Vai al contenuto

qeimada

Scrittore
  • Numero contenuti

    145
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

77 Popolare

2 Seguaci

Su qeimada

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 04/12/1973

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

677 visite nel profilo
  1. qeimada

    fisco e libri stampati presso tipografia

    ci sarà qualcuno più esperto di me che ti risponderà, ma non credo tu possa venderli. Sono le librerie che vendono i libri, il che significa che dovresti aprire una Partita IVA, il che non ti conviene assolutamente.
  2. qeimada

    Conviene autopubblicare un racconto breve?

    Credo che Amazon sia la strada migliore, se vuoi pubblicare un solo racconto. Non mi pare ci sia la lunghezza minima. Ho visto cose di 15 pagine. Non credo che una casa editrice pubblicherebbe un racconto singolo, come vorresti fare tu.
  3. qeimada

    l'immagine della copertina

    fai una ricerca su google con: book cover design, book covers etc... trovi un sacco di siti che per poche decine di euro ti vendono una copertina e il grafico può farti piccole modifiche. Non fare tu la copertina da sola, se non sei un grafico. Ad esempio: https://thebookcoverdesigner.com/ (copertine finite in vendita) fiverr.com (paghi un grafico) 99designs.com (ottimo, ma costa di più)
  4. qeimada

    Ebook kindle amazon non indicizzato su google

    Aggiungi tu a mano la pagina https://www.google.it/intl/it/add_url.html male non fa.
  5. qeimada

    Cosa succede su Amazon?

    E' da qualche giorno che noto che su Amazon, alcuni libri, oltre ad essere contenuti nella loro giusta categoria, stanno anche in categorie che nemmeno c'entrano coi libri. Ne ho trovato uno in: protezione solare. Poi ci sono degli erotici in horror etc etc. Capita sia per libri self che pubblicati da case editrici. Questa cosa c'è sempre stata, in quanto sappiamo che mettere il badge di "bestseller" è più facile in categorie con pochi oggetti. Però così mi sembra troppo e se questa è una pratica per vendere di più, auspico (e credo) che Amazon comincerà a penalizzare queste pratiche, perché sono sistemi che vanno a cercare di fregare l'algoritmo. Qualcun altro ha avuto la stessa sensazione di aumento di questa pratica?
  6. qeimada

    Valentina Cucinella

    mah, al momento sto aspettando una proposta ufficiale, in quanto io ho già pubblicato in self il mio libro da 2 anni e lo sto traducendo in spagnolo, quindi la mia è una situazione un po' anomala...
  7. qeimada

    Valentina Cucinella

    A me Valentina mi ha risposto dopo 3 mesi, inviandomi una mail. Ora vedremo che evolverà la situazione. a me comunque ha fatto un ottima impressione, anche da quello che leggo in giro. Francamente non è che mi importi con chi lavora, contano altri fattori.
  8. qeimada

    Amazon Prime Reading

    Mi hanno accettato nel programma Amazon Prime Reading. Vi farò sapere
  9. qeimada

    Pubblicizzare il libro con Alexa

    Forse ora non farà grandi numeri, però io penso che tra qualche tempo, l'uso di Alexa diverrà un must, facendo passare in secondo piano siti web, blog etc etc. Per questo ho sviluppato una skill che racconta il mio libro e risponde alle domande che le vengono fatte. Basta avere un dispositivo alexa o aver scaricato l'APP. Per chi vuole scambiare suggerimenti e informazioni in merito sono disponibilissimo. Al momento mi pare di essere l'unico ad aver sviluppato una skill dedicata ad un libro. La skill è qui: https://amzn.to/2kZILn4
  10. qeimada

    Mondadori

    adulti
  11. qeimada

    Mondadori

    Dopo un anno... ecco la risposta di mondadori: "abbiamo valutato che non fa per noi. Molti spunti sono interessanti, l’incipit è folgorante, ma la trama è davvero troppo complicata. La gemmazione continua di storie “maledette” da un lato affascina ma dall’altro stanca, rendendo arduo seguire il filo. Scusate per l’attesa e grazie per avercelo fatto leggere." Ora posso andare a spararmi.
  12. qeimada

    Curiosità di vendite

    no ho aumentato il prezzo da qualche mese. @L'antipatico
  13. qeimada

    Curiosità di vendite

    82 Cartacei 865 Free download 555 Ebook Questo in un anno esatto, esclusi gli amici, solo su Amazon
  14. qeimada

    Holmes Awards 2019 [scad. 03/11/18]

    Quinta Edizione “ Holmes Awards ” 2019 Concorso Nazionale libri/romanzi Gialli, thriller, noir e horror editi Indetto dall’Accademia degli Artisti Bando: http://www.fiabastrocca.it/files/Bando-Premio-Holmes-Awards-2019.pdf Libri senza limiti di pagine, editi, non costa nulla
  15. @October Beta quello che voglio dire che la storia se te la racconti, anche ad alta voce, tante volte, vedi tu stesso se funziona no. Siamo innamorati delle storie e amiamo chi ce le racconta. E' un fatto ancestrale. Quindi prima di scrivere, bisogna vedere se c'è qualcuno (noi per primi) che rimane a bocca aperta e se ha un senso logico. Il racconto non è una sinossi, è proprio come una fiaba e magari ci puoi mettere un'ora o due per raccontarla.
×