Vai al contenuto

francescaDZ

Editore
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

27 Piacevole

2 Seguaci

Su francescaDZ

  • Rank
    Sognatore
  1. Dark Zone

    ok, scusa!
  2. Dark Zone

    hahahahaha.. ma vaaaaa...è un piacere!!!!
  3. Dark Zone

  4. Dark Zone

    @Andrea Piera Laguzzi ma te possinooooooooo...hahahahaha.. te sei?!?!?!?!?!
  5. Dark Zone

    eccomi di nuovo, mancavano delle cosine. Per quanto riguarda la sospensione delle valutazioni, ovviamente chi ha inviato prima della chiusura sarà assolutamente letto e valutato. La tempistica massima è 6 mesi, ce la mettiamo tutta per non allungare la cosa, so quanto è rognoso aspettare. @Andrea Piera Laguzzi la tempestiva vari a seconda del genre, ma questo è normale. Se il curatore della collana romance ha tre romanzi in lettura ci mette un certo tempo, il curatore del fantasy ne ha 10...bhè ci mette in tempo diverso. In ogni caso la variabilità è legata solo a questo, il genere. Proprio per non far aspettare tempi incontentabili abbiamo chiuso le selezioni, avevamo troppo manoscritti in arretrato. C'è anche da dire che ne leggiamo ogni rigo, dall'inizio alla fine..siate pazienti e buoni....hahhaha.. @Valentina Capaldi le selezioni riapriranno a fine maggio, dopo il Salone di Torino. Proseguo con ordine... @Frederick ti ringrazio e se avrai altro da proporre, manda pure!!! @acherusa se mi dai il titolo o la mail da cui hai mandato il manoscritto faccio un controllo, mi trovi su fb col mio nome oppure scrivimi a pace.francesca@gmail.com @Andrea Piera Laguzzi aggiungo qui per completare la risposta. Come dicevo si cerca di mantenere l'ordine di arrivo durante la lettura, ma a volte è impossibile. Se arrivano 10 epic fantasy e ne selezioniamo 2 su 5, gli altri vengono messi in standby per un attimo e si da la precedenza a altri generi. Il catalogo delle nuove uscite deve essere sempre vario e ricco. Non si fanno preferenze, è una mera scelta di marketing. @Drago96 in merito alla scheda di valutazione...non è una scheda per editing in cui si va rigo per rigo, ma si cerca di fare il quadro generale segnalando in macro gli "errori" commessi, magari dettati da inesperienza. E si...accettiamo dark fantasy ;-) @Alessandro Furlano hai ragionassimo e mi scuso di tanta assenza. Per questo mi permetto di lasciarvi i miei contatti, usateli se avete curiosità. Come dicevo su FB mi trovate con il mio nome e cognome Francesca Pace e la mia email è pace.francesca@gmail.com. Se poi volete fare due chiacchiere editoriali, scrivetemi e vi mollo anche il numero del cell.
  6. Dark Zone

