Vai al contenuto

Charles1

Lettore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Charles1 ha vinto il 6 maggio

Charles1 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

49 Piacevole

Su Charles1

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Charles1

    Lorem Ipsum

    @ElleryQ Fatto prima, via email. Adesso basta, mi sembra ridicolo continuare a contattare fantasmi.
  2. Charles1

    Lorem Ipsum

    Ciao @ElleryQ. Con "ha sospeso le comunicazioni" intendo dire che: in un primo momento (e cioè dalla ricezione del contratto fino al trascorrere del primo anno) ci sono stati degli aggiornamenti da parte dell'agenzia (arrivati sempre via email, in seguito a mie richieste). Dopo il primo anno e mezzo (e nessun risultato ottenuto, ovvero nessuna proposta di pubblicazione del mio manoscritto), ho ricominciato a inviare email alle quali l'agenzia rispondeva dopo molto tempo e non prima di aver ricevuta anche una mia seconda mail, dove dichiaravo di non aver avuto alcuna risposta da parte loro. Siamo andati avanti così finché le loro risposte non sono più arrivate (né con una, né con due mie email) e io, che non sono una rompiballe per natura, ho troncato i contatti che erano, ormai, a senso unico. Sono basita del fatto che, dopo oltre due anni, non ho ricevuto né un confronto sull'attività di ricerca editori effettuata (se mai effettuata, a questo punto lasciatemi dubitare anche di questo), né un rifiuto ufficiale, né una pernacchia (che sarebbe stata più gradita del totale silenzio). Mi hanno fatto perdere un sacco di tempo ed è meglio che io chiuda qui questo mio feedback perché non voglio riversare sulla discussione altro se non la mia esperienza. Un caro saluto.
  3. Charles1

    Biplane Edizioni

    @Aster credo stiano cercando di mettere insieme les mots justes per dirmi quanto il romanzo li abbia (negativamente) impressionati Aggiornerò la discussione se avrò novità.
  4. Charles1

    Eccomi, qualche informazione su di me

    Grazie, @luca c. Che genere/i leggi e/o scrivi?
  5. Charles1

    Eccomi, qualche informazione su di me

    Parole sante @Ostrica Al momento, mi legge solo la mia migliore amica e mi sento grata ed euforica come se fossi uscita in libreria Buona serata anche a te!
  6. Charles1

    Biplane Edizioni

    @dfense hai proprio ragione. Dai vostri commenti, mi ero illusa che nel giro di poche settimane mi avrebbero risposto, ecco perché quattro mesi mi sembravano troppi. Bisogna aver infinita pazienza!
  7. Charles1

    Eccomi, qualche informazione su di me

    Grazie @M.T. e @Kikki
  8. Charles1

    Biplane Edizioni

    Ho inviato anch'io a fine marzo ma tutto tace. Sul sito, c'è scritto di attendere almeno quattro mesi (un'eternità). Spero rispondano prima. Qualcun altro ha esperienza con loro oppure ha inviato?
  9. Charles1

    Eccomi, qualche informazione su di me

    Ciao @mercy grazie per le dritte, so di essere in buona compagnia. Sono una donna, anche se ho un nick maschile, nessuna gaffe, tranquilla. Grazie ancora e ci sentiamo presto!
  10. Charles1

    Lorem Ipsum

    Vorrei condividere con voi la mia disastrosa esperienza con quest'agenzia che mi ha prima illusa e poi bloccata per quasi due anni. Ufficialmente, sarei ancora in attesa di notizie sulle case editrici che avevano in lettura il mio manoscritto dal 2017. Purtroppo, il Sig. Viganò, dopo avermi mandato il contratto da lui firmato (solo in formato elettronico) ha sospeso le sporadiche comunicazioni con la sottoscritta già dallo scorso ottobre. Me ne sono fatta una ragione, pazienza. Eppure, due righe di congedo avrebbero risolto la nostra presunta collaborazione senza rancori né delusioni. Ignorare gli autori sembra essere il modus operandi di questa agenzia. Fate attenzione ai fuochi di paglia.
  11. Charles1

    Eccomi, qualche informazione su di me

    Ciao a tutti, ho trascorso qualche mese leggendo messaggi e interventi qui sul forum e, solo adesso, mi sento pronta per dare il mio contributo e condividere con voi le mie esperienze con case editrici e agenzie letterarie. Scrivo da oltre otto anni e ho all'attivo un solo romanzo pubblicato (con editore no EAP). Sono attualmente alla ricerca di un editore/agente per il mio secondo romanzo e ne ho viste davvero di cotte e di crude. Leggere e scrivere sono le uniche attività che mi fanno sentire felice. Questa è davvero l'unica ragione per la quale non ho ancora mollato. Spero di poter essere utile almeno quanto voi siete stati utili a me con le vostre testimonianze dirette. Un caro saluto!
×