dell'anno seguente o non sono riconosciute (sotto una soglia di vendita minima).
  8. Cumulonembo

    0111 Edizioni

    @Bluedelft La 0111, come tutte le piccole case editrici, richiede la partecipazione attiva degli autori, ma, per contro, offre un aumento della percentuale di provvigioni proporzionale al venduto. Non è male per una casa editrice di queste dimensioni. Andrò sicuramente OT ma vorrei ugualmente segnalarti che le percentuali date agli autori si aggirano quasi sempre sul 6%, anche se pubblicano con un big dell'editoria.
  9. Cumulonembo

    Edizioni Il Ciliegio

    @see Ciao, posso chiederti quanto tempo fa avevi inviato il manoscritto e in quanto tempo hai ricevuto risposta?
  10. Cumulonembo

    Edizioni e/o

    @Edison e @Jeky Imhof pazienza, ci abbiamo provato. Grazie per le vostre risposte
  11. Cumulonembo

    Edizioni e/o

    Buonasera a tutti, ho guardato oggi il sito di Edizioni E/O: la lettura dei manoscritti inviati durante la "finestra" di febbraio 2017 è terminata. Questo significa che chi ha inviato un manoscritto e non è stato contattato può mettersi il cuore in pace?
  12. Cumulonembo

    0111 Edizioni

    Buongiorno a tutti. La mia esperienza con questa CE è la seguente: - in data 10/01 compilo il form sul loro sito, allegando il file con 30 pagine del mio romanzo, e ricevo immediata conferma di ricezione - in data 01/02 ricevo la loro richiesta di valutazione dell'intero manoscritto, in quanto sinossi e prime pagine sono state apprezzate - in data 15/02 ricevo la proposta di pubblicazione alla quale è allegata copia fac-simile del contratto (la loro offerta comprende: editing, pubblicazione nella collana "La Rossa", pubblicazione formato digitale in più formati) - in data 19/02, pur essendo lusingata sia dai complimenti espressi, sia dalla loro proposta editoriale (stento sempre a crederci), rifiuto la loro offerta. Ciò che posso testimoniare è che non richiedono acquisto di libri da parte dell'autore, che inviano all'autore diverse copie in conto vendite, che non richiedono alcun contributo. La precisione è l'aspetto che ho maggiormente apprezzato, in ogni momento l'autore può monitorare l'avanzamento del proprio manoscritto direttamente sul sito. Ho rifiutato, è vero, ma ancora mi domando se ho fatto bene... @Andrea.Dee confermo quanto hai scritto: le condizioni sono ancora quelle da te menzionate
  13. Cumulonembo

    Adelphi

    Buongiorno a tutti. In data 02 Febbraio ho inviato una mail di presentazione nel cui corpo ho inserito solo la sinossi. In data 07 Marzo ho ricevuto la loro cortese mail di rifiuto, mail standard: Gentile Signora, abbiamo ricevuto la Sua cortese proposta e La ringraziamo. Non ci pare, tuttavia, che essa abbia i requisiti per rientrare fra le nostre scelte. Sognare non costa niente. E per il rifiuto (a priori) pazienza, resta comunque una delle mie CE preferite.
  14. Cumulonembo

    Ultimo (non) arrivato

    @Umido Buongiorno e benvenuto! Bello il nick che hai scelto
  15. Cumulonembo

    Buongiorno

    @m.q.s. Grazie!
×