Vai al contenuto

Cassy

Scrittore
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Cassy

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Cassy

    Edizioni Europa

    Buongiorno. Per rispondere alla domanda fatta un po' di tempo fa, in sede di riunione, con uno dei responsabili di redazione, abbiamo parlato a lungo della pubblicazione dei giochi di ruolo del mio coautore, arrivando alla conclusione di posticiparla dopo l'uscita dei primi manoscritti. Noi infatti ci siamo presentati con un progetto a largo respiro di due racconti, cinque manoscritti e tre giochi di ruolo. Inoltre io sono anche pittrice e quindi in futuro si potrebbe parlare di una pubblicazione con i miei bozzetti pittorici.
  2. Cassy

    Edizioni Europa

    Speriamo.. sinceramente io sono rimasta veramente delusa dagli ultimi anni di ricerca. O porti un lavoro fatto e finito o non ti guardano neppure. Case editrici serie, come la Dark zone, ti rispondo che "c'è ancora tanto da lavorare", su quel manoscritto, riferendosi alla correzione di bozze, quando quello in realtà deve essere compito loro. A questo punto ripeto, noi cerchiamo la casa editrice no eap okay. Ma se questa stessa pretende delle cose che dovrebbero essere a suo carico, cosa la distingue da un eap?
  3. Cassy

    Edizioni Europa

    Comunque a me hanno chiesto 1000 euro circa. Con la possibilità.. ed è anche questo che m'interessa.. di arrivare a portare i miei personaggi anche in altri ambiti, come i giochi di ruolo e una eventuale serie televisiva. Di fatto i miei manoscritti sono partiti dai giochi di ruolo scritti e masterizzati da mio marito. Il progetto è abbastanza particolare e di fatto una casa editrice canonica non poteva digerirlo con facilità.
  4. Cassy

    Edizioni Europa

    Grazie 😊
  5. Cassy

    Edizioni Europa

    Buongiorno a tutti. Da poco ho cominciato a collaborare con questa casa editrice e sono arrivata a questa decisione dopo diversi anni di tentativi, nei quali rispettabili case editrici non ha pagamento, scartavano il mio manoscritto, solo perché non aveva ricevuto una correzione di bozze ed un editing di un professionista. Ma allora quel che dico è, non è la stessa cosa sborzare mille euro per una revisione che dovrebbe essere a carico della casa editrice? Almeno sborzata quella cifra, si ottiene anche la possibilità di avere un centinaio di copie per la pubblicità.
  6. Cassy

    Habanero

    Ciao, buona sera a tutti. Anche a me hanno detto che hanno bisogno di una compartecipazione, anche se ancora non sono scesi nei particolari.
  7. Cassy

    Origami Edizioni

    Buongiorno, ho inviato da circa due mesi un mio manoscritto alla Origami edizioni, ma non ho avuto ancora nessuna risposta. Sapete se si sono allungati i tempi di attesa? Grazie tante.
  8. Cassy

    Chiado Editore

    Salve, più o meno un mese fa, avevo mandato un mio manoscritto a questa casa editrice; la risposta è stata cortese, dicendomi di essere interessati alla pubblicazione. Purtroppo essendo necessaria una compartecipazione, io ho all'inizio declinato, anche perché non era previsto nell'accordo una correzione di bozze ed un editing. Le cose sono cambiate ora? È stata inserita la possibilità di usufruire di questi servizi?
  9. Cassy

    Edizioni Galaad

    Scusate, qualcuno di voi sa se questa casa editrice, garantisce la correzione di bozze e l'editing?
  10. Nel mio caso, è solo da due mesi che sto cercando di pubblicare con serietà. Dopo la delusione avuto dalla Falzea, ho cominciato a spedire il mio lavoro un po' a casaccio. Non avevo esperienza del web e non conoscevo questo blog. Di conseguenza sono inciampata in diverse case editrici eap come la Booksprint, l'Aletti editore, la Chiado edizione e il gruppo Albatros, attirata da tutti quei concorsi, che sembrano promettere pubblicazioni, senza parlare di contributi. Poi trovo la Dark-Zone, la quale mi risponde, dopo aver chiesto una scheda di tutti i miei lavori, che non rispecchio i canoni della loro casa editrice. E va beh. Ora sono in attesa di altre notizie...aspettiamo e speriamo!
  11. Cassy

    Booksprint Edizioni

    Salve, io ho mandato il mio manoscritto verso il 13/04, a distanza di una decina di giorni, mi mandano una copia omaggio, come promesso, insieme ad una proposta di contratto, in cui chiedono ben 2.600 euro. Ovviamente rifiuto, anche perché non mi posso permettere quella somma. A distanza di due/tre settimane, mi mandano un'altra proposta, di circa 1.000 euro. Nella proposta venivano dimezzato le copie che mi davano e veniva tolta, la pubblicità televisiva e giornalistica. Rifiuto di nuovo e mi rimandano la stessa a limite di tempo. Per carità gentilissimi...ma se vi dico che non posso affrontare la spesa, o lasci stare oppure, se credi nel mio lavoro, arrivi a farmi una proposta free. Vi terrò informati sull'evoluzione della cosa. Buona giornata.
  12. Cassy

    Edizioni Galaad

    Stamattina ho provato a mandare loro un mio manoscritto. Vi saprò poi dire com'è andata.
  13. Cassy

    Presentazione

    Bentrovati a voi. Dopo anni di attesa, passati a crescere le mie gemelline , finalmente sono riuscita a tornare al mio grande amore: la scrittura. Nella mia mente ci sono talmente tante idee...non vedo l'ora di riuscire a concludere qualcosa. Inoltre sento anche il bisogno di conoscere tante nuove persone, appassionate come me di letteratura e perché no...giochi di ruolo. Mio marito ne ha scritti tre, lui masterizza, ma ancora non ha trovato il coraggio di provare a pubblicarli.
  14. Cassy

    Presentazione

    Buongiorno, sono una scrittrice che tratta sia fantasy che fantascienza. Adoro le storie d'amore a lieto fine e con mio marito, sto cercando di pubblicare.
×