    Buon pomeriggio, in primo luogo mi scuso per la latitanza, ma ho dovuto mollare un poco il lavoro social per dedicarmi di più e meglio alla DZ visto anche il lancio delle due nuove collane (libri illustrati e fumetti) e le nuove uscite in vista. Detto questo, grazie @ElleryQ per la "tirata d'orecchie"..hai ragione, l'altra volta ho fatto troppo caos..sorry! Vado on ordine e spero di non dimenticare nessuno. @Drago96 se un romanzo viene rifiutato non è detto che non possa migliorare, che l'autore, seguendo i consigli di una professionista, colui che ha redatto la scheda di valutazione lo è, non possa sistemare le cose che non funzionano. Spesso gli autori hanno idee brillanti, uno stile affascinante ma grezzo, abbozzato quasi perché mancano di quel mezzo tecnico che un buon editor può insegnare. La scheda di valutazione quando viene redatta è "oro" per gli autori, e non parlo delle nostre in particolare, intendo in generale. Se un autore, laddove la scheda sia onesta e non una folle e mera critica, ne segue i consigli potrà migliorare il suo lavoro e quindi perchè non rileggerlo e rivalutarlo? In merito alle risposte brevi...hai pienamente ragione ma, vedi, rispondo io a ogni mail, ci tengo che la risposta arrivi da me, e per questo a volte sono sintetica..tutto qui! @LeoneG. siamo distribuiti in Feltrinelli, Mondadori, circuito Edicolè e Coop e presso i libri indipendenti. Da contratto siamo esclusi solo dal circuito Giunti. @Ezbereth ma dai..ci siamo conosciute a Pisa? Ma non ti sei rivelata o sono rimba io? Comunque si...sono romana, rientrata da poco più di un anno e mezzo in Italia, ma romanistica. @Andrea Piera Laguzzi come dicevo prima, rispondo io a tutte le mail. Mi scuso per le attese! @Edison in verità abbiamo molte nuove uscite, siamo nei termini di 25/30 nuovi volumi all'anno; diciamo che amo fare i lanci in occasione di eventi editoriali importanti per dare la giusta visibilità agli autori. Per questo nel sito vedi stasi per un mese e poi 7 titoli insieme. Quest'anno ho cambiato un pelo politica. L'uscita ufficiale è sempre in occasione di un evento editoriale, ma l'uscita, attraverso un evento prevendita o un evento promozionale, avviene 2/3 settimane prima cosi da movimentare l'attività del sito e della CE in generale.
  7. Dark Zone

    Buona sera, ogni tanto sbircio...per quanto riguarda la distribuzione, abbiamo un distributore nazionale che ci porta in libreria, non a scaffale..magariiiiii...ma siamo ordinabili e in 24 h i titoli arrivano. Cerchiamo di seguire gli autori alegli, se viaffaccati sui social ne avrete una prova..siamo dei rompi balle virali! A presto, xoxo
  8. Dark Zone

    @claire666 Perfetto. Ora sono fuori casa, sono in modalità mamma..appena torno veirifico e ti dico. Grazie per la pazienza.
  9. Dark Zone

    Lo hai spiegato meglio tu di me. Comunque è esattame te così Grazie! Non vogliamo risultare pretenziosi, ma non vogliamo rischiare un errore.
  10. Dark Zone

    @Scrittoreincrisi questa "regola" è stata introdotta per rendere il lavoro snello e non perdere i pezzi. Immagina di avere tanti romanzi in valutazione e tante schede da organizzare, con le sinossi separate è più semplice non fare confusione. Mi dispiace tu non abbia risposto, noi lo abbiamo fatto!
  11. Dark Zone

    @Bastet se mi dai il nome del manoscritto faccio un controllo. Ti lascio anche la mia email così puoi scrivermi e verifichiamo insieme. Pace.francesca@gmail.com Per essere limpidi fino in fondo, non valutiamo solo le opere che non "rispettano" i canoni di invio. Il sistema è praticamente automatizzato.
  12. Dark Zone

    @Edgar Lee Wright ciao Edgar il tuo manoscritto è arrivato sano e salvo..hahah!
  13. Dark Zone

    @GattoQuantico scusami avevo perso un pezzo della domanda. L'associazione registrata ha una codice fiscale mentre il marchio editoriale ha partita Iva.
  14. Dark Zone

    @GattoQuantico ciao. No, non sono soci. Le royalties sui cartacei vengono pagate al momento della stampa sulla tiratura stabilita da contratto. Paghiamo in anticipo i volumi cartacei e le royalties degli ebook vengono rendicontate regolarmente.
  15. Dark Zone

    @Bastet Ciao, noi rispondiamo sempre e Corneliano la risposta con una scheda di valutazione. Ad oggi chiediamo un attesa di circa sei mesi data la mole di manoscritti arrivati e il fatto che leggiamo sempre il romanzo per intero. Abbi ancora un poco di pazienza, perdona la lungaggine.
×