Vai al contenuto

alexa71

Lettore
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Piacevole

Su alexa71

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

349 visite nel profilo
  1. Dopo aver letto questa discussione cerchero' di non fare figuracce nel caso decidessi di inviare il mio manoscritto. Mi è salita l'ansia da prestazione e-mail. :-)
  2. alexa71

    Sono un autore esordiente e vorrei...

    @JPK Dike Perché questa ironia gratuita? Io non ci ho visto nessuna "superiorità" nelle risposte di Aporema, ma solo sincerità... niente ipocrisia! Certo, puoi scrivere ciò che ti pare, la tua opinione vale, ma prima si essere di deridere, pensaci meglio ( è solo un consiglio, ovvio).
  3. alexa71

    Sono un autore esordiente e vorrei...

    Se prima ero confusa in merito alla pubblicazione con una piccola casa editrice, ora leggendo tutti i commenti su questo argomento lo sono ancora di più. E me ne dispiace. Quando sento dire che ogni cosa ha un suo lato positivo e uno negativo, non posso far altro che convenirne. Sono troppo fuori dal mondo dell'editoria per dire la mia. Non ho nemmeno finito di scrivere il mio primo romanzo, e ora mi ritrovo a dirmi: "Non mi frega niente se non sarà pubblicato con una grande casa editrice, non mi frega niente se il mio guadagno sarà minimo perché venderò pochissime copie; per il momento la cosa che mi interessa è che il mio manoscritto diventi un libro. Che quello che c'è scritto all'interno è stato reso leggibile da un buon editing e che è quindi in grado di suscitare emozioni, quelle stesse che sento io ogni volta che lo riprendo in mano per portarlo avanti (d'accordo, mi accontento che l'emozioni del lettore siano inferiori alle mie . " Mi potrebbero rispondere che allora potrei farmi fare un editing a pagamento e poi auto pubblicarmelo. Vero, ma mi ritroverei a dover sborsare soldi sia per l'editing, che per farmi fare poi una buona copertina, senza nemmeno sapere se poi il mio romanzo ne varrebbe la pena. Se una casa editrice free (anche se piccola) me lo accetta, significa che tanto schifo non fa (e non parlo solo al livello di sintassi e di grammatica). Mi rendo conto però che proprio perché sono una lettrice, e non una scrittrice, che ragiono in questi termini. So che il mio intervento non ha significato, ma volevo dire anche io la mia.
  4. alexa71

    Sono un autore esordiente e vorrei...

    come mettere il dito (o girare il coltello) nella piaga....
  5. alexa71

    Sono un autore esordiente e vorrei...

    Terrò conto di quanto appena letto !
  6. alexa71

    "Sibrium" romanzo storico di Alessandro Cuccuru

    A me è successa una cosa simile. Ho ordinato facendo caso solo al titolo e al nome dell'autore e ho inviato l'ordine.... COn le copertine non ci stavo capendo più ninte. Mi sono resa conto solo dopo. Pazienza! Il contenuto è sempre lo stesso
  7. alexa71

    L'ombra del cielo - Terry Salvini

    A cosa ci si sottopone per convincere a comprare il libro di un'amica... Niente di personale, nemmeno ti conosco! Ahahah! Ciao!
  8. alexa71

    "Sibrium" romanzo storico di Alessandro Cuccuru

    E con questa risposta ci facciamo un po' di pubblicità per l'evento... bravo!
  9. alexa71

    L'ombra del cielo - Terry Salvini

    @Alorigo Vuoi dire che ha una personalità piatta e un modo di agire sempre uguale? Niente colpi di testa, niente comportamenti che possono sorprendere e dare un po' di vitalità ai suoi rapporti con gli amici o con il suo Lui? Che ragazza noiosa!!! Scherzo! Ma Alorigo, tu di certo non potresti fare l'avvocato e ci scommetto che non lo sei.
  10. In casa mia ho moltissimi libri, ma devo ammettere che quelli di poesie sono solo due. Come ha detto @Tinucci ; sono per una manciata di eletti e io non sono tra quelli.
  11. alexa71

    "Sibrium" romanzo storico di Alessandro Cuccuru

    I@AlexmusicIo non ho né la vecchia e né la nuova edizione del tuo libro. Scusa l'ignoranza, ma Sibrium sarebbe Castel Seprio, da quanto mi è parso di capire dalla sinossi? L'immagine della prima copertina è più suggestiva, questa nuova è più bella graficamente. Non saprei dire quale sia meglio delle due, sono sincera.
  12. alexa71

    L'ombra del cielo - Terry Salvini

    Sono d'accordo con @SoulMeetsBody mi piace di più la seconda copertina, l'altra mi pare più artificiosa, sia lo sfondo che la ragazza con i seni quasi in mostra e in posa da modella super sexy, poco adatta a un romanzo sentimentale e non erotico, come ha ben evidenziato @Alorigo dicendo: @Alorigo mi hai un po' smontata con la frase:"meno ammiccamenti produttivi ecc. Vuoi dire che la protagonista femminile (deduco una ragazza, dal seguito della tua frase), è una di quelle che fa la preziosa e sembra che ce l'abbia solo lei? E che il romanzo è incentrato sulla faticosa conquista da parte dell'uomo (protagonista o co-protagonista) della sospirata donna della storia? Un po' trita e ritrita come trama, se leggendo la sinossi non mi fosse sembrato di capire che ci sia qualcosa di più: "il mistero" e "inattesi colpi di scena". Quanto poi siano inattesi, credo sia soggettivo. Ho dato una sbirciata al tuo romanzo fantasy: devo pensare che ci siano molte scene di azione sotto le lenzuola? Mi incuriosisce...
  13. alexa71

    Sono stato piratato

    @Alexmusic Direi che l'importante è che il tuo libro giri su internet, qualsiasi prezzo abbia, soprattutto se sono copie di cui non vedrai mai un centesimo. Prendila così!
  14. alexa71

    Sibrium

    @Alexmusic Visto
  15. Non ne capisco niente di come si gestisce una casa editrice, ma sono d'accordo con@Quartadicopertina quando dice: Credo che potrebbero volerci anche più di due mesi, se il manoscritto richiede un editing molto approfondito. Poi credo che dipenda anche dall'affiatamento che c'è tra l'editor e l'autore. Un po' come quando si balla in coppia: se la donna non segue il tempo del suo compagno, lo blocca.
×