-
Numero contenuti
29 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni vinti
2
Charles1 ha vinto il 6 maggio 2019
Charles1 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!
Reputazione Forum
57Su Charles1
-
Rank
Sognatore
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Grazie @Bambola è chiarissimo.
-
Grazie @Amanda per il tuo chiarimento.
-
Ho visto che chiedono un soggetto e una sinossi: sapreste dirmi che differenza c'è tra le due cose? Pensavo che il soggetto fosse il modo di chiamare la sinossi in ambito cinematografico. Grazie in anticipo!
-
Charles1 ha iniziato a seguire Gruppo Edizioni Leucotea, Trentin Agency, Massimiliano Zantedeschi - Agente letterario e e 6 altri
-
Questo sì, però - essendo un manoscritto appena letto e avendo affermato che ti ha convinto - avrebbe dovuto avere degli appunti sottomano. La mia impressione è stata che andasse alla cieca.
-
Aggiornamenti: mi ha chiamata la Dott.ssa Tanfoglio al telefono, dopo avermi chiesto di inviarle il manoscritto più di un mese fa. Al telefono, le ho chiesto se avesse letto il manoscritto e lei mi ha risposto affermativamente. Peccato, però, che abbia voluto inviata anche la sinossi via email e che l'abbia letta mentre era al telefono con me. Mi ha detto che il testo l'ha convinta ma che presenta qualcosa da cambiare nella struttura. Premetto che ho pagato un editing con un professionista l'anno scorso e a me la struttura non sembra avere problemi. Morale della favola: mi ha offerto una scheda di lettura che, per la lunghezza del mio testo, mi costerebbe circa 700 euro (cioè quanto ho pagato per l'editing) nella quale mi indicherebbe le cose da cambiare e che, dopo, dovrei aggiustare io. La rappresentanza sarebbe o a gettone o a percentuale sulle vendite. Sono abbastanza sicura che non abbia letto affatto il mio manoscritto; non si spiegherebbe perché abbia voluto leggere la sinossi mentre eravamo al telefono... Comunque, a parte questo, sembra una persona molto gentile e disponibile. Per ora, passo e chiudo.
-
No, ho scritto una mail all'indirizzo indicato sulla loro pagina Facebook.
-
Ho inviato una mail la settimana scorsa per chiedere se accettavano proposte in lettura ma non ho ancora ricevuto risposta. Qualcun altro ha provato a contattarli?
-
Nessuna notizia. Io ho inviato il 31 dicembre 2019 e ho ricevuto mail di conferma di essere tra quelli che sarebbero stati letti, ma che avrei dovuto avere pazienza. Quanta pazienza, non hanno specificato...
-
*sapeva cosa fare, pardon. La finestra d'invio è per un altro agente.
-
Non credo che ti abbiano preso in considerazione con un invio del 15 dicembre. È un vero peccato, le possibilità di farcela erano molto alte. Inoltre, il loro sito era in costruzione e quindi le istruzioni per l'invio inaccessibili. Solo chi aveva già tentato prima sapeva della finestra. Sembra che siamo solo in due per adesso.
-
Non è detto perché inviano la mail anche se non sei tra i primi tre, per farti sapere che sarai escluso dal servizio di lettura gratuito; è una mail che ho ricevuto puntualmente ogni volta che ho tentato l'invio senza riuscire a farcela. Prova a controllare se effettivamente la tua mail è partita e a che ora.
-
Mi è appena arrivata una mail nella quale mi dicono che mi leggeranno, ma che dovrò avere pazienza. Sono tra i primi tre. Staremo a vedere.
-
Quello arriverà appena stabiliranno chi è dentro e chi è fuori, non prima delle prossime settimane. Piuttosto, ho visto che il loro sito risulta "in costruzione". Ciò mi aveva scoraggiata nell'invio; poi ho deciso di tentare lo stesso.
-
Io ho provato a inviare a venti secondi dalla mezzanotte (così ho potuto fare anche il brindisi di Capodanno) ma, come te, non ho avuto alcuna risposta. Speriamo bene, ma non mi illudo: ho provato molte altre volte senza successo.
-
L'ho contattato attraverso il suo sito; la lettura e valutazione è a pagamento e il costo dipende dal numero di cartelle e dal genere del manoscritto.