Vai al contenuto

Leone

Scrittore
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3

Su Leone

Visite recenti

279 visite nel profilo
  1. Leone

    Aras Edizioni

    Segnalo contatti per l'invio dei manoscritti, come indicato da questa pagina: http://www.arasedizioni.com/pubblica-con-noi/
  2. Leone

    [FdI 2018-2] Lolita

    Complimenti @camparino, sei un costruttore di mondi. L'idea che mi son fatto è che Delgado sia un fallito. Sa di esserlo, ma ha deciso di redimersi. L'unico modo, ritiene, è riportando a casa sua figlia, che si fa chiamare Lolita. La casa, però, non è quella della madre, ma di Delgado, perché l'incarico se l'è dato da solo: la madre di Lolita (una delle tante farfalle che l'uomo ha sfiorato) è morta. Tuttavia, vedendo Lolita, rivede se stesso e comprende l'inutilità del suo intento. Da fallito, si convince che la carne della sua carne non può aver miglior sorte di lui, se non quella di una divoratrice di uomini. Perché, quand'è la fine, lui è stato masticato per tutta la vita. Se ne convince, si alza e se ne va.
  3. Leone

    Cuore di Zombie - I (Incipit)

    Segnalo refuso: "lo" devi ammettere.
  4. Leone

    Kappa Edizioni

    Ho appena inoltrato loro il mio saggio, ma la consegna non è andata a buon fine. Riporto il messaggio di mancata ricezione: «Messaggio non recapitato Impossibile inviare il messaggio a info@kappaedizioni.it perché il server remoto non è stato configurato correttamente. Visualizza i dettagli tecnici di seguito per maggiori informazioni.»
  5. Leone

    Il Trampolino

    Alla luce delle nuove scoperte, mi domando se sia giusta la permanenza di questa casa editrice presso la zona "Da testare".
  6. Leone

    Aracne Editrice

    Devo informarvi d'aver ricevuto una nuova proprosta tramite mail. In qesta loro, scrivono: «qualora non fosse prevista alcuna perentorietà e decidesse di fornirci il PDF pronto per la stampa siamo disponibili a farci carico degli oneri di pubblicazione e delle spese per il lavoro redazionale.» Ciò riguarda l’impaginazione e gli oneri di pubblicazione. Tra le altre cose, le opzioni presentate confermano la stampa on demand.
  7. Leone

    Antonio Tombolini Editore

    Confermo quanto sopra.
  8. Leone

    CartaCanta Editore

    Ciao a tutti, confermo la mancata ricezione causa 'mailbox full'.
  9. Leone

    Aracne Editrice

    @Black Domando scusa. Ho in effetti sbagliato a scrivere. L'azienda è l'Aracne, non l'Eretica. Non c'è modo di correggere il mio precedente post?
  10. Leone

    Aracne Editrice

    @Gianlu Purtroppo hai capito benissimo. Non ho riportato i costi (), perché la questione si chiude già qui.
  11. Leone

    Aracne Editrice

    La proposta dell'Eretica si snoda inizialmente in due modalidà riguardo all'editing del testo. Se se ne occupa lo scrittore, l'azienda gli inoltrerà un documento preimpostato (nel quale inserire il proprio manoscritto), altrimenti fanno tutto loro. Entrambe le manovre hanno un costo. Al fine di capire se questa è davvero una casa editrice a doppio binario, chiedo se la proposta fattami è prassi. Lo è. Mi spiega che si occupano di stampa on demand. Fine dei discorsi.
  12. Leone

    Presentazione

    Grazie ElleryQ!!! 🤗
  13. Leone

    Presentazione

    Ti ringrazio di cuore e spero di avere presto buone notizie!
  14. Leone

    Presentazione

    Ciao a tutti! Sono Marco Mancini, classe 1977. Mi sono diplomato come perito tecnico commerciale, poi ho saltato l'università. Non ho però interrotto gli studi, perché li ho portati avanti secondo il mio interesse. Ogni saggio m'indicava la strada verso quello successivo, facendo riferimento a un filosofo, scienziato, o alchimista. E pian piano mi accorgevo di quanto fosse labile il confine tra magia, religione e scienza. Ho lavorato come cameriere, operaio, magazziniere e progettista autocad/cam, ma è nella professione educativa che ho trovato quel senso più elevato all’interno di un mestiere. Ad oggi, e da più di dieci anni, presto servizio come educatore professionale presso una struttura residenziale protetta che ospita un’utenza psichiatrica. Dopo i trent’anni mi sono iscritto all’università di Urbino al corso di Scienze dell’Educazione e della Formazione conseguendone la laurea. Amo fare trekking, il piacere conviviale della tavola e le belle donne, poiché queste ultime sono l’unico gioco d’azzardo che mi concedo. Nel 2013, ho pubblicato il mio primo romanzo, ma ho preso una cantonata, perché era una Casa Editrice a pagamento. Ora quel libro lo sto riscrivendo, con la dovuta calma. Ho scritto anche un saggio e lo sto spedendo in cerca di valida pubblicazione. Sempre sperando d'aver far fatto tesoro delle esperienze passate. Considero lo studio una piacevole attitudine, solo se condotta secondo la propria volontà e desiderio. Ribadisco che adoro l'alchimia e la filosofia, due arti più affini di quandto non si pensi. Sono da sempre interessato ai miti antichi e alla scienza d'ogni epoca. Leggo e scrivo tanto. Sono qui in cerca di confronto, perché è assieme che si crescere.
  15. Leone

    Aracne Editrice

    Domando scusa, essendomi iscritto mesi addietro, ho dato per scontato d'essermi già presentato. Cosa che solitamente faccio all'ingresso dei forum. Provvedo immediatamente.
×