Vai al contenuto

Jhonjey

Scrittore
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Libro Commenti risposto da Jhonjey


  1. Grazie nemesis74  

    Un commento finalmente un pò più corposo di tutti i "Fantastico! Si legge in 4 giorni! A quando il prossimo...?" che ho ricevuto finora e che mi permette di sottolineare: 

    20 ore fa, nemesis74 ha detto:

    come un autore emergente italiano, possa scrivere benissimo romanzi thriller e noir ambientati in America.

     

    In effetti sono rimasto piuttosto scioccato, quando ho presentato il romanzo alle varie case editrici e sono stato bocciato, da alcune di queste,  senza possibilità di appello, solo perchè la mia storia era ambientata fuori dall'italia. Mah... questo strano mondo dell'editoria moderna... :S

     

    E sono altresì contento che sono riuscito a trasformare la mia maniacalità per la precisione in qualcosa che abbia reso la lettura comunque scorrevole e assolutamente non pedissequa. In effetti, insieme al mio editor, su questo aspetto (ma anche su molti altri) abbiamo veramente lavorato sodo.

     

    Per quanto riguarda invece questo aspetto:

    20 ore fa, nemesis74 ha detto:

    descrivere dei personaggi femminili, in modo così sensibile e sfumato, deve essere stata un'impresa di non poco conto per un uomo

     

    non è stato poi così difficile: basta guardarti intorno e vedere che il detto "Il mondo è donna..." è assolutamente vero. :rosa:

     

    Grazie ancora per il commento, che mi servirà da sicuro stimolo per le mie future fatiche.

     

    Gianni

     

×