Vai al contenuto

Cush

Scrittore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Cush

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Fino a
    Mercoledì 10 ottobre, si terrà la presentazione del libro “Sotto la faccia” (Bertoni Editore), di Giuseppe Pizzola. Gianni Bessi e Veronica Balbi dialogheranno con l’autore. “Sotto la faccia” narra le disavventure di Samuele Guarnieri, un ragazzo brillante e capace che invece di impegnarsi per affermarsi e costruirsi un futuro, sceglie di dedicarsi ad una vita scellerata e senza obiettivi. E’ un romanzo generazionale e fortemente introspettivo che cerca di indagare e di interrogarsi su cosa si celi dietro le scelte di ognuno di noi, costretti in quel terribile giogo che è il libero arbitrio. La storia è ambientata sulla riviera romagnola e si dipana su differenti piani, da quello di narrazione più squisitamente goliardica, reminiscenza di quel periodo innovatore, bizzarro ed estremo che sono stati gli anni ’80 e ‘90 ad uno più esistenzialista pronto ad immergersi nelle pieghe più recondite e buie dell’animo di umano. Ma, è anche un’analisi spietata delle aberrazioni della ludopatia. Sotto la faccia, è il racconto di una possibile vita, un romanzo sulla vita. Un altro racconto dal sottosuolo che apre al lettore la botola d’accesso a quei cunicoli sottili e inesplicabili della mente e dell’anima, che regolano e influenzano le scelte di ognuno di noi, anche quelle estreme e, apparentemente insensate. L’evento avrà luogo presso la libreria Feltrinelli di Ravenna, con inizio alle ore 18.00.
  2. Cush

    Bertoni Editore

    Anche la parte sulla promozione mi sembra oscura. ripeto io non ho esperienza e magari funziona ovunque così, ma nel mio migliore dei mondi possibili mi immaginavo che venissero illustrati i canali di distribuzione utilizzati, se erano previsti incontri per la presentazione del libro, ecc. Mi piacerebbe un commento di AI.TO in merito per capire se anche a lui hanno proposto cose simili o meno...
  3. Cush

    Bertoni Editore

    Buongiorno ho ricevuto anch'io una proposta di pubblicazione e relativo contratto (dopo circa un mese dall'invio della mia richiesta di valutazione). Essendo alla prima esperienza volevo condividere con Voi alcuni dubbi: Correzione bozze: nel contratto è riportato che la correzione è a carico dell'Autore il quale ha diritto, a sua richiesta ad una seconda correzione, ma non è specificato se questa seconda correzione è a carico della CE e se è gratuita o meno. Distribuzione: il contratto recita che la distribuzione e la promozione sono a carico della CE ma non sono chiari né i canali di distribuzione che saranno attivati né il tipo di promozione che verrà operata sul libro (presentazioni, fiere, ecc.). E' normale sia così? Durata dei diritti: nel contratto è riportato 6 anni. Avevo ricevuto in passato altre due proposte di pubblicazione da 2 differenti CE e la durata era di 1 e 2 anni rispettivamente. 6 anni non è un po' troppo? Chiedevo cosa pensavate a riguardo e se altri che hanno avuto una proposta da questa CE avevano condizioni simili alle mie. Grazie :-)
  4. Cush

    post di presentazione

    Buongiorno, mi chiamo Giuseppe e ho scritto un romanzo in cerca di editore. Sono capitato in questo blog che ho trovato molto utile per indirizzarmi nella Galassia CE e per capire come è girata rispetto all'Universo. Spero di dare anch'io il mio contributo alla Community e di continuare a ricevere i preziosi feedback. Un saluto e buon lavoro a tutti :-)
×