Vai al contenuto

Charles1

Lettore
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Charles1 ha vinto il 6 maggio 2019

Charles1 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

54 Popolare

Su Charles1

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Charles1

    EditReal

    No, ho scritto una mail all'indirizzo indicato sulla loro pagina Facebook.
  2. Charles1

    EditReal

    Ho inviato una mail la settimana scorsa per chiedere se accettavano proposte in lettura ma non ho ancora ricevuto risposta. Qualcun altro ha provato a contattarli?
  3. Charles1

    Ceccacci literary agency

    Nessuna notizia. Io ho inviato il 31 dicembre 2019 e ho ricevuto mail di conferma di essere tra quelli che sarebbero stati letti, ma che avrei dovuto avere pazienza. Quanta pazienza, non hanno specificato...
  4. Charles1

    Ceccacci literary agency

    *sapeva cosa fare, pardon. La finestra d'invio è per un altro agente.
  5. Charles1

    Ceccacci literary agency

    Non credo che ti abbiano preso in considerazione con un invio del 15 dicembre. È un vero peccato, le possibilità di farcela erano molto alte. Inoltre, il loro sito era in costruzione e quindi le istruzioni per l'invio inaccessibili. Solo chi aveva già tentato prima sapeva della finestra. Sembra che siamo solo in due per adesso.
  6. Charles1

    Ceccacci literary agency

    Non è detto perché inviano la mail anche se non sei tra i primi tre, per farti sapere che sarai escluso dal servizio di lettura gratuito; è una mail che ho ricevuto puntualmente ogni volta che ho tentato l'invio senza riuscire a farcela. Prova a controllare se effettivamente la tua mail è partita e a che ora.
  7. Charles1

    Ceccacci literary agency

    Mi è appena arrivata una mail nella quale mi dicono che mi leggeranno, ma che dovrò avere pazienza. Sono tra i primi tre. Staremo a vedere.
  8. Charles1

    Ceccacci literary agency

    Quello arriverà appena stabiliranno chi è dentro e chi è fuori, non prima delle prossime settimane. Piuttosto, ho visto che il loro sito risulta "in costruzione". Ciò mi aveva scoraggiata nell'invio; poi ho deciso di tentare lo stesso.
  9. Charles1

    Ceccacci literary agency

    Io ho provato a inviare a venti secondi dalla mezzanotte (così ho potuto fare anche il brindisi di Capodanno) ma, come te, non ho avuto alcuna risposta. Speriamo bene, ma non mi illudo: ho provato molte altre volte senza successo.
  10. Charles1

    Giulio Pisano

    L'ho contattato attraverso il suo sito; la lettura e valutazione è a pagamento e il costo dipende dal numero di cartelle e dal genere del manoscritto.
  11. Charles1

    Libromania

    Grazie @TuSìCheVale Era proprio come temevo: stare fermo e buono durante il lungo periodo di valutazione. E come si fa?
  12. Charles1

    Libromania

    Ciao @Irene51 Una domanda: sai se, iscrivendo un manoscritto al loro concorso, si è vincolati in qualche modo ad attendere fino alla proclamazione dei vincitori? Intendo: se, nel frattempo, un'altra CE con il manoscritto in lettura mi proponesse un contratto, sarei libera di firmarlo oppure dovrei prima informare Libromania? Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
  13. Charles1

    Bertoni Editore

    Ho firmato con loro lo scorso luglio e il mio romanzo uscirà a maggio/giugno 2020. Finora tutto bene, mi sono sembrati professionali, seri e ben organizzati. Sono molto felice.
  14. Charles1

    Lorem Ipsum

    @ElleryQ Fatto prima, via email. Adesso basta, mi sembra ridicolo continuare a contattare fantasmi.
  15. Charles1

    Lorem Ipsum

    Ciao @ElleryQ. Con "ha sospeso le comunicazioni" intendo dire che: in un primo momento (e cioè dalla ricezione del contratto fino al trascorrere del primo anno) ci sono stati degli aggiornamenti da parte dell'agenzia (arrivati sempre via email, in seguito a mie richieste). Dopo il primo anno e mezzo (e nessun risultato ottenuto, ovvero nessuna proposta di pubblicazione del mio manoscritto), ho ricominciato a inviare email alle quali l'agenzia rispondeva dopo molto tempo e non prima di aver ricevuta anche una mia seconda mail, dove dichiaravo di non aver avuto alcuna risposta da parte loro. Siamo andati avanti così finché le loro risposte non sono più arrivate (né con una, né con due mie email) e io, che non sono una rompiballe per natura, ho troncato i contatti che erano, ormai, a senso unico. Sono basita del fatto che, dopo oltre due anni, non ho ricevuto né un confronto sull'attività di ricerca editori effettuata (se mai effettuata, a questo punto lasciatemi dubitare anche di questo), né un rifiuto ufficiale, né una pernacchia (che sarebbe stata più gradita del totale silenzio). Mi hanno fatto perdere un sacco di tempo ed è meglio che io chiuda qui questo mio feedback perché non voglio riversare sulla discussione altro se non la mia esperienza. Un caro saluto.
×